Superfish, Delta Homes e JollyWallet sono i più diffusi ad injectors del 2014

Gabriel E. Hall - -

In accordo con gli ultimi studi di Google, nel 2014, il 5.5% dei suoi utenti vedono annunci pericolosi durante la navigazione web. Questo dato equivale a decine di milioni di utenti vulnerabili che sono stati coinvolti in attività pericolose, come furto di dati, hackeraggio di dati privati e l’installazione di malware.

Altri dati di questa ricerca, che hanno coinvolto l’Università della California, Berkeley e Santa Barbara, hanno dato il via a nuove discussioni in quanto viene rilevato che 50,870 delle estensioni di Chrome e più di 34,000 applicazioni software stanno agendo come ad injectors (distributori di pubblicità) indesiderati. Questo significa che sono in grado di inserire annunci o modificare gli annunci già esistenti sulle varie pagine visitate dagli utenti. Fate attenzioni perchè il numero di applicazioni indesiderate crescerà vertiginosamente in futuro, quindi il consiglio migliore, che possiamo darvi al momento, è di installare un affidabile anti-spyware sul vostro computer e aggiornarlo continuamente. Dovreste pensarci prima di incontrare uno di questi PUP (programmi potenzialmente indesiderati)

Sembra che gli adware più diffusi del 2014 che causano annunci pubblicitari indesiderati mentre gli utenti navigano siano Superfish [Superfish] e Jollywallet [Jollywallet]. Questi programmi appaiono il 3.9 e 2.4 per cento delle volte nelle ricerche fatte su google. Inoltre, se siete soliti scaricare freeware nel vostro computer, nell’ultimo anno, dovreste conoscere un altro programma potenzialmente indesiderato che infetta i broswer e li riempie di annunci pubblicitari. Questo programma è chiamato Delta Homes [Delta Homes]. La cosa più interessante è che questo programma può infettare sia Windows che Mac. Quindi, oggi non importa quale sistema operativo decidiate di usare.

Perchè gli spammers hanno bisogno di infettare i risultati delle ricerche e dei siti più visitati? Prima di tutto, facendo questo, riusciranno a indirizzarvi sui siti affiliati e a raccogliere denaro dalla pubblicità. Molti dei siti promossi con queste tecniche sono siti di shopping online, altri non hanno nulla che fare con questo. Inoltre, possono usare questi annunci per raccogliere informazioni personali identificabili e non, condividendole con terze parti. In fine, cercheranno di farvi installare programmi sospetti e malware attraverso questi annunci.

Se volete stare al sicuro, dovreste iniziare a pensare di installare un affidabile software per la sicurezza. Se state usando Windoews OS, potete scaricare Reimage, che ha mostrato ottimi risultati nel bloccare gli adware e nell’eliminarli dal sistema. Per gli utenti Mac raccomandiamo fortemente di provare Webroot SecureAnywhere AntiVirus, il quale è veramente potente e ben realizzato.

instantanea di Superfish, Delta Homes e JollyWallet sono i più diffusi ad injectors del 2014
instantanea di Superfish, Delta Homes e JollyWallet sono i più diffusi ad injectors del 2014
Fonte: http://www.2-spyware.com/news/superfish-delta-homes-and-jollywallet-were-the-most-popular-ad-injectors-in-2014

Leggete in altri linguaggi



Software
File
Come noi su Facebook