Scala di gravità:  
  (100/100)

Il virus GOZ. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

| Tipologia: Cavallo di Troia
12

Il virus GOZ (conosciuto anche come GameOver Zeus, P2PZeus e GameOver Trojan) è un trojan pericoloso che ha l’abilità di rubare alla gente i loro login della banca, le password ed altre informazioni. Esso può anche essere coinvolto nella distribuzione di Cryptolocker che ha l’abilità di codificare file specifici e poi chiedere un riscatto per la decodificazione. Sfortunatamente, se il virus GOZ infetta il sistema con Cryptolocker, l’anti-malware solo prova con la rimozione di questo virus. I file codificai possono essere sbloccati solo pagando un riscatto che varia tra $100 e $300…C’è una speranza che questo virus non colpirà il tuo sistema, secondo le notizie più recenti, FBI è riuscito ad eliminare il virus GOZ. Comunque, si crede che milioni di utenti del PC sono ancora infettati da questo Trojan. Per controllare il sistema noi ti suggeriamo di usare un software di sicurezza affidabile.

Come il virus GOZ può infettare il computer?

Il virus GOZ di solito viene distribuito negli Stati Uniti, Canada e Russia. Esso viene fatto con l’aiuto di spam che contengono allegati maligni e messaggi che informano circa le situazioni ‘importanti’. Una volta che la vittima viene ingannata a credere che c’è qualcosa di sbagliato e clicca sull’allegato, lui/lei scaricherà un .exe file maligno il quale è il virus GOZ. Le cosa più interessante circa questo Trojan è la sua abilità Peer-to-Peer che viene usata per scaricare un file di configurazione. Per favore, stai molto attento verso le email che si presentano come messaggi importanti da FDIC, IRS, MySpace, Facebook, o Microsoft. Se pensi che il tuo PC è stato già colpito, segui questa guida senza perdere tempo:

Come puoi rimuovere il virus GOZ?

Quando cerchi di rimuovere il virus GOZ dal sistema, devi pensare ad un anti-spyware affidabile. Noi ti suggeriamo di usare Reimage o Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus. Assicurati di usare le versioni aggiornate per scoprire tutti i file che appartengono a questo virus pericoloso. Se GOZ ha già colpito il tuo PC con CryptoLocker, segui questi passi:

  1. Riavvia il tuo PC infettato con la ‘Modalità Sicura con Prompt dei Commandi’ per disattivare il virus (questo deve funzionare con tutte le versioni di questa minaccia)
  2. Esegui Regedit
  3. Cerca WinLogon Entries e scrivi tutti i file che non sono explorer.exe o vuoti. Restituiscili con explorer.exe
  4. Cerca il registro per questi file che hai scritto e cancella quelli che fanno riferimento ai file.
  5. Riavvia il tuo PC e esegui una scansiona completa con Reimage aggiornato.
Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere il virus GOZ accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare il virus GOZ. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-goz-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue