Scala di gravità:  
  (96/100)

Rimuovere il virus HELP_YOUR_FILES

Linas Kiguolis - -
12

Cosa dovrei sapere riguardo il virus HELP_YOUR_FILES?

HELP_YOUR_FILES è solamente un altro programma rilasciato dagli sviluppatori del ransomwarem CryptoWall . Questo è strettamente legato a CryptoWall 3.0 virus, Cryptowall 4.0 e HELP_DECRYPT virus. Se non avete mai sentito parlare di una di queste minacce, dovreste sapere che appartengono alla categoria dei ransomware, considerata una delle categorie malware più pericolose. I virus che appartengono a questa categoria usano tecniche avanzata per infiltrarsi nei computer. Inoltre, possono facilmente criptare i vostri file più importanti e chiedervi poi di pagare un riscatto.

Quando il ransomware HELP_YOUR_FILES prova ad infettare il sistema, si presenta come allegato mail. Potrebbe apparire sottoforma di notifica da parte di una banca, di fattura o di un file simile che dovrebbe essere parto. Non appena lo farete infetterà il computer e questa minaccia cripterà la maggior parte dei file (audio, video, testi e file simili) su una partizione del PC. Solitamente il procedimento viene svolto con l’aiuto del codice RC4. Fate attenzione perchè il virus HELP_YOUR_FILES può facilmente criptare questi e altre estensioni simili .txt, .ppt, .jpg, .gif, .pdf, .mp3, .mp4, .flv, .wmv. Una volta che il virus modifica questi file, rimpiazza i loro nomi con altri scelti casualmente (ysjo96d.9d4, etc.) e inizia a mostrare questo tipo di avvisi sullo schermo delle vittime:

HELP_YOUR_FILES 

Potreste notare che ogni cartella che contiene file criptati, contiene uno di questi file HELP_YOUR_FILES.PNG, HELP_YOUR_FILES.HTML o HELP_YOUR_FILES.TXT. Questi file forniscono informazioni riguardo alla decriptazione dei file criptati. Come potete vedere, questo virus chiede di pagare un riscatto di 700 dollari attraverso i Bitcoins. L’utente deve pagare la cifra entro un tempo stabilito; altrimenti il virus potrebbe chiedere il doppio o il triplo dei soldi. È risaputo anche che HELP_YOUR_FILES può bloccare i tool usati per decriptare i vostri file. Sfortunatamente, non sarete in grado i riavere indietro i vostri file senza pagare un riscatto. In questo caso, un backup vi aiuterebbe. Se li aveste fatti, ora NON dovreste pagare una multa perchè non vi aiuterebbe a nulla. In questo caso dovreste rimuovere il virus HELP_YOUR_FILES dal vostro computer. Potete farlo con l’aiuto di Reimage.

Come può il ransomware HELP_YOUR_FILES infettare il mio computer computer?

Questo virus è diffuso principalmente attraverso mail fake, quindi non dovreste MAI aprire email da mittenti sconosciuti o scaricare gli allegati di queste email. Questo ransomware funziona come un Trojan – viene spedito alle vittime come “PENALTY.TX.EXE,” “REWARD.TXT.EXE,” “RESUME.TXT.EXE” e con altri file così chiamati. Gli utenti di computer meno esperti potrebbero non capire cosa significano queste estensioni, l’estensione .txt non significa che si tratta di documenti di testo, perchè qui invece abbiamo l’estensione .exe il che significa che si tratta di programmi. Un altra cosa è quella di evitare di navigare su siti poco sicuri – non potreste mai sapere se questi siti web contengano hyperlink che possono automaticamente iniziare ed eseguire un file come il virus HELP_YOUR_FILES. In modo particolare evitate di cliccare su link verso siti pornografici, questi forniscono URL infetti che possono dare inizio a processi di esecuzione di file malevoli.

Oltre a questo, dovreste sempre installare software sul vostro computer molto attentamente. Per favore fate molta attenzione a ogni passaggio dell’installazione e assicuratevi di non saltare nessun passaggio importante. Concedetevi qualche minuto e leggete i documenti sulla “Politica sulla Privacy” e “I termini di utilizzo” – e se trovate delle frasi discutibili in cui si dice che il programma che state installando contiene componenti opzionali, controllate le impostazioni del setup di installazione. Dovrete sempre selezionare l’installazione “avanzata/personalizzata” e dopo deselezionare tutte le voci che vi chiedono di installare programmi sconosciuti. Dovreste trovare una lunga lista di questi componenti.

Come rimuovere questo virus?

Purtroppo, i file criptati non possono essere recuperati se non avete fatto un backup esterno. Potete provare uno di questi tools, ma non c’è garanzia che questi vi aiutino a sistemare il computer: R-StudioPhotorec. Il virus The HELP_YOUR_FILES virus, anche conosciuto come CryptoWall 4.0, può essere eliminato seguendo i passaggi descritti qua sotto. Potete anche installare il nostro programma anti-malware consigliato Reimage e rimuovere il malware HELP_YOUR_FILES automaticamente.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Il virus HELP_YOUR_FILES accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus HELP_YOUR_FILES. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus HELP_YOUR_FILES. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Il virus HELP_YOUR_FILES (2015-11-23)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Il virus HELP_YOUR_FILES (2015-11-23)
instantanea di Il virus HELP_YOUR_FILES
instantanea di Il virus HELP_YOUR_FILESinstantanea di Il virus HELP_YOUR_FILES
Manuali HELP_YOUR_FILES Guida Rimozione

Metodo 1. Rimuovere HELP_YOUR_FILES usando Safe Mode with Networking

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Networking'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
Passo 2: Rimuovere HELP_YOUR_FILES

Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di HELP_YOUR_FILES

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.


Metodo 2. Rimuovere HELP_YOUR_FILES usando System Restore

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Command Prompt dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
  • Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di HELP_YOUR_FILES. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
  • Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-help_your_files-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue