Scala di gravità:  
  (77/100)

Il virus KMSPico. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Ugnius Kiguolis - -   KMSPico | Tipologia: I Malware

Come funziona il virus KMSPico?

KMSPico virus

Sebbene alcuni utenti vadano alla ricerca del link per scaricare gratuitamente KMSPico noi vi consigliamo di farlo. KMSPico è un tool molto pericoloso, si tratta di un attivatore di Windows. Non è legato a Microsoft quindi si tratta di un tool illegale in grado di contaminare il vostro computer con file malevoli. Sebbene di per se non sia malevolo, la maggior parte dei siti web che fornisce il suo link sono siti pericolosi il cui unico scopo è quello di diffondere malware. Tuttavia, non c'era da aspettarsi molto da dei siti che forniscono programmi illegali. 

Come abbiamo già detto, KMSPico può causare l'infiltrazione di pericolosi virus sul sistema in quanto i cyber criminali sanno che molti utenti cercano di scaricare software gratis sui loro computer. Questo non è certo un comportamento lodevole; tuttavia, i cyber criminali cercano di sfruttare il fatto che molti utenti cercano di ottenere gratuitamente dei programmi che sarebbero a pagamento.

Quindi, infettano i programmi maggiormente richiesti con componenti pericolosi, come Trojan o worm, o minacce meno pericolose come adware. Il virus KMSPico promuove frequentemente programmi adware e questo è il motivo per cui alcuni esperti di sicurezza catalogano questo programma come adware. Tuttavia non è l'esatta catalogazione. 

KMSPico virus

Vorremmo incoraggiare gli utenti a NON scaricare e usare tool illegali. Si tratta di tool che NON sono sicuri. Inoltre, non si conosce quali funzioni addizionali possiedano. Se volete usare una versione di Windows, sicura, completa e legale, dovreste comprare la key per la licenza ufficiale da Microsoft. Un altro fatto sospetto riguardo a KMSPico è la sua richiesta di disattivare tutti i programmi per la sicurezza presenti sul computer.

Apparentemente, questo è un segno che questo programma potrebbe causare problemi Se avete installato questo programma illegale, vi raccomandiamo fortemente di controllare il vostro computer con un programma anti-malware come Reimage per controllare se avete installato dei programmi malevoli insieme a KMSPico. Ricordatevi che le applicazioni più pericolose solitamente non rivelano la loro presenza subito. Potrebbero raccogliere informazioni sensibili per molto tempo o scaricare altri malware sul vostro computer.

Sistemi operativi supportati dal programma

Quando il tool fu lanciato ufficialmente, venne promosso come attivatore per i prodotti Windows e Microsoft Office. Stando a quanto affermato dai suoi sviluppatori questo strumento garantiva la possibilità di superare le restrizioni così da permettere agli utenti di utilizzare questi software per sempre. Tuttavia il fatto che venga chiesto di disabilitare il proprio antivirus per poter usare correttamente questo programma non è un segnale positivo e non dovreste farlo. 

KMSPico Windows 10

Si tratta dell'ultima versione del tool che dovrebbe aiutare gli utenti a superare le restrizioni in modo da poter utilizzare Windows 10 senza pagare nulla. Tuttavia gli esperti di sicurezza consigliano di NON scaricare questo software perchè è illegale. Gli annunci pubblicitari affermano che non possa essere rilevato da Windows, ma questo non è vero. Potreste essere facilmente multati o finire anche in prigione per utilizzo illegale di software. Al momento, KMSPico Windows 10 è già stato bloccato da Windows Defender, per cui viene chiesto agli utenti di disabilitare la Protezione in Tempo Reale. Tutto questo è ridicolo. 

KMSPico Windows 7

Questo versione promette di attivare questo sistema operativo senza l'intervento dell'utente. Tuttavia, non si tratta di una singola attivazione come viene affermato online dagli hacker. Inoltre dovete fare attenzione perchè alcuni download di KMSPico Windows 7 sono considerati poco sicuri. Una volta scaricato il tool, quest'ultimo potrebbe lasciar passare un po' di tempo per poi dare il via ad attività malevoli sul vostro computer. Queste attività ricomprendono la raccolta di informazioni sensibili, l'installazione di malware, etc. 

KMSPico Office 2016

KMSPico Office 2016 è la versione offerta per superare le restrizioni imposte da Microsoft. Il tool fornisce una licenza legale e alcune funzioni premium gratuitamente. Tuttavia, il suo processo esecutivo è sempre attivo in background, per cui ci sono alte possibilità di crash e malfunzionamenti. Non potrete usare la licenza illegale che vi ha fornito questo programma se lo disinstallate. Rimane il fatto che per poter tornare al sicuro ed evitare errori del computer l'unico modo è eliminare questo tool. 

Come fa il malware KMSPico a portare altri programmi sul PC?

Come già detto, KMSPico di per se non è pericoloso. Tuttavia, molti utenti computer si lamentano del fatto che KMSPico non funzioni o che hanno notato altri programmi sospetti dopo averlo scaricato. É molto semplice spiegare perchè gli utenti iniziano ad avere questi problemi. Il punto è che gli sviluppatori di programmi pericolosi o potenzialmente indesiderati tendono ad usare tecniche di distribuzione chiamate bundling, che aiutano a diffondere i loro programmi pericolosi di nascosto insieme ad altri software gratuiti. In questo caso, il setup di installazione di KMSPico potrebbe mostrarvi gli altri programmi che state per scaricare e installare con il programma base. Fate attenzione, perchè questi componenti addizionali possono essere malevoli e mettere in pericolo il sistema del computer! Non c'è bisogno di dire che un programma illegale è completamente inaffidabile.

Tutorial per la rimozione di KMSPico

Il virus KMSPico è molto inaffidabile; sebbene possiate rimuoverlo manualmente, non potete sapere se sono stati installati altri malware insieme a questo programma. Quindi, vi raccomandiamo di scansionare il vostro PC con un potente tool anti-malware come Reimage e rimuovere tutti i programmi e i file critici automaticamente. Questo è il modo più facile e veloce per pulire il vostro computer da potenziali minacce e programmi indesiderati. Nel caso vogliate rimuovere KMSPico, eliminate i seguenti file e cartelle presenti sul vostro computer:

  • AutoPico.exe
  • Service_KMS.exe
  • unins000.exe
  • KMSELDI.exe
  • UninsHs.exe
  • tap-windows-9.21.0.exe

File addizionali e cartelle da rimuovere:

Eliminate AutoPixo.exe, installAll.cmd, Access_KMS_Client.OOB.xrm-ms e Access_KMS_Client.PL.xrm-ms e tutti gli altri file rimasti della cartella di KMSPico in C:\Program Files. Inoltre andate su Start Menu > Programmi ed eliminate la cartella di KMSPico anche da qui.

Raccomandiamo anche di controllare attentamente il Registro di Windows e di rimuovere tutte le chiavi legate a questo programma. Si tratta di una cosa abbastanza complicata da fare per cui raccomandiamo di farlo solo se siete degli utenti esperti. Altrimenti potreste eliminare alcuni file importanti e corrompere altri software.

You can remove virus damage automatically with a help of one of these programs: Reimage, Malwarebytes MalwarebytesCombo Cleaner, Plumbytes Anti-MalwareMalwarebytes Malwarebytes. We recommend these applications because they detect potentially unwanted programs and viruses with all their files and registry entries that are related to them.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
Reimage è raccomandato per rimuovere i danni causati da un virus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.
instantanea di Il virus KMSPico
instantanea di Il virus KMSPico

Manuale KMSPico virus Guida Rimozione:

Rimuovere KMSPico dal sistema di Windows

  1. Click Start Control Panel Programs and Features (se sei Windows XP utente, click su Add/Remove Programs). Click 'Start -> Control Panel -> Programs and Features' (se sei 'Windows XP' utente, click su 'Add/Remove Programs').
  2. Se siete Windows 10 / Windows 8 utente, allora click-destro nell'angolo in basso a sinistra nello schermo. Una volta che Quick Access Menu si visualizza, selezionate Control Panel e Uninstall a Program. Se siete 'Windows 10 / Windows 8' utente, allora click-destro nell'angolo in basso a sinistra nello schermo. Una volta che 'Quick Access Menu' si visualizza, selezionate 'Control Panel' e 'Uninstall a Program'.
  3. Disinstallamento KMSPico e programmi correlati
    Qui, cercate per KMSPico o ogni altro programma sospetto installato di recente.
  4. Disinstallateli e cliccate OK per salvare questi cambiamenti. Click Destro sugli ingressi sospetti e selezione 'Uninstall'

Riguardo l'autore

Ugnius Kiguolis
Ugnius Kiguolis - Esperto in rimozione malware

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Ugnius Kiguolis
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-kmspico-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue