Scala di gravità:  
  (58/100)

Rimuovere il virus MSN (Guida alla rimozione) - Aggiornato a Mar 2020

da Lucia Danes - - | Tipologia: Malware

Il virus MSN è un pericoloso trojan, che utilizza MSN Messenger per diffondersi

MSN virus

In sostanza, si può dire che questo virus cerca di entrare nel vostro elenco di contatti MSN e di inviare lo stesso messaggio infetto a tutti i vostri amici. Tuttavia se si utilizza la stessa password per tutti gli account, si può anche scoprire di non riuscire più ad accedervi perché questi sono stati violati. Se siete stati infettati dal virus MSN sul vostro computer, non basta eseguire una scansione completa del sistema con anti-spyware aggiornato, ma bisogna anche cambiare la password di MSN Messenger e di tutti gli altri accounts.

Come posso essere infettato dal virus MSN?

Il virus MSN si infiltra nei computer tramite un messaggio ingannevole, che si presenta durante una normale conversazione. Sembra inviato dal contatto dell'utente, e appare tipo 'Ã ¢ â, ¬ Å ” sei te su questa foto?' e include un link che porta a 'lollypics', 'picture-database99' e domini simili. Dovete sapere che questi collegamenti sono usati solo per sfruttare la vostra curiosità a fare clic su di essi. Inoltre è possibile che venga richiesto di scaricare un file dal nome photo656.pif, che lancia il virus sul computer non appena viene scaricato.

Una volta che il PC viene infettato con il virus MSN, inizia l'invio delle copie di se stesso a ogni contatto di Messenger. Per favore ignorare questo messaggio se appare durante le vostre conversazioni. Inoltre rimuovete il virus MSN il più presto possibile, perché può rubare informazioni personali e dati bancari.

MSN virus

Come rimuovere il virus MSN?

Se si desidera rimuovere completamente il virus MSN dal computer, è consigliabile usare un programma anti-spyware automatizzato ed evitare metodi di rimozione manuali, perché questi virus mutano e usano nomi di file diversi su computer diversi. Provare a utilizzare SpyHunter 5Combo Cleaner o Reimage Reimage Cleaner Intego che sono riusciti ad eliminare queste minaccie nei nostri test. Non dimenticare di aggiornare questi programmi con le definizioni dei virus più recenti ed eseguire sempre la scansione completa del sistema.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.

Manuale MSN virus Guida Rimozione:

Rimuovere MSN usando Safe Mode with Networking

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Networking'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
  • Passo 2: Rimuovere MSN

    Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage Reimage Cleaner Intego o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di MSN

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.

In fine, dovreste pensare sempre riguardo ad una protezione dai crypto-ransomwares. Per proteggere il vostro computer da MSN e altri ransomwares, usate un affidabile anti-spyware, come per esempio Reimage Reimage Cleaner Intego, SpyHunter 5Combo Cleaner o Malwarebytes

Riguardo l'autore

Lucia Danes
Lucia Danes - Ricercatore virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Lucia Danes
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-msn-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue


La tua opinione riguardo MSN virus