Scala di gravità:  
  (75/100)

Trojan.Zeroaccess. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Ugnius Kiguolis - - | Tipologia: Trojan

ZeroAccess rootkit è un pericoloso malware che ha compiuto con successo il suo sporco lavoro su centinaia di sistemi dei computer

Trojan.Zeroaccess

In accordo con gli esperti di sicurezza, questo rootkit può essere scaricato con download infetti, come falsi aggiornamenti di Adobe Reader o Java. Certo è che se non hai falle di sicurezza nel tuo sistema, le possibilità di essere infettati da ZeroAccess sono veramente basse.

Questi file infetti possono però essere scaricati non appena ti dimentichi di aggiornare i programmi di sicurezza sul tuo computer, e lasci che, in questo modo, appaiano delle vulnerabilità del sistema di sicurezza. Una volta dentro, ZeroAccess è usato per creare una piattaforma furtiva che aiuterebbe i truffatori a scaricare diverse infezioni malware nel PC. Nella maggior parte dei casi, questa piattaforma è difficilmente trovabile e rimuovibile, e ciò fa di ZeroAccess una delle minacce più aggressive diffuse su Internet.

Quali sono i segni di un’infezione di Zeroaccess rootkit?

Chiamato anche Max++, questo rootkit ha alcune somiglianze con il rootkit TDSS: anche questo impedisce ad anti malware legali e programmi anti virus di lavorare, si nasconde dalle loro scansioni e bloccano siti legittimi dei loro fornitori in modo che non sarete stato in grado di trovare un aiuto. Inoltre, questa minaccia, tende ad utilizzare le risorse di sistema in modo aggressivo e dirotta il browser, portando ai i suoi reindirizzamenti di Google a pagine non correlate che promuovono programmi malware o altre cose.

Cosa mi serve per rimuovere il rootkit Zeroaccess?

Il motivo più importante per cui è necessario rimuovere Rootkit ZeroAccess è che è utilizzato per infettare gli utenti con falsi programmi anti-spyware che sono stati progettati per sottrarre il denaro da ignari utenti di PC. Non appena vengono scaricati, cominciano a imitare la scansione del sistema e visualizzare le notifiche di protezione, dicendo che sono stati rilevati centinaia di virus e che è necessario acquistare la versione con licenza al fine di rimuoverli. Inoltre, questa truffa è anche in grado di infettare i computer con trojan o adware, che possono essere utilizzati per rubare informazioni personali, come password, dati di accesso e della carta di credito. Come si può vedere, ZeroAccess è una minaccia grave che deve essere rimosso dal sistema senza alcun ritardo.

Come posso rimuovere il rootkit Zeroaccess dal mio computer?

Ci sono diversi modi in cui è possibile rimuovere il rootkit ZeroAccess dal computer:

  1. Provare a scaricare legittimi programmi anti-malware e anti-virus, come ad esempio Reimage, Malwarebytes MalwarebytesCombo Cleaner, Hitma Pro o Kaspersky. È necessario tenere a mente che questa minaccia cercherà di bloccarli durante il download o l’avvio, ma questo è il modo migliore, se funziona, per rimuovere il rootkit ZeroAccess, quindi prova tutte queste applicazioni sopraelencate.
  2. Utilizzare strumenti anti-rootkit. Può anche essere che ci si trovi impossibilitati nell’avviarli, quindi prova TDSS killer che sembra funzionare con questo rootkit. Inoltre, esegui una scansione completa del sistema con Reimage, Malwarebytes MalwarebytesCombo Cleaner.
  3. Utilizzare CD di avvio. Sebbene sia uno dei modi più difficili con cui rimuovere il Rootkit ZeroAccess, potrebbe funzionare. Per farlo, si dovrebbe trovare un nuovo computer e creare, con quest’ultimo, un CD di avvio. Avviare il computer infetto dal CD e, dopo la scansione del computer, scrivere i file che si rimuovono. Si dovrebbero anche scaricare di nuovo i file di driver o copiarli dalla cache driver e riavviare il PC. Infine, eseguire la scansione del computer con Reimage anti-malware per assicurarsi che non vi siano residui di questa infezione.
Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
Reimage è raccomandato per rimuovere i danni causati da un virus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Manuali Trojan.Zeroaccess Guida Rimozione:

Rimuovere Trojan.Zeroaccess usando Safe Mode with Networking

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Networking'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
  • Passo 2: Rimuovere Trojan.Zeroaccess

    Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di Trojan.Zeroaccess

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.

Rimuovere Trojan.Zeroaccess usando System Restore

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Command Prompt dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
  • Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
    1. Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
    2. Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
    3. Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di Trojan.Zeroaccess. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
    4. Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema
    Una volta ripristinato il sistema ad una data precedente, scaricare e scansionate il vostro computer con Reimage e assicuratevi che la rimozione di Trojan.Zeroaccess sia avvenuta con successo.

In fine, dovreste pensare sempre riguardo ad una protezione dai crypto-ransomwares. Per proteggere il vostro computer da Trojan.Zeroaccess e altri ransomwares, usate un affidabile anti-spyware, come per esempio Reimage, Malwarebytes MalwarebytesCombo Cleaner o Plumbytes Anti-MalwareMalwarebytes Malwarebytes

Riguardo l'autore

Ugnius Kiguolis
Ugnius Kiguolis - Esperto in rimozione malware

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Ugnius Kiguolis
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-trojan-zeroaccess.html

Guide per la rimozione in altre lingue