Come rimuovere PortaldoSites.com

 
Scala di gravità: Scala di gravità (15/100)
 

PortaldoSites.com è un motore di ricerca, che è molto simile ad un browser hijacker. Questo virus è usato per lo più per incrementare il numero di visite sui siti, quindi questo inizia ad operare modifiche segretamente appena riesce ad entrare nel PC. Regolarmente, le prime cose che il virus altera sono la homepage e il motore di ricerca. Invece di quello preferito dalla vittima, il virus inserisce portaldosites.com o il motore search.portadosites.com. NON raccomandiamo di usare questo sito per le ricerche perchè queste potrebbero essere truccate, per promuovere siti insicuri e potrebbero anche registrare le tue ricerche. Anche la licenza di Portaldo.Sites.com avverte riguardo questo:

This Web site may contain links to other Web sites which are independent of this Web site. We make no representation or warranty as to the accuracy, value, integrity, completeness or authenticity of the information (…).
Furthermore, these links may lead to sites or links that contain offensive and objectionable content or which may contain dangerous computer viruses. You assume, and we hereby disclaim, all responsibility for any of the content on these sites or for any damage sustained by users of these sites.

Come puoi vedere, dovresti evitare PortaldoSites.com perchè non puoi essere sicuro di non essere mandato in maniera forzata su un sito maligno. Se vedi questa pagina invece che google.com o un altro motore di ricerca, devi controllare il tuo computer cercando un virus browser hijacker e rimuoverlo dal sistema. Ricorda, usando Portaldosites.com potreai andare incontro a seri problemi per te ed il tuo computer.

PERCHè VENGO INDIRIZZATO A  PortadoSites.com?

Cominci a essere indirizzato a PortaldoSites.com o siti simili quando il tuo computer viene infettato da questo browser hijacher. Questo virus è diffuso tramite vie illegali, spam, pubblicità pop-up maligna e metodi simili. Inoltre, ci sono alcune appplicazioni freeware che sono state anche segnalate per la distribuzione di browser hijackers, adware e toolbar indesiderate. Per evitare tutto questo, fa attenzione ad ogni finestra di istallazione dei software e deselezionare le cose non volute. Appena entra nel PC, questo virus cambia la pagina iniziale in portaldosites.com ed imposta come motore search.portaldosites.com. Per favore, non ignorare questi cambiamenti e continua a navigare eliminando il virus PortaldoSites dal sistema.

COME RIMUOVERE IL VIRUS REINDIRIZZATORE PortaldoSites

Per rimuovere il virus Portaldosites.com, prova a trovarlo nella lista dei programmi Aggiungi/Rimuovi. Per fare queto clicca sul bottone “Start” → Impostazioni → Pannello di Controllo —> Programmi Aggiungi/Rimuovi. Qui, puoi cercare qualunque cosa che potrebbe essere legata a PortaldoSites.com e clicca su “Disistalla”. Quindi, clicca su “Sì” e “OK” per salvare i cambiamenti.

In più, rimuovi PortaldoSites.com dai tuoi browsers:

Internet Explorer:

Apri Internet Expoler, vai su “Strumenti” → “Gestisci componenti aggiuntivi” → “Toolbars ed Estensioni”. Qui cerca Portaldosites e clicca su “disistalla”. Adesso apri IE → Strumenti → Opzioni di Internet → Tabella Generale. Inserisci Google o un altro indirizzo per impostarlo come pagina predefinita.

Mozilla Firefox:

Apri Mozilla Firefox, vai su “Strumenti” → “Componenti Aggiuntivi” → “Estensioni”. Trova Portaldosites e clicca su “Disistalla”. Adesso vai su “Strumenti” → “Opzioni” → “Generale” → “Avvio”. Adesso seleziona “Mostra una pagina bianca” quando avvii Firefox o imposta un cerco sito, come Google o simili.

Google Chrome:

Clicca sul bottone del menù del browser Google Chrome, seleziona “Strumenti” → “Estensioni”. Qui, cerca l’estensione Portaldosites e liberatene cliccando sul cestino. Apri Google Chrome, vai su impostazioni e scegli “Gestisci motori di ricerca”. Cambia il motore di ricerca in Google o un altro ed elimina Portaldosites.com dalla lista. Poi vai alla sezione “On stat” e stai certo che ci sia una pagina bianca quando crei una nuova tabella. La cosa più importante che NON va scordata! Scannerizza il tuo computer con un buon anti-spyware per essere sicuro che il tuo PC sia libero dai virus. Noi raccomandiamo di usare SpyHunter.


Automatica PortaldoSites.com rimozione:

Potremmo essere affiliati con alcuni prodotti che raccomandiamo sul sito. Troverete l’intera divulgazione nelle nostre Condizioni d’uso.
Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere PortaldoSites.com accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d’uso.
SpyHunter è raccomandato per la disinstallazione di PortaldoSites.com Dovresti confermare che la prova gratuita riesce a trovare l’attuale versione del virus.

Da Notare: E’ richiesta assistenza manuale significa che uno o tutti i software non sono in grado di rimuovere i virus senza alcun intervento manuale, per favore leggi il manuale di istruzioni per la rimozione qui sotto.
dot
STOPzilla
Stiamo testando STOPzilla l'efficienza a rimuovere PortaldoSites.com (2013-05-30 00:19:21)
dot
Malwarebytes Anti Malware
Stiamo testando Malwarebytes Anti Malware l'efficienza a rimuovere PortaldoSites.com (2013-05-30 00:19:21)
dot
XoftSpy AntiVirus Pro
Stiamo testando XoftSpy AntiVirus Pro l'efficienza a rimuovere PortaldoSites.com (2013-05-30 00:19:21)
dot
Defender Pro Ultimate Security Suite
Stiamo testando Defender Pro Ultimate Security Suite l'efficienza a rimuovere PortaldoSites.com (2013-05-30 00:19:21)
PortaldoSites.com immagine:
PortaldoSites.com

PortaldoSites.com rimozione manuale:

Uccidere i processi:
[random].exe

Guide per la rimozione in altre lingue





  1. luca dice:
    marzo 15th, 2014 at 2:21 am

    l’unico metodo che funziona per eliminare questo virus da google chrome è quello di riinstallare google chrome stesso

    Choose as the right answer

  2. vinc dice:
    aprile 7th, 2014 at 12:54 am

    le ho provate tutte queste vostre ma non sono riuscito a toglierlo

    Choose as the right answer

Il tuo commento su PortaldoSites.com

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Come noi su Facebook
notizie
chiedi a noi
virus
file