BleepingComputer è citato in giudizio da Enigma Software per false affermazioni

da Jake Doevan - -

Viviamo in tempi moderni, quindi non c’è da sorprendersi che gli utenti siano spaventati dagli spyware. Inoltre, loro sanno di quali software hanno bisogno per evitare di incontrare questi pericolosi programmi. Tuttavia, trovare un anti-spyware affidabile potrebbe essere molto difficile visti i centinaia di programmi diversi che sono presenti oggi su internet. Una cosa poi, che rende questo processo di scelta molto difficile, è il marketing aggressivo che viene fatto per convincere gli utenti a comprare un particolare programma anti-spyware. Se state cercando un anti-spyware e avete scelto Malwarebytes, potreste essere stati vittima di BleepingComputer e delle informazioni fornite da questo sito. Se siete interessati a sapere fino a che punto può arrivare un affiliato a Malwarebytes per guadagnare più soldi dalla sua commissione, continuate a leggere.

BleepingComputer (o BC) fu lanciato nel 2004 come sito per il supporto tecnico. Da quel momento, ha offerto vari programmi anti-spyware, incluso Malwarebytes, Emsisoft, SuperAntiSpyware e Hitman Pro. Mentre la maggior parte dei suoi visitatori pensa che il sito sia gestito da volontari che lavorano per BleepingComputer senza un compenso, le cose funzionano in realtà diversamente. Ogni download effettuato da questa pagina genera infatti delle commissioni ai suoi gestori.

Quando Enigma Software ha presentato SpyHunter, gli utenti di BC hanno iniziato a preoccuparsi. Il programma apparteneva alla stessa categoria di Malwarebytes, quella degli anti-malware, quindi, la popolarità di SpyHunter ha iniziato ad aumentare, e sono state usate varie tecniche per convincere gli utenti che questo prodotto fosse un “rogue”. Per cercare di mantenere la loro commissione come prima, hanno:

  • bannato gli utenti che scrivevano recensione positive riguardo a SpyHunter su BleepingComputer;
  • realizzato le loro ‘comparazioni’ con SpyHunter, Malwarebytes, e Iobit senza testare il software e catalogando SpyHunter come un prodotto ‘rogue’;
  • postato commenti ingannevoli riguardo la pericolosità di SpyHunter sui forum che si occupano di sicurezza. Potete trovare questi commenti ovunque, anche su Yahoo Answers, Quora, Reddit, Facebook e altri siti.

La situazione era arrivata al limite ed Enigma software ha deciso di citare in giudizio Bleeping Computer per attività illegali. Inoltre, i membri di BM sono stati informati riguardo ai tentativi di Bleeping di difendere la sua “libertà di espressione” proprio qui. La cosa più divertente è che chiedono agli utenti di donare soldi per la loro difesa. Prima di donare, aspettate che la corte riveli quanto Grinler e altri membri di questo sito hanno già guadagnato. Forse questo caso giudiziario ci aiuterà ad avere più informazioni riguardo le relazioni tra Marcin Kleczynski (Malwarebytes) e BC, e a capire se è a conoscenza di quello che BleepingComputer afferma riguardo a SpyHunter.

%MCEPASTEBIN%

Riguardo l'autore

Jake Doevan
Jake Doevan - La vita è troppo corta per perdere il vostro tempo con i virus
Fonte: https://www.2-spyware.com/6642

Leggete in altri linguaggi


File
Software
Mettiamo a confronto
Come noi su Facebook