Come essere pubblicati su Senzavirus.it

Aggiornamento

Hai qualcosa da condividere con la community online? Pubblica il tuo articolo su Senzavirus.it!

Submit an article

Senzavirus è un rispettabile sito che si occupa di notizie in campo tecnologico cercando di fornire un focus particolare relativo alle notizie sulla cyber security, sulla privacy e su tutte le novità relative ai malware del momento. Il nostro obbiettivo principale è tenere aggiornata la community del web su tutti i problemi che il mondo virtuale presenta ogni giorno. Accogliamo con piacere tutte le proposte che riguardano questi argomenti.  

Uno dei punti da mettere subito in evidenza è che Senzavirus.it non utilizza il classico format di un sito di social news, per cui tutti i contenuti generati dagli utenti che riceviamo vengono controllati dal nostro board editoriale. Il nostro staff si riserva il diritto di cambiare, editare, integrare o abbreviare le richieste in base ai regolamenti interni. 

I requisiti richiesti per il tuo articolo

Requirements for the article

Ci sono alcune linee guida che i candidati sono tenuti a seguire per quanto riguarda il contenuto della presentazione, la qualità del testo, la struttura dell'articolo e le immagini.

1. Scegliete l'argomento

É responsabilità di chi presenta l'articolo controllare la legittimità delle sue fonti. Evitate le fake news perchè saranno respinte. Inoltre, prima di inviare la vostra proposta, per favore assicuratevi che l'argomento non sia già stato pubblicato sul nostro sito.

L'articolo proposto può riguardare un argomento già trattato solo se fornisce nuove e rilevanti informazioni. Potete cercare le parole chiave tramite il motore di ricerca del nostro sito così da vedere se tali informazioni sono già presenti.

IMPORTANTE: accettiamo unicamente contenuti originali:

  • Articoli plagiati o manipolati in parti del testo verranno rifiutati.
  • Se state citando altri lavori, per favore inserite anche un riferimento esplicito all'autore e al titolo del lavoro che state citando (5 citazioni al massimo).
  • Lo stesso articolo non deve essere spedito o presentato ad altre riviste.
  • Accettiamo unicamente link relativi ad articoli di alta qualità e ottima reputazione. I contenuti plagiati verranno bloccati a tempo indeterminato.

2. La preparazione del testo

Gli articoli dovrebbero essere di 500 parole. Viene richiesto l'utilizzo di un linguaggio fluente, e facilmente consultabile da tutti, grammaticamente, sintatticamente e semanticamente corretto. Utilizzate un registro formale e cercate di non andare fuori argomento lungo tutto il testo.

Gli errori minori sono accettabili, ma suggeriamo gentilmente di utilizzare strumenti di correzione per migliorare la qualità e la leggibilità dell'articolo. 

3. La struttura dell'articolo

Mantenete una struttura base:

  • introduzione,
  • corpo dell'articolo,
  • conclusioni.

In altre parole, cercate di realizzare un testo coerente e coeso. Dividere l'articolo in paragrafi renderà più facile organizzare e trovare tutti gli argomenti, rendendovi anche più facile scrivere le valutazioni finali.

4. Aggiungete immagini

Consigliamo di illustrare quanto verrà detto nell'articolo con delle immagine. L'immagine dovrebbe essere originale e ridimensionata nella proporzione 16:9. Immagini che violino il copyright non saranno accettate.

N.B.: Sono accettate anche infografiche nel caso vogliate trasmettere le informazioni fornite nell'articolo tramite questi particolari mezzi visivi

Regole generali e come spedire il vostro articolo

Tutti i contributi dovrebbero essere spediti a articles@esolutions.lt. In base all'attività degli utenti, in genere sono necessari fino a 10 giorni lavorativi per rivedere gli articoli. Se l'articolo verrà selezionato per la pubblicazione, invieremo una email di conferma all'indirizzo che ci è stato fornito. Se non riceverete alcuna email dopo il termini di scadenza di due settimane, sentitevi liberi di pubblicare il vostro lavoro su altri giornali.

IMPORTANTE: Abbiamo una politica relativa ai follow/nofollow link molto stringente. Se vorrete utilizzare la funzione dei follow links, dovrete essere scrittori attivi e spedire ALMENO 2 articoli al mese. Dopo un mese di inattività, i follow link verranno automaticamente cambiati in nofollow. Dobbiamo precisare anche che questa procedura può avvenire manualmente nel caso in cui siano riscontrati casi di plagio negli articoli forniti.

Ci aspettiamo anche che diventiate membri attivi della community di Senzavirus.it, i.e.: dovrete creare un profilo fornendo una vostra foto, il vostro vero nome e una breve biografia. Prendiamo in seria considerazione la cyber sicurezza, per cui ci aspettiamo lo stesso dai nostri collaboratori.

File
Software
Mettiamo a confronto
Come noi su Facebook