Rimuovere il virus Princess Locker (Aggiornato a Gen 2021 ) - Aggiornato a Gen 2021
Il ransomware Princess Locker utilizza le stesse tecniche di Cerber
Il virus Princess Locker è uno dei tanti crypto-ransomware. Non c’è da aspettarsi nulla di buono da questo virus che agisce come ogni altra infezione e sorprendentemente alcuni dettagli ricordano molto il ransomware Cerber. Questo ci fa pensare che il virus Princess Locker sia una sorella minore di Cerber – ma non meno pericolosa del suo fratello maggiore. Dopo aver infettato il sistema, il ransomware Princess Locker inizia a criptare tutti i file della vittima con la tecnica di criptazioneAES. Una volta criptati, i file diventano inaccessibili, e l’unico modo per riaverli è ottenere una chiave unica di decriptazione. Il virus genera una estensione file diversa per ogni vittima e la unisce a ciascun file criptato. Una volta che tutti i file saranno bloccati, il ransomware crea e salva dei testi in cui troverete le richieste del riscatto in due diversi formati:
- !_HOW_TO_RESTORE_[the unique file extension].TXT;
- !_HOW_TO_RESTORE_[the unique file extension].HTML.
Una volta aperti, questi file mostreranno una grande scritta: I vostri file sono stati criptati! Le informazioni che seguiranno conterranno l’ID della vittima, l’estensione file unica utilizzata per criptare i file, e vi spiegheranno come decriptare i dati corrotti. Il virus fornirà le tradizionali informazioni per la rimozione di un ransomware – la vittima dovrà installare il browser TO e accedere ad un particolare sito web chiamato .onion che deve essere utilizzato come “sito per il pagamento”. Questo è il punto in cui le cose si fanno sospette. Il sito di pagamento sembra essere una copia del sito usato da Cerber, solo che utilizza il logo “Princess”. Così come Cerber, anche questo sito fornisce la possibilità di scegliere fra 12 differenti lingue, e chiede alla vittima di inserire il suo ID per accedere al sito e di seguire queste istruzioni:
I vostri file sono stati criptati!
Questo significa che i vostri file sono stati cambiati a livello strutturale e sono diventati inaccessibili. Per poter riavere accesso a questi file dovrete riportarli alla forma originale. Questo può essere fatto sono con l’aiuto di un software speciale – «Princess Decryptor» che può essere comprato solo su questo sito web. Ogni copia di «Princess Decryptor» funziona in modo individuale per ogni coppia di ID + Estensione. Quindi, dovrete comprarne una personalizzata creata appositamente per voi diversa da quella usata da altri utenti. Sono accettati pagamenti solo in Bitcoin.
Il virus chiede di pagare una notevole somma di denaro – 3 Bitcoin. Il che equivale a circa 1812 USD. Il virus non permette poi alla vittima di trovare il denaro con calma – il riscatto va pagato entro un tempo limite altrimenti il prezzo per il decriptatore verrà raddoppiato. Princess Locker cerca di dimostrare che quello che dice è vero e permette alla vittima di provare il decriptatore caricando alcuni file criptati. Il sito web sblocca i file e fornisce una versione dei file pulita. Se il malware Princess Locker ha criptato i vostri file, vi consigliamo di non buttare i vostri soldi pagando il riscatto. Farlo alimenterebbe solo i progetti dei cyber criminali che continueranno con le loro attività illegali. Inoltre, i ricercatori malware sono al lavoro per combattere questo virus e creare un tool per la decriptazione in grado di recuperare i file criptati, quindi abbiate pazienza. Intanto, rimuovete il virus Princess Locker con un potente tool anti-malware come ReimageIntego. Le istruzioni dettagliate su come rimuovere Princess Locker sono fornite sotto questo articolo.
Come viene diffuso il virus Princess Locker?
Come Cerber o qualsiasi altro ransomware il virus Princess Locker viene distribuito tramite email, tramite malware o utilizzando exploit kits. Il virus è in grado di rilasciare il suo payload sul sistema dopo che avete aperto un allegato email malevolo. Fate attenzione perchè questi file allegati sono realizzati per apparire innocui e sicuri – i cyber criminali li rinominano come “fattura”, “ticket_spedizione”, “risultati_del_test” o in modo simile. Il modo migliore per evitare un attacco ransomware è quello di evitare le email spedite da mittenti sconosciuti. Un altro modo in cui si rischia di scaricare malware è quello di cliccare senza fare attenzione su annunci commerciali falsi o navigando su siti web inaffidabili. Fate attenzione ai reindirizzamenti pericolosi che possono spedirvi su siti web inaffidabili che contengono exploit kits! Tuttavia, siate consapevoli che anche gli utenti più esperti possono essere ingannati dalle tecniche usate dai cyber criminali. Il modo più sicuro per difendere il vostro computer dagli attacchi malware è installare un affidabile tool anti-malware.
Come rimuovere il virus Princess Locker?
Il virus Princess Locker è un’infezione computer molto pericolosa, quindi vi consigliamo di non rimuoverlo manualmente. Vi raccomandiamo di utilizzare un potente tool per rimuovere il malware e i file che appartengono a questo virus. Una volta completata la rimozione di Princess Locker, scegliete una delle opzioni di recupero dati fornite qua sotto. Sebbene ci siano tool per la decriptazione gratis, questi consigli potrebbero aiutarvi a recuperare parti dei vostri file.

Manuale Princess Locker virus Guida Rimozione:
Rimuovere Princess Locker usando Safe Mode with Networking
-
Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking
Windows 7 / Vista / XP- Cliccare Start → Shutdown → Restart → OK.
- Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
-
Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista
Windows 10 / Windows 8- Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
- Ora selezionate Troubleshoot → Advanced options → Startup Settings e in fine premete Restart.
-
Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window.
-
Passo 2: Rimuovere Princess Locker
Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate ReimageIntego o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di Princess Locker
Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.
Rimuovere Princess Locker usando System Restore
-
Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt
Windows 7 / Vista / XP- Cliccare Start → Shutdown → Restart → OK.
- Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
-
Selezionate Command Prompt dalla lista
Windows 10 / Windows 8- Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
- Ora selezionate Troubleshoot → Advanced options → Startup Settings e in fine premete Restart.
-
Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window.
-
Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
-
Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter.
-
Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter.
-
Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di Princess Locker. Dopo averlo fatto, cliccate Next.
-
Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema.
-
Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter.
Bonus: Recuperare i vostri dati
La guida che vi presentiamo serve per aiutarvi a rimuovere Princess Locker dal vostro computer. Per recuperare i vostri dati criptati, raccomandiamo di usare questa guida dettagliata senzavirus.it preparate da degli esperti di sicurezza.Per favore non pagate il riscatto. Il decriptatore offerto dai criminali è veramente costoso e inoltre non c’è alcuna garanzia che funzioni. Per di più questi criminali potrebbero spedirvi altri programmi malevoli insieme a questo cosiddetto decriptatore.
Se i vostri file sono stati criptati da Princess Locker, potete utilizzare vari metodi per ripristinarli:
Decriptate i vostri file con Data Recovery Pro
Potete provare a recuperare i file criptati dal ransomware Princess Locker con Data Recovery Pro. Le istruzioni su come usare questo tool sono fornite qua sotto.
- Download Data Recovery Pro;
- Seguite i passi per il setup di Data Recovery e installate il programma sul vostro computer;
- Avviatelo e scansionate il vostro computer per trovare i file criptati dal ransomware Princess Locker
- Ripristinateli
In fine, dovreste pensare sempre riguardo ad una protezione dai crypto-ransomwares. Per proteggere il vostro computer da Princess Locker e altri ransomwares, usate un affidabile anti-spyware, come per esempio ReimageIntego, SpyHunter 5Combo Cleaner o Malwarebytes
Non lasciare che il Governo ti spii
Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet.
Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.
Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.
Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware
Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.
È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni.
Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.
La tua opinione riguardo Princess Locker ransomware virus
Devi essere connesso per inviare un commento.