Scala di gravità:  
  (80/100)

International Police Association virus. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

| Tipologia: Programmi per rubare informazioni

State attenti all’ultima versione dei Police virus – questa volta è il dannoso International Police Association (I.P.A.) , che normalmente lavora per cercare di ingannare gli utenti, in modo da fargli pagare una multa per sbloccare i loro computer. Prima che si accorgano che il lor desktop è disabilitato, le vittime sono informate del fatto che hanno violato alcune leggi, come la visione di pornografia infantile, file protetti da copyright o altri contenuti. Tuttavia, tenete presente che l’International Police Association (IPA) non blocca mai i computer per far pagare all’utente una multa per tali violazioni di legge. Tutti questi alteramenti del sistema significano che siete stati infettati con un ransomware terribilmente fastidioso, chiamato virus International Police Association (IPA).

Come posso essere infettato dal virus International Police Association?

Proprio come altri ransomware di questa famiglia di virus polizia, questa infezione è distribuita da troiani, che arrivano attraverso gli allegati di e-mail di spam, link fuorvianti o di freeware, che puoi accidentalmente cliccare su Internet. Non appena entra nel sistema, il virus International Police Association blocca lo schermo e mostra l’avviso sulle violazioni di legge. Si noti che, in questo periodo, questo virus sta prendendo di mira gli utenti europei, e mostra diversi avvisi in base alla posizione della vittima. Per esempio:

Ihr Computer wurde gesperrtIhr Computer wurde durch das

System der automatischen Informationskontrolle gesperrt

Votre ordinateur est bloqué

Votre ordinateur a été bloqué par le système de contrôle automatique informationnel

El ordenador suyo esta bloqueado

El ordenador suyo fue bloqueado por el sistema del control informativo automatizado

e simili.

Come posso rimuovere il virus International Police Association?

Se siete stati infettati dal virus International Police Association, saprete sicuramente quanto sia difficile eliminarlo dal sistema. Attualmente, ci sono migliaia di utenti in Austria, Svizzera, Germania, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Portogallo e Svezia, che sono infettati dal virus IPA. Per aiutarli, abbiamo creato passaggi speciali che contribuiscono a rimuovere la minaccia dell’International Police Association dal sistema. È però necessario uno strumento di rimozione automatico per eliminare tutti i file infetti dal computer:

  • Prendi un’altra macchina e usala per scaricare Reimage o Malwarebytes MalwarebytesCombo Cleaner, programmi anti-malware affidabili.
  • Aggiorna il programma e mettilo in un dispositivo USB, o in un normale CD.
  • Nel frattempo, riavvia la macchina infettata nella modalità provvisoria con il prompt dei comandi, e tieni il dispositivo USB inserito.
  • Riavvia ancora una volta il computer infettato dal virus IPA e lancia una scansione completa del sistema.
Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
Reimage è raccomandato per rimuovere i danni causati da un virus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.
instantanea di International Police Association virus
instantanea di International Police Association virusinstantanea di International Police Association virus
Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-international-police-association-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue