Scala di gravità:  
  (99/100)

Your computer has been blocked. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

Jake Doe - - | Tipologia: Spyware
12

Possono fidarmi della seguente notifica? “Your computer has been blocked” (Il tuo computer è stato bloccato)

Il virus “Il tuo computer è stato bloccato” arriva sotto forma di notifica che dovrebbe spaventare gli utenti facendogli credere di aver violato varie leggi degli Stati Uniti e di dover pagare una multa. Solitamente, viene bloccato il sistema con un enorme annuncio che sembra essere spedito da un rappresentante ufficiale del governo (in questo caso particolare il Dipartimento Federale della Giustizia). Inoltre, utilizzerà lo stesso linguaggio del paese in cui si trova l’utente. La cattiva notizia è che attualmente dietro alla notifica “Il vostro computer è stato bloccato” ci sono dei cyber criminali. Cercheranno di farvi pagare la multa di 300 dollari comprando il voucher Moneypak e mandando a loro il codice così ottenuto. NON dovete farlo! Potete sbloccare il vostro computer e rimuovere il virus dal sistema seguendo i passaggi speciali mostrati qua sotto o scansionando il vostro computer con un affidabile tool anti-malware come Reimage.

An illustration of the Your Computer Has Been Blocked virus

Sebbene questo virus sia abbastanza vecchio, recentemente sono arrivate una serie di nuovi report riguardo la diffusione di questo virus su internet. Gli utenti stanno segnalando il ritorno del virus IL VOSTRO COMPUTER è STATO BLOCCATO. Dopo aver investigato, gli esperti di sicurezza hanno scoperto che in questo caso si tratta di un virus diverso che viene diffuso con lo stesso nome del vecchio ransomware. É stato chiarito che in questo caso si tratta di un programma adware che infetta gli utenti computer e genera una serie di annunci commerciali infetti, che indirizzeranno verso siti web infestati da malware. Oltre a tutto questo la cosa peggiore è che questo malware raccoglie anche informazioni riguardo gli utenti, alcune delle quali strettamente personali. Quindi, sebbene questo virus non bloccherà i vostri file come il suo omonimo, averlo installato sul vostro computer può portare a violazioni della privacy e anche a perdite di dati personali.

Quali sono i motivi principali per cui si viene infettati da questo ransomware?

Possiamo tranquillamente inserire questo ransomware nella categoria dei gruppi FBI virus e FBI virus Black Screen che infettano in modo massiccio gli utenti PC senza chiedere alcun permesso. Così come i suoi predecessori, il virus viaggia in pacchetti con altri freeware, shareware, spam e i loro allegati, e altre applicazioni che possono sembrare legittime. Inoltre, alcuni utenti hanno avvertito che questo pericoloso ransomware potrebbe essere diffuso tramite falsi codec multimediali e aggiornamenti flash. Una volta dentro il PC, viene bloccato il sistema e l’immagine del desktop viene sostituita con un avvertimento “Il vostro computer è stato bloccato”. Questo messaggio sarà tutto nero e presenterà una web cam fake. Inoltre, utilizza le stesse lettere bianche che utilizza per i suoi avvertimenti allo stesso modo di FBI Online Agent virus, uno degli ultimi virus del gruppo FBI. Fate attenzione perchè dovrete ignorare questo annuncio, che vi dirà:

Il tuo computer è stato bloccato!
La vostra attività su questo computer è stata sospesa perchè avete violato le leggi degli Stati Uniti.
(…)

Ovviamente, dovrete occuparvi della rimozione di “Il vostro computer è stato modificato” senza perdere altro tempo.

Suggerimenti  per la rimozione di “Il tuo computer è stato bloccato”:

Quando proverete a rimuovere questo o altri ransomware che appartengono al gruppo dei virus FBI, il problema più grande è aggirare il blocca del sistema. Prima di tutto, dovreste provare a sistemare il computer lanciando una scansione con un affidabile antivirus per trovare e rimuovere i file infetti del virus “Il tuo computer è stato bloccato”. Se il software antivirus sta avendo difficoltà nell’eliminazione del virus potete velocizzare il processo seguendo le informazioni fornite qua sotto. Una volta completati i passaggi, potrete provare a scansionare ancora il sistema. L’eliminazione del virus è un processo lungo e a volte anche difficoltoso, quindi, per evitare simili attacchi in futuro, è consigliabile fare backup regolari dei vostri dati e tenerli in qualche posto al sicuro.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Your computer has been blocked accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Da Notare: E' richiesta assistenza manuale significa che uno o tutti gli eliminatori non potevano rimuovere il parassita senza alcun intervento manuale, per favore leggi le istruzioni per la rimozione manuale in basso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Your computer has been blocked. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere Your computer has been blocked (2016-12-06)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Your computer has been blocked (2016-12-06)
OSHI Defender
Noi abbiamo testato l'efficienza di OSHI Defender nel rimuovere Your computer has been blocked (2016-12-06)
Hitman Pro
Noi abbiamo testato l'efficienza di Hitman Pro nel rimuovere Your computer has been blocked (2016-12-06)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Your computer has been blocked (2016-12-06)

Metodo 1. Rimuovere Your computer has been blocked usando Safe Mode with Networking

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Networking'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
Passo 2: Rimuovere Your computer has been blocked

Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di Your computer has been blocked

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.

Reimage è un tool per trovare i malware. Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni. Maggiori informazioni riguardo Reimage.

Metodo 2. Rimuovere Your computer has been blocked usando System Restore

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Command Prompt dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
  • Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di Your computer has been blocked. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
  • Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema
Una volta ripristinato il sistema ad una data precedente, scaricare e scansionate il vostro computer con Reimage e assicuratevi che la rimozione di Your computer has been blocked sia avvenuta con successo.
Reimage è un tool per trovare i malware. Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni. Maggiori informazioni riguardo Reimage.

In fine, dovreste pensare sempre riguardo ad una protezione dai crypto-ransomwares. Per proteggere il vostro computer da Your computer has been blocked e altri ransomwares, usate un affidabile anti-spyware, come per esempio Reimage, Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus o Malwarebytes Anti Malware

Jake Doe
Jake Doe - La vita è troppo corta per perdere il vostro tempo con i virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Your computer has been blocked rimozione manuale:

Uccidere i processi:
[random].exe

Eliminare i file:
[random].exe

Guide per la rimozione in altre lingue