Scala di gravità:  
  (30/100)

Rimuovere FileRepMalware (Guida alla rimozione) - Aggiornato a Lug 2019

da Julie Splinters - - | Tipologia: I Malware

FileRepMalware è una potenziale minaccia segnalata da vari programmi e tool antivirus 

Il nome con cui viene rilevato FileRepMalwareFileRepMalware è una cyber minaccia con varie funzionalità che può essere usato sia come PUP che come trojan. Questa minaccia viene rilevata anche con il nome Win32:Evo-gen [Susp]. I motori di ricerca virus Avast e Avg AV avvertono dei possibili pericoli di questi file o siti web. Nella maggior parte dei casi, gli antivirus terminano la minaccia e avvertono di aver già eliminato l'intruso. Questo virus viene associato all'installazione di KMSPico e ad altre applicazioni simili che attivano programmi senza che gli sviluppatore ne vengano a conoscenza. Ci sono anche buone possibilità che questo malware si sia infiltrato nel sistema da solo e abbia proliferato sul sistema Windows. Se vedete continui contenuti commerciali apparire sul vostro schermo, probabilmente il virus FileRepMalware è un PUP ma a volte viene rilevato con altri nomi e in questi casi mostra funzioni simili ad un trojan mettendo in pericolo il vostro sistema. Non dovreste ignorare questi avvertimenti e utilizzare un affidabile anti virus per pulire il vostro device.

  FileRepMalware
Nome alternativo Win32:Evo-gen [Susp]
Rilevamento  Avast, Avg
Legato a  KMSPico
Categoria Adware/ trojan horse
Consigli per la prevenzione Evitate possibili infezioni adware o malware controllando i vostri download (utilizzate la configurazione di installazione Personalizzata) evitate di visitare pagine di terze parti, e installate un affidabile anti malware sul vostro computer. 
Pericoli principali Può essere utilizzato per infettare il sistema con un malware; è in grado di rubare le vostre informazioni personali
Rimozione Eliminate automaticamente FileRepMalware utilizzando un programma anti-malware, riparate il sistema con Reimage

Il virus FileRepMalware viene considerato un Trojan Horse. Si tratta di una classificazione generica, perchè gli anti-virus non sempre riescono a riconoscere l'esatta natura del file, ma considerate le sue funzioni sospette, viene classificato come potenzialmente malevole e viene immunizzato immediatamente. Inoltre, sembra essere un file molto diffuso.

I riferimenti tecnici di FileRepMalware, sono Win32:Evo-gen [Susp], che possono essere tradotti come segue – Win32 sta a significare che si tratta di un file che fa parte del sistema di Windows, mentre Evo-gen è utilizzato per classificare in modo generico i file trojan. 

Se il vostro antivirus vi chiede di rimuovere urgentemente il PUP FileRepMalware dal sistema, tutti gli esperti di sicurezza concordano sul fatto che dovreste farlo senza perdere altro tempo. Questo programma potenzialmente indesiderato (PUP) o file malevolo viene diffuso con una falsa applicazione chiamata KMSPico. Quest'ultima è in grado di scaricare programmi adware sul sistema. Per cui il malware potrebbe aprire delle back door ed eseguire altri malware (adware, browser hijacker) sul sistema.

FileRepMalware

Per evitare le attività sospette causate da questo malware, dovreste rimuovere FileRepMalware il prima possibile. Se il tuo antivirus ti ha già avvertito riguardo a questa minaccia, eliminala senza dubitare. Inoltre, sistemate i danni causati da questo malware con l'aiuto di Reimage o con un altro affidabile software per la sicurezza. Se non avete mai avuto a che fare con un malware dovreste sapere alcune cose importanti a riguardo: 

  • I malware pubblicitari possono causare gravi problemi al sistema. Il programma malware genererà una infinita quantità di annunci commerciali intrusivi di terze parti sotto forma di pop-up, banner e link di testo. 
  • Gli annunci commerciali creati dal malware possono causare reindirizzamenti sospetti anche verso siti web pericolosi. 
  • I programmi malware possono infettare il browser web. In altre parole possono prendere il controllo della pagina iniziale, del motore di ricerca, dell'indirizzo URL nelle barra di ricerca e mostrare risultati di ricerca compromessi. 
  • Il virus FileRepMalware potrebbe utilizzare anche cookies o altri piccoli file per tracciare l'attività di navigazione dell'utente. Solitamente, i cookies raccolgono anche informazioni sensibili come l'indirizzo IP, l'indirizzo email, la posizione, il nome e altre info simili. 

Sfortunatamente, i malware più aggiornati e pericolosi sono in grado di eliminare file presenti sul sistema e possono anche aggiungere altri dati per rendere l'eliminazione del virus molto più complicata. Mentre il virus FileRepMalware sarà presente sul sistema, potrebbero apparire sullo schermo sullo schermo vari annunci commerciali e vari programmi potrebbero smettere di funzionare da un momento all'altro. 

Dovete concentrarvi sulla rimozione di FileRepMalware perchè il rallentamento del computer è solo il primo dei molti problemi che vi causerà questa minaccia. Se tenete le vostre informazioni personali sul computer, il malware potrà trovarle e utilizzarle per altre truffe in futuro quando riceverete email di spam o chiamate telefoniche sospette.

Assicuratevi di rimuovere FileRepMalware utilizzando un affidabile tool anti-malware inoltre vi consigliamo di utilizzare almeno due programmi in modo da avere un doppio controllo. Considerate anche che l'utilizzo di un tool per riparare i danni come Reimage può migliorare le performance. 

I problemi causati dai trojans

Tuttavia, se nel peggiore dei casi un Trojan è entrato nel vostro computer con il nome di FileRepMalware, dovete prepararvi ad avere a che fare con una serie di conseguenze inaspettate e indesiderate. Le infezioni trojan non portano mai a nulla di buono e a volte è molto difficile scovarle manualmente.  

Se siete stati infettati da un trojan tramite FileRepMalware, probabilmente vedrete un aumento dell'utilizzo della CPU e della GPU. Inoltre, il malware potrebbe causare rallentamenti di altri software e del computer stesso inserendo eseguibili pericolosi e avviando processi malevoli che potrete vedere in Gestione Attività.  

Dovete controllare se FileRepMalware è un programma malevole o se si tratta solo di un'applicazione supportata dalla pubblicità. Un trojan horse di solito punta a rubare informazioni personali e di sistema. Se scovate questa pericolosa minaccia, non esitate ed utilizzate un affidabile software anti-malware per eliminare il virus definitivamente dal vostro computer. 

FileRepMalware

Metodi per distribuire malware 

Solitamente i malware vengono diffusi come parti di applicazioni legittime. Possono essere usati anche programmi illegali o pericolosi per diffondere file potenzialmente malevoli e non c'è bisogno di dire che questi programmi non dovrebbero mai essere installati. Alcuni utenti non hanno potuto installare aggiornamenti software perchè il loro antivirus aveva individuato dei file malevoli. 

Per procedere all'installazione di questi aggiornamenti hanno disabilitato temporaneamente l'antivirus. Non dovete farlo! Anche se a volte gli antivirus possono sbagliare, gli avvertimenti su possibili file malevoli non dovrebbero essere ignorati perchè potrebbero portare ad infezioni malware. Inoltre, è fondamentale per ogni computer che sia sempre presente un affidabile programma anti-malware. 

Inoltre, è essenziale seguire un'installazione “Avanzata” o “Personalizzata”. Per monetizzare i servizi gratuiti, gli sviluppatori di freeware spesso inseriscono dei PUP nel programma principale e la nascondono sotto le opzioni di installazione “Veloce” o di “Base”. Per cui, per evitare programmi indesiderati, dovrete fare molta attenzione quando scegliete e installate applicazioni gratuite.

Inoltre, molti programmi e applicazioni potenzialmente malevoli e indesiderati vengono distribuiti utilizzando siti di terze parti di gaming, di gioco d'azzardo e di pornografia. Fate attenzione al tipo di contenuto che incontrate su internet perchè entrare su siti web pericolosi aumenterà la probabilità di essere infettati da programmi malevoli. 

Eliminare il virus FileRepMalware e risolvere i possibili danni

Se il vostro antivirus è riuscito ad immunizzare correttamente il file non avrete alcun problema. Se, siete stati avvertiti dal vostro antivirus della presenza di una minaccia o di un file sospetto presente in una cartella del sistema di Windows sbarazzatevene il prima possibile. Nel caso in cui la funzione di questo file non sia chiara, vi consigliamo comunque di eliminare FileRepMalware il prima possibile.

Non è facile eliminare manualmente FileRepMalware. Questo file potrebbe entrare nel computer in mezzo ai file di sistema di Windows per poi moltiplicarsi. Per cui, il modo migliore per sbarazzarsi di questo virus è avviare una scansione con un anti-malware aggiornato. Inoltre, dovreste utilizzare una utility professionale per riportare il Registro al suo stato iniziale. Infatti il virus è in grado di modificare il Registro in base alle sue necessità.

Inoltre, dovreste controllare oltre alla presenza del virus FileRepMalware, se sono presenti sul computer KMSPico e altri programmi potenzialmente indesiderati. Dovete sapere che molti software possono nascondere contenuti sospetti su applicazioni per browser, per cui dovreste controllare anche Chrome, Firefox, Edge, Explorer, e tutti gli altri browser. 

You can remove virus damage automatically with a help of one of these programs: Reimage, SpyHunterCombo Cleaner, Malwarebytes Malwarebytes. We recommend these applications because they detect potentially unwanted programs and viruses with all their files and registry entries that are related to them.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
Reimage è raccomandato per rimuovere i danni causati da un virus. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Manuali FileRepMalware Guida Rimozione:

WindowsInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere FileRepMalware dal sistema di Windows

Se volete provare a rimuovere FileRepMalware manualmente, dovete rimuovere tutti i programmi potenzialmente indesiderati tramite il Pannello di Controllo. Inoltre, dovrete controllare tutte le Cartelle di Sistema e non, di Windows e la cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run nel registro di Windows:

  1. Click Start Control Panel Programs and Features (se sei Windows XP utente, click su Add/Remove Programs). Click 'Start -> Control Panel -> Programs and Features' (se sei 'Windows XP' utente, click su 'Add/Remove Programs').
  2. Se siete Windows 10 / Windows 8 utente, allora click-destro nell'angolo in basso a sinistra nello schermo. Una volta che Quick Access Menu si visualizza, selezionate Control Panel e Uninstall a Program. Se siete 'Windows 10 / Windows 8' utente, allora click-destro nell'angolo in basso a sinistra nello schermo. Una volta che 'Quick Access Menu' si visualizza, selezionate 'Control Panel' e 'Uninstall a Program'.
  3. Disinstallamento FileRepMalware e programmi correlati
    Qui, cercate per FileRepMalware o ogni altro programma sospetto installato di recente.
  4. Disinstallateli e cliccate OK per salvare questi cambiamenti. Click Destro sugli ingressi sospetti e selezione 'Uninstall'
WindowsInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere FileRepMalware da Internet Explorer (IE)

Se notate un numero eccessivo di annunci pubblicitari mentre navigate, rimuovete i PUP e i file potenzialmente malevoli dopo di che resettate il vostro browser web.

  1. Rimuovete add-ons pericolosi
    Aprite Internet Explorer, cliccate sull'icona ingranaggio (IE menu) nell'angolo in alto a destra del browser e scegliete Manage Add-ons. Click sull'icona di menu e selezione 'Manage add-ons'
  2. Vedrete una finestra Manage Add-ons. Qui, cercate per FileRepMalware e altri plugin sospetti. Disabilitate queste voci cliccando Disable: Click destro su ognuna delle voci dannosse e seleziona 'Disable'
  3. Cambiate la vostra homepage se era alterata da virus:
    Cliccate sull'icona ingranaggio (menu) nell'angolo in alto a destra del browser e selezionate Internet Options. Restate nella schea General .
  4. Qui, rimuovete URL dannoso e inserite il nome del dominio preferito. Cliccate Apply per salvare le modifiche. Cancellazione URL dannosi, inserite il nome del dominio desiderato e cliccate 'Apply' per salvare le modifiche
  5. Resettate Internet Explorer
    Cliccate sull'icona ingranaggio (menu) di nuovo e selezionate Internet options. Andate sulla scheda Advanced .
  6. Qui, selezionate Reset.
  7. Quando siete nella finestra, controllate Delete personal settings e selezionate Reset di nuovo per completare il FileRepMalware rimozione. Andate nella scheda 'Advanced' e cliccate sul pulsante 'Reset'. Ora selezionate 'Delete personal settings' e cliccate sul pulsante 'Reset' di nuovo
WindowsInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere FileRepMalware da Microsoft Edge

Potete ripulire Microsoft Edge seguendo correttamente tutte le istruzioni fornite qua sotto:

Resettate le impostazione di Microsoft Edge (Metodo 1)

  1. Avviate l'applicazione di Microsoft Edge e cliccate su More (tre punti in alto a destra dello schermo)
  2. Cliccate su Settings per avere ulteriori opzioni.
  3. Una volta che Settings window si apre, cliccate sul bottone Choose what to clear sotto l'opzione Clear browsing data Andate nelle impostazioni e selezionate 'Choose what to clear'
  4. Qui, selezionate tutto quello che volete rimuovere e cliccate Clear. Selezionate il pulsante 'Clear'
  5. Ora dovreste fare click con il tasto destro sul bottone Start (Il logo di Windows). Qui, selezionate Task Manager. Aprite il menù start e selezionate 'Task Manager'
  6. Quando avete Processes nel tab, cercate Microsoft Edge.
  7. Fate click tasto destro su di esso e scegliete l'opzione Go to details. Se non riuscite a vedere l'opzione Go to details, cliccate su More details e ripetete i passaggi precedenti. Fate click con il tasto destro su 'Microsoft Edge' e selezionate 'Go to details' Selezionate 'More details' se l'opzione 'Go to details' non appare
  8. Quando Details appare nel tab, cercate tutte le voci con il nome Microsoft Edge. Fate click con il tasto destro su ognuno di essi e selezionate End Task per eliminare queste voci. Cercate la voce Microsoft Edge e selezionate 'End Task'

Resettate il browser Microsoft Edge (Metodo 2):

Se il metodo 1 non ha funzionato, dovrete utilizzare un metodo avanzato di reset per Edge.

  1. Nota: dovete fare un backup dei vostri dati prima di usare questo metodo.
  2. Trovate questa cartella sul vostro computer C:\Users\%username%\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe.
  3. Selezionate tutte le voci che sono state salvate in essa e fate click con il tasto destro del mouse. Ora selezionate l'opzione Delete. Andate nella cartella di Microsoft Edge sul vostro computer, fate click con il tasto destro su ogni voce e cliccate su 'Delete'
  4. Cliccate sul bottone Start (il logo di Windows) e scrivete window power nella linea Search my stuff.
  5. Cliccate tasto destro sulla voce Windows PowerShell e scegliete Run as administrator. Trovate Windows PowerShell, fate click sul tasto destro e selezionate 'Run as administrator'
  6. Come Amministratore: una volta apparso Windows PowerShell, scrivete questo comando sulla linea dopo PS C:\WINDOWS\system32> e digitate Invio:
    Get-AppXPackage -AllUsers -Name Microsoft.MicrosoftEdge | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml -Verbose}
    Copiate e incollate il comando richiesto e premete 'Enter'

Una volta finiti questi passaggi, FileRepMalware dovrebbe essere stato rimosso dal vostro browser Microsoft Edge.

WindowsInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere FileRepMalware da Mozilla Firefox (FF)

Avete scoperto qualcosa di sospetto in Mozilla Firefox? Non preoccupatevi, potete rimuovere tutti gli oggetti indesiderati dal vostro browser web seguendo gli step descritti qua sotto:

  1. Rimuovete le estensioni dannose
    Aprite Mozilla Firefox, cliccate sull'icona del menu (angolo in alto a destra) e selezionate Add-ons Extensions. Click sull'icona di menu e selezione 'Add-ons'
  2. Qui, selezionate FileRepMalware e altri plugin discutibili. Cliccate Remove per cancellare queste voci. Selezionate 'Extensions' e cercate voci dannose. Cliccate 'Remove' per sbarazzarvi di ognuno di loro
  3. Resettate Mozilla Firefox
    Cliccate sul Firefox menu in alto a sinistra e cliccate sul punto di domanda. Qui scegliete Troubleshooting Information. Cliccate nell'icona menu e quindi su '?'. Selezionate 'Troubleshooting Information'
  4. Ora vedrete Reset Firefox to its default state messaggio con Reset Firefox pulsanti. Cliccate questo pulsante per alcune volte e completate FileRepMalware la rimozione. Cliccate sul pulsante 'Reset Firefox' per una coppia di volte
WindowsInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere FileRepMalware da Google Chrome

Potreste aver bisogno di controllare la presenza di ulteriori minacce legate a FileRepMalware sul vostro browser Google Chrome:

  1. Cancellate i plugin pericolosi
    Aprite Google Chrome, cliccate sull'icona del menu (angolo in alto a destra) e selezionate Tools Extensions. Cliccate sull'icona menu. Selezionate 'Tools' e 'Extensions'
  2. Qui, selezionate FileRepMalware e altri plugin dannosi e selezionate l'icona cestino per cancellare queste voci. Cercate per voci dannose e cancellatele cliccando sull'icona del Cestino
  3. Cliccate l'icona di menu di nuovo e scegliete Settings Manage Search engines sotto la Search sezione. Quando in 'Settings', selezionate 'Manage search engines...'
  4. Quando nel Search Engines..., rimuovete i siti di ricerca dannosi. Dovreste lasciare solo Google o i domini preferiti. Cliccate 'X' per rimuovere URLs dannosi
  5. Resettate Google Chrome
    Cliccate sull'icona del menu in alto a destra del vostro Google Chrome e selezionate Settings.
  6. Fate scorrere verso il basso alla fine della pagina e cliccate su Reset browser settings. Quando 'Settings', fate scorrere verso il basso a 'Reset browser settings' pulsante e cliccate su di lui
  7. Cliccate Reset per confermare questa azione e completate la FileRepMalware rimozione. Cliccate sul 'Reset' pulsante per completare la sua rimozione
WindowsInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere FileRepMalware da Safari

Se trovate estensioni e plug-in che non conoscevate sul vostro browser web Safari potrebbe non essere un buon segnale. Potete rimuovere con successo tutti gli elementi legati all'adware seguendo questa guida:

  1. Rimuovete le estensioni dannose
    Aprite Safari il browser web e cliccate su Safari nel menu in alto a sinistra sullo schermo. Una volta fatta questa operazione, selezionate Preferences. Cliccate su 'Safari' e selezionate 'Preferences'
  2. Qui, selezionate Extensions e cercate FileRepMalware o altre voci sospette. Cliccate sul pulsante Uninstall per sbarazzarvi di ognuno di essi. Andate su 'Extensions' e disinstallate gli add-ons dannosi
  3. Resettate Safari
    Aprite il browser Safari e cliccate su Safari nella sezione menu in alto a sinistra nello schermo. Qui, selezionate Reset Safari.... Cliccate su 'Safari' e selezionate 'Reset Safari...'
  4. Ora vedrete una finestra di dialogo dettagliata con opzioni di reset da compilare. Tutte queste opzioni devono in genere essere controllate, ma potete specificare quale di esse volete resettare. Cliccate il pulsante Reset per copletare il processo di rimozione FileRepMalware. Selezionate tutte le opzioni e cliccate sul pulsante 'Reset'

Riguardo l'autore

Julie Splinters
Julie Splinters - Specialista nella rimozione malware

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Julie Splinters
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-filerepmalware.html

Guide per la rimozione in altre lingue