Scala di gravità:  
  (10/100)

I reindirizzamenti di ByteFence. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

Jake Doe - -
12

ByteFence realizzato da Byte Technologies è promosso come potente anti-malware, che si suppone in grado di rimuovere serie minacce, come Trojans, Worms, Spyware, Crapware e così via. Tuttavia, non importa che questa applicazione sia legittima, è stata recentemente catalogata come programma potenzialmente indesiderato (PUP) e inserita nella categoria dei browser hijakcer. Questo è stato fatto per una ragione molto importante, i suoi sviluppatori hanno iniziato a diffondere questo software attraverso terze parti come componente opzionale. Questi fatti e altri dettagli legati a questo programma ci hanno spinto a scrivere un articolo riguardo a ByteFence.

Posso fidarmi di ByteFence?

Si, potete fidarvi di ByteFence perchè è un anti-malware legale. Di certo, pensiamo che ci siano molti altri programmi anti-spyware molto più affidabili, come SpyHunter, STOPzilla o Malwarebytes. Tuttavia, è risaputo che questo programma non è pericoloso. Tuttavia, gli esperti di sicurezza affermano che dovrebbe essere inserito nella categoria dei programmi “potenzialmente indesiderati” per queste semplici ragioni:

  • Metodo di distribuzione ingannevole. ByteFence può essere scaricato come componente opzionale da altri software gratis, come download managers, creatori PDF, software per lo streaming video e altre applicazioni.
  • Abilità di alterare le impostazioni del sistema. Solitamente, una volta che hijacker ByteFence entra nel sistema, scarica il suo personale browser add-on su ognuno dei browser web (Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, Safari, etc.). Inoltre, può cambiare la pagina iniziale, il motore di ricerca di default, impostare una nuova tab page, nuovi segnalibri e liste dei preferiti. Nella maggior parte dei casi, promuove Search.bytefence.com. Non importa che venga dichiarato come motore di ricerca legato a Yahoo, può comunque causare annunci commerciali nei suoi risultati di ricerca che possono indirizzarvi su siti poco sicuri.
  • L’abilità di tracciare le attività degli utenti. Una volta che accetterete di settare ByteFence come motore di ricerca di default e come pagina iniziale, questo programma è in grado di tracciarvi. Solitamente, raccoglie informazioni legate alle vostre abitudini di navigazione, come i termini più ricercati, i siti web più visitati, le informazioni che inserite quando visitate i vostri siti preferiti e così via.

Anche se di per se il programma non è pericoloso, gli esperti di sicurezza raccomandano di rimuovere l’hijacker ByteFence dal sistema. Altrimenti, potreste mettere il vostro computer a rischio. Fate attenzione e non fatevi ingannare dai reindirizzamenti di ByteFence verso i suoi siti affiliati. Se avete appena notato che il vostro browser è stato modificato da questo PUP, dovreste rimuoverlo con Reimage o un altro affidabile anti-spyware e lanciare una scansione completa del sistema. Questi vi aiuteranno a sistemare il computer con un solo click.

Search.bytefence.com browser hijacker

Come possono installare questo programma sul mio computer?

Come abbiamo già menzionato, potete scaricare ByteFence nel vostro PC dal suo sito ufficiale. Nel suo modo di agire ByteFence è molto simile all’ antivirus AVG, che è noto anche per la sua abilità di installare toolbar e provocare cambiamenti del sistema. Sfortunatamente, anche eliminando l’anti-malware byteFence, non rimuoverete il virus Search.bytefence.com dal sistema. Se volete evitarlo, dovete stare molto attenti quando installate questo anti-malware perchè vi chiederà di modificare la vostra pagina iniziale e il motore di ricerca di default durante il suo processo di installazione. Per evitare l’installazione di software compresi nei pacchetti, dovreste sempre selezionare l’opzione di installazione Avanzata o Personalizzata quando installate un freeware (download managers, creatori di PDF, software per il video e altre applicazioni simili) e rifiutare l’installazione di tutti i “componenti opzionali”.

Rimuovere il virus ByteFence e sistemare il computer:

ByteFence può essere eliminato usando un affidabile anti-malware o manualmente. L’importante è sbarazzarsi di tutti i programmi collegati a questo perchè potrebbero provocare la riapparizione continua di questo browser hijacker. La via più veloce per farlo è la rimozione automatica di Search.bytefence.com. Per aiutarvi a sistemare il vostro computer, gli esperti di sicurezza hanno selezionato vari tool anti-spyware. Ognuno di questi è stato testato e ha mostrato ottimi risultati quando ha dovuto trovare questi hijacker per poi rimuoverli dal sistema.

Potete rimuovere ByteFence automaticamente con l'aiuto di uno di questi programmi: Reimage, Plumbytes Anti-Malware, Malwarebytes Anti Malware. Vi raccomandiamo queste applicazioni perché possono facilmente cancellare programmi potenzialmente indesiderati e virus con tutti i loro file e voci di registro ad essi relazionati.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere I reindirizzamenti di ByteFence accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare I reindirizzamenti di ByteFence. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare I reindirizzamenti di ByteFence. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere I reindirizzamenti di ByteFence (2016-03-15)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere I reindirizzamenti di ByteFence (2016-03-15)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere I reindirizzamenti di ByteFence (2016-03-15)
instantanea di I reindirizzamenti di ByteFence
instantanea di I reindirizzamenti di ByteFence
Menù rapido: Manuale ByteFence reindirizzamento Guida Rimozione
WindowsMac OS XInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere ByteFence dal sistema di Windows 7 / Vista / XP

  • Click Start Control Panel Programs and Features (se sei Windows XP utente, click su Add/Remove Programs).

Rimuovere ByteFence dal sistema di Windows 10 / Windows 8

  • Se siete Windows 10 / Windows 8 utente, allora click-destro nell'angolo in basso a sinistra nello schermo. Una volta che Quick Access Menu si visualizza, selezionate Control Panel e Uninstall a Program.
Disinstallamento ByteFence e programmi correlati
  • Qui, cercate per ByteFence o ogni altro programma sospetto installato di recente.
  • Disinstallateli e cliccate OK per salvare questi cambiamenti.
Click Destro sugli ingressi sospetti e selezione 'Uninstall' Rimozione ByteFence dal Windows scorciatoia
  • Click Destro sulla scorciatoia di Mozilla Firefox e selezionate Properties.
Click destro sull'icona browser e selezione 'Properties'
  • Andate sulla scheda Shortcut e cercate il campo Target. Cancellate URL dannoso correlato al vostro virus.
Selezione 'Shortcut' scheda e cancellazione 'http://isearch.babylon.com...' o altri URL sospetti

Ripetete i passaggi che sono dati sopra con tutte le scorciatoie del browser, inclusi Internet Explorer e Google Chrome. Assicuratevi di controllare tutte le posizioni di queste scorciatoie, inclusi Desktop, Menu Avvio e taskbar.

WindowsMac OS XInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere ByteFence dal sistema di Mac OS X

Se state usando OS X, cliccate il pulsante Go in alto a sinistra sullo schermo e selezionate Applications.

Ciccate 'Go' e selezionate 'Applications'

Aspettate di vedere la cartella Applications e cercate ByteFence o ogni altro programma sospetto su di esso. Ora cliccate il tasto destro su ogni voce e selezionate Move to Trash.

Cliccate su ogni voce dannosa e selezionate 'Move to Trash'
WindowsMac OS XInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere ByteFence da Internet Explorer (IE)

Rimuovete add-ons pericolosi
  • Aprite Internet Explorer, cliccate sull'icona ingranaggio (IE menu) nell'angolo in alto a destra del browser e scegliete Manage Add-ons.
Click sull'icona di menu e selezione 'Manage add-ons'
  • Vedrete una finestra Manage Add-ons. Qui, cercate per ByteFence e altri plugin sospetti. Disabilitate queste voci cliccando Disable:
Click destro su ognuna delle voci dannosse e seleziona 'Disable' Cambiate la vostra homepage se era alterata da virus:
  • Cliccate sull'icona ingranaggio (menu) nell'angolo in alto a destra del browser e selezionate Internet Options. Restate nella schea General .
  • Qui, rimuovete URL dannoso e inserite il nome del dominio preferito. Cliccate Apply per salvare le modifiche.
Cancellazione URL dannosi, inserite il nome del dominio desiderato e cliccate 'Apply' per salvare le modifiche Resettate Internet Explorer
  • Cliccate sull'icona ingranaggio (menu) di nuovo e selezionate Internet options. Andate sulla scheda Advanced .
  • Qui, selezionate Reset.
  • Quando siete nella finestra, controllate Delete personal settings e selezionate Reset di nuovo per completare il ByteFence rimozione.
Andate nella scheda 'Advanced' e cliccate sul pulsante 'Reset'. Ora selezionate 'Delete personal settings' e cliccate sul pulsante 'Reset' di nuovo
WindowsMac OS XInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovete i reindirizzamenti di ByteFence da Microsoft Edge

Resettate le impostazione di Microsoft Edge (Metodo 1)
  • Avviate l'applicazione di Microsoft Edge e cliccate su More (tre punti in alto a destra dello schermo)
  • Cliccate su Settings per avere ulteriori opzioni.
  • Una volta che Settings window si apre, cliccate sul bottone Choose what to clear sotto l'opzione Clear browsing data
Andate nelle impostazioni e selezionate 'Choose what to clear'
  • Qui, selezionate tutto quello che volete rimuovere e cliccate Clear.
Selezionate il pulsante 'Clear'
  • Ora dovreste fare click con il tasto destro sul bottone Start (Il logo di Windows). Qui, selezionate Task Manager.
Aprite il menù start e selezionate 'Task Manager'
  • Quando avete Processes nel tab, cercate Microsoft Edge.
  • Fate click tasto destro su di esso e scegliete l'opzione Go to details. Se non riuscite a vedere l'opzione Go to details, cliccate su More details e ripetete i passaggi precedenti.
Fate click con il tasto destro su 'Microsoft Edge' e selezionate 'Go to details'Selezionate 'More details' se l'opzione 'Go to details' non appare
  • Quando Details appare nel tab, cercate tutte le voci con il nome Microsoft Edge. Fate click con il tasto destro su ognuno di essi e selezionate End Task per eliminare queste voci.
Cercate la voce Microsoft Edge e selezionate 'End Task'

Se il metodo 1 non ha funzionato, dovrete utilizzare un metodo avanzato di reset per Edge.

Resettate il browser Microsoft Edge (Metodo 2):

Nota: dovete fare un backup dei vostri dati prima di usare questo metodo.
  • Trovate questa cartella sul vostro computer C:\Users\%username%\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe.
  • Selezionate tutte le voci che sono state salvate in essa e fate click con il tasto destro del mouse. Ora selezionate l'opzione Delete.
Andate nella cartella di Microsoft Edge sul vostro computer, fate click con il tasto destro su ogni voce e cliccate su 'Delete'
  • Cliccate sul bottone Start (il logo di Windows) e scrivete window power nella linea Search my stuff.
  • Cliccate tasto destro sulla voce Windows PowerShell e scegliete Run as administrator.
Trovate Windows PowerShell, fate click sul tasto destro e selezionate 'Run as administrator'
  • Come Amministratore: una volta apparso Windows PowerShell, scrivete questo comando sulla linea dopo PS C:\WINDOWS\system32> e digitate Invio: Get-AppXPackage -AllUsers -Name Microsoft.MicrosoftEdge | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml -Verbose}
Copiate e incollate il comando richiesto e premete 'Enter'

Una volta finiti questi passaggi, ByteFence dovrebbe essere stato rimosso dal vostro browser Microsoft Edge.

WindowsMac OS XInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere ByteFence da Mozilla Firefox (FF)

Rimuovete le estensioni dannose
  • Aprite Mozilla Firefox, cliccate sull'icona del menu (angolo in alto a destra) e selezionate Add-ons Extensions.
Click sull'icona di menu e selezione 'Add-ons'
  • Qui, selezionate ByteFence e altri plugin discutibili. Cliccate Remove per cancellare queste voci.
Selezionate 'Extensions' e cercate voci dannose. Cliccate 'Remove' per sbarazzarvi di ognuno di loro Cambiate la vostra homepage se era alterata da virus:
  • Cliccate sul menu (angolo in alto a destra), scegliete Options General.
  • Qui, cancellate URL dannosi e inserte un sito web preferito o cliccate Restore to default.
  • Cliccate OK per salvare le modifiche.
Quando siete nella scheda 'General', cancellate URL dannosi dalla sezione 'Home Page' o cliccate sul pulsante 'Restore to Default'. Cliccate 'OK' per salvare le modifiche Resettate Mozilla Firefox
  • Cliccate sul Firefox menu in alto a sinistra e cliccate sul punto di domanda. Qui scegliete Troubleshooting Information.
Cliccate nell'icona menu e quindi su '?'. Selezionate 'Troubleshooting Information'
  • Ora vedrete Reset Firefox to its default state messaggio con Reset Firefox pulsanti. Cliccate questo pulsante per alcune volte e completate ByteFence la rimozione.
Cliccate sul pulsante 'Reset Firefox' per una coppia di volte
WindowsMac OS XInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere ByteFence da Google Chrome

Cancellate i plugin pericolosi
  • Aprite Google Chrome, cliccate sull'icona del menu (angolo in alto a destra) e selezionate Tools Extensions.
Cliccate sull'icona menu. Selezionate 'Tools' e 'Extensions'
  • Qui, selezionate ByteFence e altri plugin dannosi e selezionate l'icona cestino per cancellare queste voci.
Cercate per voci dannose e cancellatele cliccando sull'icona del Cestino Cambiate la vostra homepage ed il motore di ricerca di default se e' stato alterato dal vostro virus
  • Cliccate sull'icona del menu e scegliete Settings.
  • Qui, cercate per Open a specific page or set of pages sotto On startup opzioni e cliccate su Set pages.
Dopo aver cliccato sul menu e 'Settings', selezionate 'Set pages'
  • Ora dovreste vedere un'altra finestra. Qui, cancellate motori di ricerca dannosi e inserite quello che volete usare come homepage.
Cliccate 'X' per rimuovere URLs dannosi
  • Cliccate l'icona di menu di nuovo e scegliete Settings Manage Search engines sotto la Search sezione.
Quando in 'Settings', selezionate 'Manage search engines...'
  • Quando nel Search Engines..., rimuovete i siti di ricerca dannosi. Dovreste lasciare solo Google o i domini preferiti.
Cliccate 'X' per rimuovere URLs dannosi Resettate Google Chrome
  • Cliccate sull'icona del menu in alto a destra del vostro Google Chrome e selezionate Settings.
  • Fate scorrere verso il basso alla fine della pagina e cliccate su Reset browser settings.
Quando 'Settings', fate scorrere verso il basso a 'Reset browser settings' pulsante e cliccate su di lui
  • Cliccate Reset per confermare questa azione e completate la ByteFence rimozione.
Cliccate sul 'Reset' pulsante per completare la sua rimozione
WindowsMac OS XInternet ExplorerMicrosoft EdgeFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere ByteFence da Safari

Rimuovete le estensioni dannose
  • Aprite Safari il browser web e cliccate su Safari nel menu in alto a sinistra sullo schermo. Una volta fatta questa operazione, selezionate Preferences.
Cliccate su 'Safari' e selezionate 'Preferences'
  • Qui, selezionate Extensions e cercate ByteFence o altre voci sospette. Cliccate sul pulsante Uninstall per sbarazzarvi di ognuno di essi.
Andate su 'Extensions' e disinstallate gli add-ons dannosi Cambiate la vostra homepage se era alterata da virus:
  • Aprite Safari il web browser e cliccate sulla sezione del menu Safari. Qui, selezionate Preferences come era visualizzato precedentemente e selezionate General.
  • Qui, cercate il campo Homepage. Se era alterato da ByteFence, rimuovete i link indesiderati e inserite quello che volete usare per le vostre ricerche. Ricordate di includere "http://" prima di digitare l'indirizzo della pagina.
Quando siete in 'General', cancellate gli URL dannosi e inserite il nome del vostro dominio preferito Resettate Safari
  • Aprite il browser Safari e cliccate su Safari nella sezione menu in alto a sinistra nello schermo. Qui, selezionate Reset Safari....
Cliccate su 'Safari' e selezionate 'Reset Safari...'
  • Ora vedrete una finestra di dialogo dettagliata con opzioni di reset da compilare. Tutte queste opzioni devono in genere essere controllate, ma potete specificare quale di esse volete resettare. Cliccate il pulsante Reset per copletare il processo di rimozione ByteFence.
Selezionate tutte le opzioni e cliccate sul pulsante 'Reset'

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-bytefence-redirect.html

Guide per la rimozione in altre lingue