Scala di gravità:  
  (1/100)

Rimuovere Intego (Guida gratuita) - Tutorial

da Gabriel E. Hall - - | Tipologia: Strumenti di Sistema

Intego – un potente antivirus per Mac con moltissime funzioni

Intego Mac garantisce la sicurezza per internet

Intego è un affidabile software sviluppato esclusivamente per Mac OS e Mac OS X. È composto da due elementi: VirusBarrier X9 e NetBarrier X9, entrambi con differenti funzioni. Il programma combina alcuni dei più importanti strumenti per la sicurezza tra cui troviamo un firewall completo di tutte le funzioni, strumenti per la protezione dei dati, funzioni anti-spam, anti-phishing e un anti-virus, tutti essenziali per proteggere il Mac da possibili virus. Il programma anti-malware può essere scaricato dal suo sito web ufficiale, sebbene venga diffuso anche in pacchetti con altri software. 

Distribuire i software in pacchetti (bundlign) è una tecnica largamente utilizzata in tutto il mondo. Questa tecnica porta benefici sia agli utenti che possono essere interessati al software sia alle aziende che lo distribuiscono. Tuttavia gli utenti solitamente non fanno abbastanza attenzione al processo di installazione e installano programmi addizionali indesiderati. Per questa ragione (il programma potrebbe apparire “dal nulla” per così dire) alcuni utenti chiamano questo software “Intego virus”, il che non è corretto. Al contrario Intego antivirus è creato per proteggere dai virus e non per diffonderli.

Le cose da sapere su Intego 

Intego è stata creata nel 1997 e da allora ha deciso di concentrarsi principalmente sui Mac, a differenza di molte altre aziende di software anti-virus che hanno preferito concentrarsi su Windows. L'ultimo software rilasciato è stato chiamato Security X9 e include due moduli: VirusBarrier X9 e NetBarrier X9. VirusBarrier X9 si concentra sulla protezione del Mac da malware, mentre NetBarrier X9 è in grado di proteggere il vostro network da intrusi e malintenzionati. 

Il software può essere scaricato sul suo sito web ufficiale e offre un periodo di prova gratuita di 30 giorni. Dopo di che gli utenti dovranno comprare la versione completa pagando €33.05 per un anno di utilizzo. Si tratta di un prodotto per abbonamento, per cui se gli utenti vorranno cancellarlo dovranno farlo prima che scada il periodo di un anno. Considerato che otterrete due moduli con separate funzioni – si tratta di un ottimo prezzo. Inoltre, gli sviluppatori di Intego hanno bisogno di soldi anche per finanziare la ricerca nel campo malware. 

La funzione di pulizia di Intego

Installare il software sul sistema

Intego VirusBarrier e altri moduli vengono installati in pochi minuti. Il processo richiede il riavvio del computer per essere completato. Tuttavia, come detto all'inizio, il software può essere installato anche come componente di altri programmi. Potete facilmente deselezionare questa aggiunta al programma che state scaricando, selezionando l'opzione di installazione Personalizzata o Avanzata. Tuttavia se scaricate e installate in fretta i programmi di cui avete bisogno potreste ritrovarvi questo antivirus Mac senza saperlo. Come risultato potreste pensare di essere stati infettati, ma non è così. 

Dopo aver installato il software, viene chiesto all'utente di impostare il livello di protezione desiderato, si può scegliere tra: 

  • Livello minimo- protezione solo da malware
  • Livello standard – viene aggiunta una protezione dai malware Windows
  • Livello massimo – verranno scansionati i file ZIP e altri archivi

Per la maggior parte degli utenti sarà sufficiente il livello standard di protezione, sebbene anche scegliere il livello Massimo non causa problemi e migliorerà il livello di sicurezza del Mac. 

Una volta scelto il livello di protezione, il programma è pronto. È stata aggiunta una facile guida che spiega tutte le funzioni del programma. Questa guida può esser nascosta con un semplice click e riabilitata se necessario cliccando sull'icona relativa alle informazioni.

Intego fornisce una lista di tutte le partizioni sul lato sinistro della finestra – gli utenti possono avviare una scansione rapida o una scansione completa per tutti i driver. Gli utenti possono anche pianificare scansioni nella finestra principale, nonché controllare la funzione di protezione in tempo reale.

L'installazione di Intego

La sua funzione anti-malware

Poco dopo aver completato l'installazione, Intego Mac Internet avvia una scansione completa del sistema. Se vengono trovate delle minacce, il programma metterà in quarantena i file infetti, dopo di che li rimuoverà e proverà a riparare i danni causati ai file del computer.

Inoltre, il programma è in grado di scansione automaticamente tutte le e-mail in arrivo e i driver USB non appena vengono connessi al Mac. Inoltre, la funzione anti-phishing può aiutare gli utenti a verificare dubbiose email di spam che potrebbero installare malware o ingannare gli utenti facendogli spendere soldi per prodotti inutili. 

Gli AV-Test hanno scoperto che Intego VirusBarrier è in grado di proteggere il computer dal 100 per cento dei malware per Mac OS, ed è in grado di identificare il 99 per cento dei programmi potenzialmente indesiderati. La protezione dai malware è quella fondamentale perchè potrebbero distruggere il vostro computer. Tuttavia, è importante proteggersi anche dai PUP, perchè potrebbero danneggiare il vostro Mac, mostrare annunci commerciali indesiderati e portare ad altre infezioni. 

L'anti-virus Intego

NetBarrier – un efficiente strumento per proteggere il vostro network

NetBarrier è uno strumento firewall in grado di proteggere il vostro network da intrusi. Ci sono tre diversi modelli proposti da Intego:

  • Hotspot Pubblico – blocca tutte le connessione esterne ad internet o al network, cosi come la condivisione file e le funzioni legate al server;  
  • Hotspot per Lavoro – consente le connessioni da network affidabili, e la condivisione file è permessa solo se approvata;
  • Hotspot Casalingo – consente le connessione esterne e la condivisione dei file è automatica.

Gli utenti possono scegliere quale protezione usare e cambiare le impostazioni quando vogliono. Gli utenti che hanno conoscenze specifiche dei Firewall possono creare impostazioni personalizzate, con eccezioni, permettendo solo specifiche connessioni e modificando le impostazioni avanzate, sebbene queste funzioni non siano essenziali per un utente normale. 

Intego Mac Internet Security

Altre funzioni utili incluse su Intego

Oltre alla necessaria funzione anti-virus, Intego è in grado di fare molto altro. Il software è in grado di bloccare le email, i link e i messaggi pericolosi provenienti dai social. Questi contenuti potrebbero non solo mettere in pericoloso il vostro Mac, ma rubare anche le vostre informazioni personali, che potrebbero essere usate per scopi illegali.  

La funzione Backup Personale è molto importante. Come spiegano gli esperti di sicurezza i backup sono fondamentali per gli utenti di oggi, dato che per esempio i ransomware possono bloccare i file personali e renderli inutilizzabili. Alcuni crypto-malware sono decriptabili; tuttavia nella maggior parte dei casi, gli esperti di sicurezza impiegano un po' di tempo prima di riuscire a craccare i codici malevoli e rilasciare un decriptatore ufficiale. In questo caso, i backup solo l'unica cosa che può aiutare gli utenti a recuperare i loro file personali. 

La funzione di pulizia del computer può aiutarvi a rimuovere tutti i file spazzatura da Mac OS X, libererete spazio dal disco e la velocità aumenterà in modo significativo. Grazie a questa funzione verranno rimossi i file doppi creati per errore, verranno pulite le cache, i download, i log, il cestino e potrete organizzare il vostro desktop. 

I virus per Mac esistono ed è importante utilizzare un antivirus

Gli utenti Mac pensano ancora, sbagliando, che i loro computer non possano venire infettati da malware. Tuttavia, si tratta di un falso mito, e i sistemi Macintosh possono essere infettati da malware, questo è successo di recente con “mshelper” che sfruttava le risorse del computer consumando tutta la batteria. Spesso le cyber minacce sono create per minare cryptovaluta.

I cyber criminali fanno a gara per estorcere denaro dagli utenti più ingenui, e non importa come – se attraverso truffe del supporto tecnico o sondaggi falsi, browser hijacker, adware, crypto miner o anche ransomware. Come risultato, anche il senior analista di E-Threat, Bogdan Botezatualso, ha risposto facilmente alla domanda “il sistema Mac essere infettato da virus?”

La risposta definitiva è si. Ci sono stati numerosi casi e ce ne saranno ancora.

Per cui gli utenti Mac dovrebbero fare attenzione ai contenuti pericolosi online e pensare ad un modo appropriato per proteggere il loro sistema. Intego è uno strumento perfetto per trovare ed eliminare app sospette e proteggere il Mac da possibili pericoli. 

Rimuovete Intego dai vostri programmi se non avete paura dei malware sul vostro Mac

Se avete notato questo programma installato sul sistema e non lo avete scaricato voi, probabilmente è stato scaricato con un altro software. Solitamente gli utenti non fanno molta attenzione quando installano freeware e selezionano la modalità di installazione Raccomandata o Veloce. Tuttavia, dovreste fare attenzione perchè alcuni programmi suggeriti potrebbero essere utili, mentre altri potrebbero essere addirittura adware che riempiranno il vostro browser con annunci commerciali e reindirizzamenti verso siti web sospetti. 

Coloro che hanno trovato questo software sui loro computer arrivato “dal nulla” potrebbero voler eliminare Intego dal sistema. A differenza dei programmi potenzialmente indesiderati, questo software per la sicurezza è facile da disinstallare. Seguite la guida che trovate qua sotto e rimuoverete VirusBarrier e tutti i componenti che sono inclusi con il programma.

Prima di rimuovere completamente Intego dal computer (per esempio perchè non volete pagare per la versione a pagamento dopo il periodo di prova di 30 giorni) considerate quanto possa esservi utile questa applicazione. Vi consigliamo di evitare la sua eliminazione. 

Potete rimuovere i danni del virus con l'aiuto di Reimage Reimage Cleaner Intego. SpyHunter 5Combo Cleaner e Malwarebytes sono consigliati per trovare i programmi e i virus potenzialmente indesiderati insieme a tutti i file e alle voci di registro ad essi collegati.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.

Manuali Intego Guida Rimozione:

Rimuovere Intego dal sistema di Mac OS X

Se volete disinstallare Intego da Mac OS X, seguite questa semplice guida

  1. Se state usando OS X, cliccate il pulsante Go in alto a sinistra sullo schermo e selezionate Applications. Ciccate 'Go' e selezionate 'Applications'
  2. Aspettate di vedere la cartella Applications e cercate Intego o ogni altro programma sospetto su di esso. Ora cliccate il tasto destro su ogni voce e selezionate Move to Trash. Cliccate su ogni voce dannosa e selezionate 'Move to Trash'

Riguardo l'autore

Gabriel E. Hall
Gabriel E. Hall - Appassionata di studi sui virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Gabriel E. Hall
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-intego.html

Guide per la rimozione in altre lingue


La tua opinione riguardo Intego