Scala di gravità:  
  (38/100)

Malware Protection Live. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Lucia Danes - - | Tipologia: Strumenti di Sistema
12

Cos'è Malware Protection Live

Malware Protection Live

Malware Protection Live dice di essere un software affidabile in grado di risolvere i problemi del vostro computer e proteggerlo dalle minacce. In realtà, è un ingannevole e pericoloso parassita, catalogato come programma potenzialmente indesiderato (PUP).

Sebbene cerchi di passare come un tool per la sicurezza computer, non è altro che una minaccia che non dovrebbe essere installata sul vostro computer. Questo programma anti-virus è un rogue che può essere installato insieme ad altre applicazioni gratis.

Solitamente da inizio alle sue attività quando gli utenti riavviano il computer infetto. Avvierà il suo processo all'avvio di Windows e cercherà di scansionare il vostro PC per cercare minacce e parassiti. In realtà, non scansiona il sistema; dopo aver “finito” la falsa scansione, manda vari messaggi pop-up, che avvertono di aver trovato numerose infezioni sul computer e che devono essere rimosse immediatamente.

NON credete a nulla di quello che vi verrà detto da questa falsa applicazione riguardo alla sicurezza del vostro computer. NON è un tool per la sicurezza dei PC. Tuttavia, questo programma proverà a farvi credere che il vostro computer sia seriamente infetto da malware per poi offrirvi ripetutamente di comprare la versione completa di Malware Protection Live per sistemare i problemi del vostro computer.

Senza alcun dubbio Malware Protection Live è un programma completamente inutile che non sistemerà nessun problema sul vostro computer perchè è lui stesso a provocare problemi, che potrebbero esporre il vostro PC a vari rischi. Vi raccomandiamo di rimuovere questo programma senza perdere altro tempo. Potete farlo utilizzando un software anti-malware come Reimage.

Come fa Malware Protection Live ad infiltrarsi nel mio computer?

Mentre vi stiamo scrivendo, Malware Protection Live ha appena dato avvio alla sua distribuzione su internet. Questo è il motivo per cui non ci sono ancora molti utenti PC che siano stati ingannati nell'installare questa applicazione sui loro computer.

Tuttavia, sappiamo già che Vuze e Trillian sono usate per diffondere questo programma. Queste applicazioni gratis non sono pericolose. Tuttavia, potrebbero essere inserite nella categoria dei “programmi potenzialmente indesiderati” per aiutare a diffondere tool sospetti come quello di cui vi stiamo parlando.

Infatti, gli adware, i browser hijackers, e altri PUP simili possono essere installati con l'aiuto di questi e altri programmi gratis, quindi dovreste fare molta attenzione quando li installate sui computer. La cosa principale da ricordare è di selezionare sempre l’opzione Avanzata o Personalizzata per installare il freeware.

Inoltre, dopo aver fatto ciò doveste trovare tutte le voci sospette che vi chiedono di installare componenti addizionali sul computer. Non importa quanto possano sempre affidabili o utili, difficilmente poi manterranno le loro promesse. Per questo vi raccomandiamo di evitarle.

Se vi serve un programma per proteggere il vostro PC, fare una ricerca e scaricate quello di cui avete veramente bisogno. Inoltre, state alla larga dai software diffusi in pacchetti perchè potrebbero causarvi vari problemi.

Se questa applicazione rogue ha già iniziato a spaventarvi con i suoi messaggi, eliminatela dal sistema senza perdere tempo. 

Come rimuovere il virus Malware Protection Live?

Se le scansione e gli annunci di Malware Protection Live hanno appena iniziato a infastidirvi, dovreste disinstallarlo. Questo può essere fatto con l'aiuto della guida fornita qua sotto o con l'aiuto di uno di questi programmi: Reimage.

La guida per la rimozione di Manual Malware Protection Live:

  1. Cliccate su Start → Pannello di Controllo → Programmi e Funzionalità (se siete un utente Windows XP, cliccate su Aggiungi/Rimuovi programmi).
  2. Se avete Windows 10 / Windows, 8, fate click con il tasto destro del mouse nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Una volta che il menu ad Accesso Rapido è apparso selezionate il Pannello di Controllo e poi Disinstalla Programma.
  3. Qui, cercate Malware Protection Live o qualsiasi altro programma sospetto che avete recentemente installato.
  4. Disinstallatelo e cliccate OK per Salvare i cambiamenti.
Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Malware Protection Live accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare Malware Protection Live. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Da Notare: E' richiesta assistenza manuale significa che uno o tutti gli eliminatori non potevano rimuovere il parassita senza alcun intervento manuale, per favore leggi le istruzioni per la rimozione manuale in basso.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage

Malware Protection Live rimozione manuale:

Uccidere i processi:
MalwareProtectionClient.exe

Eliminare i file:
MalwareProtectionClient.exe

Riguardo l'autore

Lucia Danes
Lucia Danes - Ricercatore virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-malware-protection-live.html

Guide per la rimozione in altre lingue