Scala di gravità:  
  (71/100)

Pc Optimizer Pro. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

Jake Doe - - | Tipologia: Virus
12

Che cos’è PC Optimizer Pro?

PC Optimizer Pro è un falso programma ottimizzatore di sistema che noi classifichiamo come malware. Questo virus sostiene di essere un programma legittimo, un software di sicurezza che protegge il tuo PC. Tuttavia, non dovreste prendere queste parole per sicure perchè sono ingannevoli e potrebbero portarvi a perdere i vostri soldi. PC Optimizer Pro è collegato ad un altro programma chiamato Fake Antivirus. Questi prodotti sono FAKE (falsi) e non dovreste mai comprarli. Si questo è quello che vogliono. Come lo fanno? Nella maggior parte dei casi, utilizzano le tattiche intimidatorie per far acquistare la versione completa del software all’utente. Questo è il motivo per cui il programma inizia a scansionare il sistema il prima possibile. Dopo averlo fatto il virus optimizer Pro vi dirà che alcuni dei file essenziali di windows sono infetti. Per potervi sbarazzare di questi file, dovrete comprare la sua versione completa. Tuttavia, è proprio questo che sconsigliamo di fare perchè è uno dei modi più facili per perdere denaro. Per favore non comprate questo programma. Qui c’è un esempio degli avvisi mandati da PC optimizer Pro:

Attenzione
L’attività di un software sospetto è stata avvistata da PC Optimizer Pro sul vostro computer.
Per favore inizia la scansione dei file di sistema per i dettagli.

Attenzione!
Nome: taskmgr.exe
Nome: C:\WINDOWS\taskmgr.exe

Come può PC Optimizer Pro infettare il mio computer?

Il virus viene distribuito principalmente attraverso siti infetti e attraverso l’uso di trojans. Quindi, per evitarli, dovete stare alla larga dai siti illegali e scaricare un aggiornato anti-spyware, che vi può aiutare a scovare tutti i programmi sospetti prima della loro installazione. In fine, vi raccomandiamo di evitare gli annunci fake che vi offrono di scansionare il vostro computer gratuitamente o vi chiedono di aggiornare i vostri programmi. Una volta che PC optimizer Pro entra nel computer, tenta di bloccare le altre applicazioni, dicendovi poi che sono infette. Inoltre, questo programma tenta di cambiare le impostazioni dei browser e di connettersi a internet, rimanendo sempre attivo in background e bloccandovi l’accesso ai legittimi anti-virus e anti-spyware.

Sfortunatamente, il processo di rimozione di questa applicazione è abbastanza complicato, quindi se non avete un’ottima conoscenza del sistema del computer, è meglio rimuovere questo virus automaticamente.

Come sbarazzarsi di PC Optimizer Pro?

Se pensate di essere stati infettati, lanciate una scansione completa del sistema con Reimage, Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus o Malwarebytes Anti Malware. Questi programmi vi aiuteranno a sbarazzarvi di tutti i file malevoli trovati sul computer. Di certo, potete anche rimuoverli manualmente ma non vi garantiamo che vengono rimossi tutti i file sospetti e i programmi pericolosi. Per una rimozione manuale di PC Optimizer Pro seguite questi passaggi:

  1. Cliccate su ‘Start’ e selezionate ‘Pannello di controllo”.
  2. Cliccate ‘Disinstalla programma” sotto ‘Programmi’.
  3. Scegliete ‘PC Optimizer Pro’ e selezionate l’opzione ‘Disinstalla/Cambia’.
  4. Cliccate ‘Si’ e ‘OK’ per salvare i cambiamenti.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Domanda. Ho appena trovato PC Optimizer Pro sul mio computer e so di non averlo mai installato prima. Potrebbe essere un virus che si è infiltrato di nascosto nel mio computer?

PC Optimizer Pro è un’ ingannevole applicazione, il cui intento è truffare gli utenti. È risaputo che viene distribuita in modo simile agli altri ottimizzatori fake, il che vuol dire che non ci sorprende che sia apparsa sul vostro computer senza averla prima scaricata. Solitamente, questi programmi sono diffusi con falsi annunci pop-up, in pacchetti con altri software, attraverso trojans e altri metodi ingannevoli. Se avete appena scoperto PC Optimizer Pro sul vostro computer, non perdete altro tempo e scansionate il vostro computer con un aggiornato anti-spyware perchè può facilmente causare altri problemi sul computer. Vi raccomandiamo di usare la rimozione automatica per rimuovere PC Optimizer Pro.

Domanda. Appena accendo il mio computer, PC Optimizer Pro inizia la sua scansione. Solitamente, trova centinaia di errori del PC e altri problemi. Tuttavia, non posso aggiustarli senza comprare questo programma. Dovrei farlo?

Per favore, NON pagate per il malware PC Optimizer Pro perchè è un tool fake per ottimizzare i computer! Se volete veramente controllare se il computer ha dei problemi, dovreste scaricare Reimage o un altro affidabile anti-spyware perchè PC Optimizer Pro è un ottimizzatore fake che tenta solamente di rubarvi soldi. Per proteggere il vostro computer e i dati importanti, dovreste rimuovere questo programma dal computer. Per farlo usate allo stesso modo SpyHunter.

Domanda. Aiutatemi, sono stato infettato da PC Optimizer Pro! Ho cercato il suo nome e ho scoperto che è un pericoloso programma ma non so come rimuoverlo. Potete darmi una guida dettagliata per rimuovere completamente PC Optimizer Pro?

Si, siete stati infettati da un programma pericoloso, che non dovrebbe mai essere scaricato. Se volete sbarazzarvi di PC Optimizer Pro e di tutti i suoi file, dovreste scaricare Reimage o un anti-spyware simile. Assicuratevi di aggiornarlo prima di lanciare la scansione del sistema e rimuovete tutti i file sospetti collegati a il virus PC Optimizer Pro.

Domanda. Stavo navigando su internet quando un enorme messaggio appare dal nulla. Mi offre di controllare il mio computer per vedere se ci sono errori e io ci ho cliccato. Ora ricevo continuamente annunci da PC Optimizer Pro che mi offre di comprare la sua versione completa. Il problema principale è che non posso rimuovere questo malware perchè non appare nella lista dei Programmi.

Sfortunatamente, siete stati ingannati da degli hacker che usano tecniche ingannevoli per diffondere i loro virus. In questo caso dovreste lanciare una scansione completa con un aggiornato anti-spyware e rimuovere questi file. Se volete essere sicuri che PC Optimizer Pro non si nasconde nel background del sistema, dovreste usare Reimage.

Domanda. Potete aiutarmi a capire se PC Optimizer Pro è pericoloso o no? Stavo per comprare la sua licenza per migliorare le performance del mio computer.

Per favore, NON pagate per avere la licenza di PC Optimizer Pro perchè è un tool fake! Non importa cosa vi promettono i suoi sviluppatori, stanno diffondendo un programma inutile, che viene usato anche per rubare le informazioni degli utenti. Se volete proteggere voi stessi, dovreste eliminare il virus PC Optimizer Pro dal vostro computer. Per farlo potete usare Reimage.

Rimozione utomatica

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Pc Optimizer Pro accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
eliminatore di Pc Optimizer Pro Felicità
Garanzia
Scarica
eliminatore di Pc Optimizer Pro Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Da Notare: E' richiesta assistenza manuale significa che uno o tutti gli eliminatori non potevano rimuovere il parassita senza alcun intervento manuale, per favore leggi le istruzioni per la rimozione manuale in basso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Pc Optimizer Pro. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare Pc Optimizer Pro. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere Pc Optimizer Pro (2015-10-14)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Pc Optimizer Pro (2015-10-14)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Pc Optimizer Pro (2015-10-14)
instantanea di Pc Optimizer Pro
instantanea di Pc Optimizer Pro

Pc Optimizer Pro rimozione manuale:



Elimina i valori di registro:
HKLMSoftwareClasses*shellexContextMenuHandlersPCOptmizerProContextMenu
HKLMSoftwareClassesclsid{EB5A3A22-ECA7-4198-BEBF-2A3DE20513B7}
HKLMSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionUninstallPC Optimizer Pro


Eliminare i file:
%AppData%MicrosoftInternet ExplorerQuick LaunchPC Optimizer Pro.lnk
%USERPROFILE%DesktopPC Optimizer Pro.lnk
%USERPROFILE%DesktopPCOptimizerProSetup.exe->(nsis-6-PCOptimizerPro.exe)
%USERPROFILE%Start MenuProgramspc optimizer proPC Optimizer Pro.lnk
%USERPROFILE%Start MenuProgramspc optimizer proUninstall.lnk
%ProgramFiles%pc optimizer propcophelpfile.chm
%ProgramFiles%PC Optimizer ProPCOptimizerPro.exe
%ProgramFiles%pc optimizer proPCOptimizerPro.exe.manifest
%ProgramFiles%pc optimizer proPCOptProCtxMenu.dll
%ProgramFiles%pc optimizer proPCOptProTrays.exe
%ProgramFiles%pc optimizer prouninst.exe
%ProgramFiles%pc optimizer proUpdatesDll.dll
%windir%TasksPC Optimizer Pro.job

Eliminare le directory:
%USERPROFILE%Start MenuProgramspc optimizer pro
%ProgramFiles%pc optimizer pro
fonte: http://www.2-spyware.com/remove-pc-optimizer-pro.html

Guide per la rimozione in altre lingue