Pro PC Cleaner. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Linas Kiguolis - - | Tipologia: Virus
12

Cos’è Pro PC Cleaner?

Pro PC Cleaner è uno di quei programmi che potrebbero apparire sul vostro computer dal nulla. Questo perchè è solitamente diffuso usando altri programmi e fatto passare come un affidabile tool in grado di trovare ed eliminare i file di registro malvagi. Questo dovrebbe aiutare gli utenti ad aumentare la velocità dei loro computer. Non importa quanto utile possa sembrare, dovete sapere che questo programma inizierà a mostrarvi un’enorme quantità di risultati, relativi a scansioni, completamente falsi. Inoltre, questo programma non rimuoverà questi file fino a che non pagherete per la sua versione completa. Per favore, non fatelo se non volete perdere dei soldi per nulla. Non importa quanto possa sembrare utile, Pro PC Cleaner smetterà di mostrare la sua pubblicità solo una volta che sarete stati convinti a comprare la sua licenza. Se pensate veramente che il vostro computer sia lento allora dovreste pensare ad un ottimizzatore per PC gratis. Credete a noi, ci sono centinaia di programmi che lo fanno gratis. Inoltre raccomandiamo fortemente di disinstallare questo programma del sistema se è apparso senza il vostro consenso. Per eliminarlo potete usare Reimage. Inoltre, dovreste pensare a quali programmi gratis avete recentemente installato sul vostro computer perchè uno di questi vi ha fatto scaricare e installare questo sospettoso ottimizzatore di PC.

Come può Pro PC Cleaner infettare il mio computer?

Se vi interessa sapere come vengono distribuiti certi programmi come Pro PC Cleaner, dovreste sapere questo: ci sono due metodi diversi con cui vengono solitamente diffusi programmi adware, hijackers e programmi potenzialmente indesiderati. Il primo metodo consiste nell’andare sul sito ufficiale e scaricarlo. L’altro metodo è chiamato bundling (impacchettamento) perchè aiuta i programmi prima citati a diffondersi senza che gli utenti li scarichino direttamente. Per evitarlo, fate molta attenzione quando installate download manager, creatori di PDF, software per lo streaming video. Come hanno rivelato gli esperti di sicurezza, anche i programmi più sicuri potrebbero avere dei componenti “opzionali” come Pro PC Cleaner, quindi dovreste fare molta attenzione quando installate qualsiasi freeware sul vostro computer. La via più veloce per vederli è selezionare l’installazione Avanzata o Personalizzata che rivela cosa si nasconde nelle varie applicazioni. Inoltre, vari ottimizzatori per PC vengono distribuiti e promossi attraverso vari annunci pop-up, quindi fate attenzione. Questi annunci potrebbero apparire sul vostro computer mentre navigate su internet sia che si tratti di siti legittimi o illegittimi. Per favore, state alla larga dalle notifiche che vi offrono di controllare il computer gratuitamente.

Come rimuovere Pro PC Cleaner?

Non importa che Pro PC Cleaner non venga considerato un programma pericoloso, dovreste aver già capito che è meglio evitarlo. Se state pensando ad un programma che vi possa aiutare a sbarazzarvi dei registri di entrata malevoli e di altri file simili, dovreste usare Reimage, Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus o Malwarebytes Anti Malware. Inoltre, se avete già installato Pro PC Cleaner sul vostro computer, dovreste usare uno di questi programmi per sbarazzarvene o seguire la guida qua sotto e rimuovere questo programma inaffidabile:

Guida per rimuovere Pro PC Cleaner:

  1. Cliccate su ‘Start’ e selezionate ‘Pannello di controllo”.
  2. Cliccate su ‘Disinstalla un programma” sotto “Programmi” .
  3. Scegliete “Pro PC Cleaner” e selezionate l’opzione “Disinstalla/Cambia”.
  4. Cliccate “Si” e “OK” per salvare i cambiamenti.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Pro PC Cleaner accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Pro PC Cleaner. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere Pro PC Cleaner (2015-09-02)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Pro PC Cleaner (2015-09-02)
Hitman Pro
Noi abbiamo testato l'efficienza di Hitman Pro nel rimuovere Pro PC Cleaner (2015-09-02)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Pro PC Cleaner (2015-09-02)
instantanea di Pro PC Cleaner
instantanea di Pro PC Cleaner
Linas Kiguolis
Linas Kiguolis

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-pro-pc-cleaner.html

Guide per la rimozione in altre lingue