Safesurfs.com. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Alice Woods - - | Tipologia: Browser hijacker
12

Perchè ho problemi con i reindirizzamenti di Safesurfs.com?

Safesurfs.com è un browser hijacker apparso almeno un anno fa. Grazie ad un’aggressiva tecnica di distribuzione, questo programma potenzialmente indesiderato ha infettato migliaia di computer e siamo certi che non si fermerà qui. Per evitare la sua infiltrazione, dovete fare molta attenzione ai software gratuiti che vengono offerti continuamente su internet. Assicuratevi di seguire attentamente ogni passaggio dell’installazione di un freeware per evitare l’infiltrazione di un browser hijacker. Se Safesurfs.com entra nel sistema, infetterà ogni browser web (Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Microsoft Edge, etc.). Questa è una delle sue particolari funzioni per cui gli esperti di sicurezza hanno inserito questo programma nel database dei programmi anti-virus e anti-spyware. Grazie a questo lavoro ora potete sbarazzarvi di questo programma automaticamente. 

Non dovreste mai utilizzare Safesurfs.com come homepage o motore di ricerca di default perchè è un motore di ricerca realizzato per scopi commerciali e i suoi sviluppatori lo utilizzano per promuovere sospette terze parti in cambio di soldi. Parlando della sua affidabilità, dovreste sapere che questo browser hijacker mostra link sponsorizzati tra i suoi risultati di ricerca, in modo da indirizzarvi verso siti web malevoli. Inoltre, come ogni altro motore di ricerca corrotto Safesurfs.com traccia i suoi utenti. Come viene detto nella sua Politica sulla Privacy e nel contratto di utilizzo con l’utente, questo sito di ricerca raccoglie continuamente le informazioni legate alle ricerche degli utenti inclusi gli indirizzi email, la posizione del computer, i siti web più visitati, i dati che vengono inseriti mentre questi siti vengono visitati, etc. Sfortunatamente, non possiamo garantirvi che queste informazioni non vengano vendute a terze parti, quindi dovreste usare questo browser hiajcker con molta cautela. Se lo trovate sul vostro browser web, vi consigliamo fortemente di rimuoverlo dal computer con l’aiuto di Reimage.

The picture of Safesurfs.com virus

In che modo questo motore di ricerca mette in pericolo la privacy degli utenti e come prevenire la sua infiltrazione?

Safesurfs.com appare come un normale motore di ricerca con una search box e con i suoi link rapidi, gli esperti di sicurezza credono però che metta a rischio la privacy degli utenti e la loro sicurezza. Ci sono varie ragioni per cui vengono fatte queste affermazioni. I ricercatori hanno scoperto che questo motore di ricerca è molto controverso. Sebbene possa essere in grado di fornire risultati di ricerca selettivi e personalizzati, potrebbe anche presentare agli utenti risultati di ricerca alterati. Questo significa che la maggior parte dei link e degli annunci commerciali forniti potrebbero essere sponsorizzati e indirizzare verso siti web affiliati. Sfortunatamente, questi reindirizzamenti possono portarvi sia verso siti sicuri che malevoli, per questo viene considerato un motore di ricerca pericoloso per la sicurezza degli utenti.

Per evitare di mettervi in pericolo, dovreste monitorare le installazioni dei freeware selezionando le opzioni di installazione Avanzata o Personalizzata. Inoltre, assicuratevi di leggere la Politica sulla Privacy, il Contratto di Utilizzo con l’utente e altre informazioni simili fornite dagli sviluppatori di questo software. Se trovate frasi sospette, dovreste utilizzare un altro programma. Tuttavia, se avete già scaricato questo browser hijacker, dovreste pensare alla rimozione di Safesurfs.com dal sistema. Per farlo, potete seguire le istruzioni fornite qua sotto.

Come rimuovere Safesurfs.com?

Dovete rimuovere questo browser hijacker perchè si tratta di un programma sospetto che utilizza i cookies per tracciare i suoi utenti. Gli esperti di sicurezza hanno già avvertito gli utenti riguardo la capacità di questo programma di raccogliere informazioni personali identificabili e non. Per esempio vengono raccolti i termini di ricerca, i download e gli upload, le informazioni sui software e sugli hardware, le tipologie di browser, le lingue utilizzate, gli indirizzi email e così via. Inoltre, delle terze parti potrebbero utilizzarle per degli scopi non necessari, quindi non c’è dubbio che dobbiate considerare la rimozione di Safesurfs.com. Ovviamente, come ogni altro PUP, potrebbe darvi qualche problema durante i tentativi di rimozione, quindi vi raccomandiamo fortemente di affidarvi al metodo di rimozione automatica. Utilizzando un affidabile anti-spyware eliminerete questo hijacker insieme a tutte le sue parti senza alcuna difficoltà. Tuttavia, se non volete utilizzare dei software addizionali, potete seguire la guida fornita qua sotto: 

Potete rimuovere Safesurfs.com automaticamente con l'aiuto di uno di questi programmi: Reimage, Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus, Malwarebytes Anti Malware. Vi raccomandiamo queste applicazioni perché possono facilmente cancellare programmi potenzialmente indesiderati e virus con tutti i loro file e voci di registro ad essi relazionati.

fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Safesurfs.com accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Safesurfs.com. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere Safesurfs.com (2016-09-21)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Safesurfs.com (2016-09-21)
Hitman Pro
Noi abbiamo testato l'efficienza di Hitman Pro nel rimuovere Safesurfs.com (2016-09-21)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Safesurfs.com (2016-09-21)

Manuali Safesurfs.com Guida Rimozione:

WindowsMac OS XInternet ExplorerFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere Safesurfs.com dal sistema di Windows

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

Gli esperti di sicurezza hanno rivelato una serie di programmi gratis che vengono utilizzati per diffondere questo browser hijacker. Per assicurarvi la rimozione di Safesurfs.com da Windows OS, dovete disinstallare tutti questi programmi: VPlay, LessTabs, WebCake e i file relativi, Conduit e i file relativi, Yontoo, Yealt, e tutti gli altri. Ovviamente, non scordatevi di rimuovere SafeSurfs e tutti i file relativi allo stesso modo.

  1. Click Start Control Panel Programs and Features (se sei Windows XP utente, click su Add/Remove Programs).Click 'Start -> Control Panel -> Programs and Features' (se sei 'Windows XP' utente, click su 'Add/Remove Programs').
  2. Se siete Windows 10 / Windows 8 utente, allora click-destro nell'angolo in basso a sinistra nello schermo. Una volta che Quick Access Menu si visualizza, selezionate Control Panel e Uninstall a Program. Se siete 'Windows 10 / Windows 8' utente, allora click-destro nell'angolo in basso a sinistra nello schermo. Una volta che 'Quick Access Menu' si visualizza, selezionate 'Control Panel' e 'Uninstall a Program'.
  3. Disinstallamento Safesurfs.com e programmi correlati
    Qui, cercate per Safesurfs.com o ogni altro programma sospetto installato di recente.
  4. Disinstallateli e cliccate OK per salvare questi cambiamenti. Click Destro sugli ingressi sospetti e selezione 'Uninstall'
  5. Rimozione Safesurfs.com dal Windows scorciatoia
    Click Destro sulla scorciatoia di Mozilla Firefox e selezionate Properties. Click destro sull'icona browser e selezione 'Properties'
  6. Andate sulla scheda Shortcut e cercate il campo Target. Cancellate URL dannoso correlato al vostro virus. Selezione 'Shortcut' scheda e cancellazione 'http://isearch.babylon.com...' o altri URL sospetti

Ripetete i passaggi che sono dati sopra con tutte le scorciatoie del browser, inclusi Internet Explorer e Google Chrome. Assicuratevi di controllare tutte le posizioni di queste scorciatoie, inclusi Desktop, Menu Avvio e taskbar.

WindowsMac OS XInternet ExplorerFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere Safesurfs.com dal sistema di Mac OS X

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

Quando provate a disinstallare Safesurfs.com manualmente, dovreste rimuovere anche tutti i suoi file. Raccomandiamo anche di disinstallare tutte le applicazioni sospette da Mac OS X: VPlay, LessTabs, WebCake e i relativi file, Conduit e i relativi file, Yontoo, Yealt, etc.

  1. Se state usando OS X, cliccate il pulsante Go in alto a sinistra sullo schermo e selezionate Applications. Ciccate 'Go' e selezionate 'Applications'
  2. Aspettate di vedere la cartella Applications e cercate Safesurfs.com o ogni altro programma sospetto su di esso. Ora cliccate il tasto destro su ogni voce e selezionate Move to Trash.Cliccate su ogni voce dannosa e selezionate 'Move to Trash'
WindowsMac OS XInternet ExplorerFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere Safesurfs.com da Internet Explorer (IE)

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

  1. Rimuovete add-ons pericolosi
    Aprite Internet Explorer, cliccate sull'icona ingranaggio (IE menu) nell'angolo in alto a destra del browser e scegliete Manage Add-ons. Click sull'icona di menu e selezione 'Manage add-ons'
  2. Vedrete una finestra Manage Add-ons. Qui, cercate per Safesurfs.com e altri plugin sospetti. Disabilitate queste voci cliccando Disable: Click destro su ognuna delle voci dannosse e seleziona 'Disable'
  3. Cambiate la vostra homepage se era alterata da virus:
    Cliccate sull'icona ingranaggio (menu) nell'angolo in alto a destra del browser e selezionate Internet Options. Restate nella schea General .
  4. Qui, rimuovete URL dannoso e inserite il nome del dominio preferito. Cliccate Apply per salvare le modifiche. Cancellazione URL dannosi, inserite il nome del dominio desiderato e cliccate 'Apply' per salvare le modifiche
  5. Resettate Internet Explorer
    Cliccate sull'icona ingranaggio (menu) di nuovo e selezionate Internet options. Andate sulla scheda Advanced .
  6. Qui, selezionate Reset.
  7. Quando siete nella finestra, controllate Delete personal settings e selezionate Reset di nuovo per completare il Safesurfs.com rimozione. Andate nella scheda 'Advanced' e cliccate sul pulsante 'Reset'. Ora selezionate 'Delete personal settings' e cliccate sul pulsante 'Reset' di nuovo
WindowsMac OS XInternet ExplorerFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere Safesurfs.com da Mozilla Firefox (FF)

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

  1. Rimuovete le estensioni dannose
    Aprite Mozilla Firefox, cliccate sull'icona del menu (angolo in alto a destra) e selezionate Add-ons Extensions. Click sull'icona di menu e selezione 'Add-ons'
  2. Qui, selezionate Safesurfs.com e altri plugin discutibili. Cliccate Remove per cancellare queste voci. Selezionate 'Extensions' e cercate voci dannose. Cliccate 'Remove' per sbarazzarvi di ognuno di loro
  3. Cambiate la vostra homepage se era alterata da virus:
    Cliccate sul menu (angolo in alto a destra), scegliete Options General.
  4. Qui, cancellate URL dannosi e inserte un sito web preferito o cliccate Restore to default.
  5. Cliccate OK per salvare le modifiche. Quando siete nella scheda 'General', cancellate URL dannosi dalla sezione 'Home Page' o cliccate sul pulsante 'Restore to Default'. Cliccate 'OK' per salvare le modifiche
  6. Resettate Mozilla Firefox
    Cliccate sul Firefox menu in alto a sinistra e cliccate sul punto di domanda. Qui scegliete Troubleshooting Information. Cliccate nell'icona menu e quindi su '?'. Selezionate 'Troubleshooting Information'
  7. Ora vedrete Reset Firefox to its default state messaggio con Reset Firefox pulsanti. Cliccate questo pulsante per alcune volte e completate Safesurfs.com la rimozione. Cliccate sul pulsante 'Reset Firefox' per una coppia di volte
WindowsMac OS XInternet ExplorerFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere Safesurfs.com da Google Chrome

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

  1. Cancellate i plugin pericolosi
    Aprite Google Chrome, cliccate sull'icona del menu (angolo in alto a destra) e selezionate Tools Extensions. Cliccate sull'icona menu. Selezionate 'Tools' e 'Extensions'
  2. Qui, selezionate Safesurfs.com e altri plugin dannosi e selezionate l'icona cestino per cancellare queste voci. Cercate per voci dannose e cancellatele cliccando sull'icona del Cestino
  3. Cambiate la vostra homepage ed il motore di ricerca di default se e' stato alterato dal vostro virus
    Cliccate sull'icona del menu e scegliete Settings.
  4. Qui, cercate per Open a specific page or set of pages sotto On startup opzioni e cliccate su Set pages. Dopo aver cliccato sul menu e 'Settings', selezionate 'Set pages'
  5. Ora dovreste vedere un'altra finestra. Qui, cancellate motori di ricerca dannosi e inserite quello che volete usare come homepage. Cliccate 'X' per rimuovere URLs dannosi
  6. Cliccate l'icona di menu di nuovo e scegliete Settings Manage Search engines sotto la Search sezione. Quando in 'Settings', selezionate 'Manage search engines...'
  7. Quando nel Search Engines..., rimuovete i siti di ricerca dannosi. Dovreste lasciare solo Google o i domini preferiti. Cliccate 'X' per rimuovere URLs dannosi
  8. Resettate Google Chrome
    Cliccate sull'icona del menu in alto a destra del vostro Google Chrome e selezionate Settings.
  9. Fate scorrere verso il basso alla fine della pagina e cliccate su Reset browser settings. Quando 'Settings', fate scorrere verso il basso a 'Reset browser settings' pulsante e cliccate su di lui
  10. Cliccate Reset per confermare questa azione e completate la Safesurfs.com rimozione. Cliccate sul 'Reset' pulsante per completare la sua rimozione
WindowsMac OS XInternet ExplorerFirefoxGoogle ChromeSafari

Rimuovere Safesurfs.com da Safari

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

  1. Rimuovete le estensioni dannose
    Aprite Safari il browser web e cliccate su Safari nel menu in alto a sinistra sullo schermo. Una volta fatta questa operazione, selezionate Preferences. Cliccate su 'Safari' e selezionate 'Preferences'
  2. Qui, selezionate Extensions e cercate Safesurfs.com o altre voci sospette. Cliccate sul pulsante Uninstall per sbarazzarvi di ognuno di essi. Andate su 'Extensions' e disinstallate gli add-ons dannosi
  3. Cambiate la vostra homepage se era alterata da virus:
    Aprite Safari il web browser e cliccate sulla sezione del menu Safari. Qui, selezionate Preferences come era visualizzato precedentemente e selezionate General.
  4. Qui, cercate il campo Homepage. Se era alterato da Safesurfs.com, rimuovete i link indesiderati e inserite quello che volete usare per le vostre ricerche. Ricordate di includere "http://" prima di digitare l'indirizzo della pagina. Quando siete in 'General', cancellate gli URL dannosi e inserite il nome del vostro dominio preferito
  5. Resettate Safari
    Aprite il browser Safari e cliccate su Safari nella sezione menu in alto a sinistra nello schermo. Qui, selezionate Reset Safari.... Cliccate su 'Safari' e selezionate 'Reset Safari...'
  6. Ora vedrete una finestra di dialogo dettagliata con opzioni di reset da compilare. Tutte queste opzioni devono in genere essere controllate, ma potete specificare quale di esse volete resettare. Cliccate il pulsante Reset per copletare il processo di rimozione Safesurfs.com. Selezionate tutte le opzioni e cliccate sul pulsante 'Reset'
Dopo aver disinstallato questo programma potenzialmente non desiderato (PUP) e dopo aver corretto ogni tuo browser, noi ti suggeriamo di scansionare il tuo PC con un anti-spyware affidabile. Questo ti aiuterà a sbarazzarti delle tracce di registro di Safesurfs.com ed anche identificherà i parassiti o possibili infezioni di malware nel tuo computer. Per questo motivo, puoi usare il nostro programma anti-malware Reimage, Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus o Malwarebytes Anti Malware.
Alice Woods
Alice Woods

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-safesurfs-com.html

Guide per la rimozione in altre lingue