Un paio di fatti sul virus FBI e sulla sua prevenzione

Anche se il FBI virus non può più essere chiamato un virus nuovo o appena rilasciato, gli operatori della sicurezza stanno ancora lottando contro di esso. Per essere sicuri di non essere tra gli internauti del pianeta che non hanno sentito parlare di questo pericoloso ransomware, continueremo a scrivere i messaggi che spiegano come rimuovere questa infezione e, soprattutto, come prevenirla.

La cosa che dovrebbe essere nota a tutti i possessori di unPC è che non è necessario entrare in siti illegali o scaricare Freeware per infettarsi con il virus FBI.Ora può attaccare il vostro PC mentre guardate i video di youtube o cliccando sugli annunci commerciali pop-up che di solito appaiono in base agli interessi dell’utente. Una protezione adeguata del computer è quindi il fattore più importante quando si cerca di prevenire il virus FBI. Assicurarsi di avere sia anti-virus che anti-spyware installati sul computer. Inoltre, non esagerare con la quantità di questi programmi perché potrebbero entrare in conflitto tra loro.

Non appena il virus FBI entra dentro il PC, dice alla vittima in modo convincente che deve pagare una multa, che varia in genere da $ 100 a $ 400. Copre il desktop del computer con un messaggio, che mostra l’indirizzo IP del PC, la posizione, il logo dell’FBI e la procedura da seguire per il pagamento della multa.

Il virus spiega anche nel dettaglio le attività illegali degli utenti, come ad esempio l’utilizzo di contenuti protetti da copyright, la distribuzione di materiale pornografico e attività simili. Tuttavia, la cosa più minacciosa di questa infezione è che blocca computer e disabilita tutte le sue funzioni.

E ‘ancora ignoto il motivo che rende FBI virus così popolare visto che ci sono migliaia di persone in tutto il mondo che hanno già pagato la multa. Forse è perché sono troppo spaventati per contattare FBI e chiedere il significato della notifica sul proprio desktop. Anche chi ha pagato la multa ed è in attesa che si sblocchino le loro macchine. Attenzione: questo non ha serve quando si cerca di rimuovere il blocco del sistema, che può essere effettuato solo manualmente. Se si è infettati da questo pericoloso virus ransomware, si consiglia di seguire una dettagliata guida per la rimozione dei virus FBI, che include una serie di istruzioni passo-passo e un video.


File
Software
Mettiamo a confronto
Come noi su Facebook