Scala di gravità:  
  (97/100)

Il ransomware RSA-4096. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Jake Doevan - - | Tipologia: Programmi per rubare informazioni
12

Decriptare il ransomware RSA-4096:

Il ransomware RSA-4096 potrebbe diventare il peggiore degli incubi per quegli utenti PC che non fatto backup dei loro file e hanno una sola copia dei loro file più importanti sul PC. Questo perchè stiamo parlando di una cyber infezione che può infettare il computer attraverso allegati email e criptare vari file, inclusi quelli .png, .doc, .jpg, .txt, e così via. Per questo, il virus RSA-4096 potrebbe causare la perdita dei dati più importanti come foto e documenti. Certamente, c’è un modo per decriptare i file bloccati da questo ransomware. Tuttavia, questo costerà molto, mentre stiamo scrivendo infatti, viene richiesta una somma di denaro che varia dai 300 ai 500 USD.

I fornitori di software per la sicurezza hanno cercato di trovare le origini del malware RSA-4096 e sono rimasti molto sorpresi. Si tratta infatti di un’altra versione del ransomware TeslaCrypt. Sembra che questa peste non vada calmandosi. Se nelle versioni precedenti erano stati modificate in particolare i suffissi dei file decriptati (.vvv, .ccc), l’ultima versione è diversa in termini di criptografia. Se i dati personali presenti sul PC sono stati criptati usando la tecnica di criptazione RSA-2048, vuol dire che non è stato utilizzato il metodo più avanzato RSA-4096.

RSA-4096 virus

Ci dispiace dirvi che non ci sono ancora software in grado di rompere il codice RSA-4096 e decriptare i file infetti. Una volta infettato il sistema, un file html o txt (“Howto_Restore_FILES” o “How_Recover+(random)”) verrà inserito in ogni cartella contenente dati criptati. Una volta aperti questi file vedrete un messaggio dirvi:

“Tutti i vostri file sono protetti da un potente codice di crittografia RSA-4096. Questo significa che la struttura e i dati dei vostri file sono stati cambiati irrevocabilmente, non potrete più lavorarci, leggerli o vederli, è come se li aveste persi per sempre, ma con il nostro aiuto, potrete recuperarli”.

Inoltre, potreste ricevere una nota sul desktop che vi dice:

NON é LA TUA LINGUA? USA https://translate.google.com

Cosa è successo ai vostri file?
Tutti i vostri file sono stati criptati con un codice di crittografia molto potente l’RSA-4096.
Maggiori informazioni riguardo le chiavi di criptazione usate da RSA-4096 possono essere trovate qua: http://en.wikipedia.org/wiki/RSA_(cryptosystem)

Come è potuto succede?
!!! Specialmente per il vostro PC sono state generate delle chiavi RSA-4096 personali, sia pubbliche che private.
!!! TUTTI I VOSTRI FILE sono stati criptati con l’aiuto di una chiave pubblica, che è stata trasferita al vostro computer via internet.
Decriptare i vostri file è possibile solamente con l’aiuto di una chiave privata e con un programma per la decriptazione, presente sul nostro server segreto.

Cosa devo fare ?
Allora, ci sono due metodi che potete scegliere: aspettare un miracolo e vedervi raddoppiare il prezzo da pagare, oppure ottenere la chiave di decriptazione ORA, e recuperare i vostri dati facilmente.
Se avete dei file veramente importanti, è meglio che non perdiate tempo, perchè non ci sono altri modi di riottenerli, se non effettuando il pagamento.

Per ulteriori informazioni specifiche, visitate la nostra homepage personale, ci sono qui di seguito diversi link per raggiungerla:

Il riscatto deve essere pagato in Bitcoins. La cifra può variare da 1 a 2 bitcoin (approssimativamente 300-500 USD). Il pagamento deve essere fatto il prima possibile perchè altrimenti la somma verrà raddoppiata. Come abbiamo già detto, non c’è modo di decriptare i file che sono stati criptati dal ransomwar RSA-4096. Tuttavia, non importa quanto siano importanti i file presenti nel vostro PC, dovreste considerare se veramente ne vale la pena. Prima di tutto, non c’è alcuna garanzia che i vostri file vengano sbloccati dopo aver pagato. In secondo luogo, incoraggerete i cyber criminali a continuare con i loro atti criminali anche dopo avergli fornito i dati della vostra carta di credito, il nome completo e altre informazioni personali che potrebbero aiutarli ad entrare nel vostro account bancario. Per questo, raccomandiamo fortemente di rimuovere il ransomware RSA-4096 usando un anti-malware professionale, come Reimage, e pensare di usare a rendere i immuni i vostri file per il futuro. Iniziate ad usare i backup e vi sentirete molto più al sicuro quando navigate su internet.

Come fa il ransomware RSA-4096 ad infettare il mio PC?

Per diffondere questo ransomware, i cyber criminali utilizzano attacchi di phishing e kit creati appositamente. La maggior parte delle vittime dice di ricevere una nota di testo in cui viene chiesto di pagare un riscatto pochi minuti dopo aver aperto un allegato email che notificava riguardo un pagamento relativo a tasse, prestiti o altre informazioni ufficiali. Conosciamo bene le email di spam infette, ma, nonostante questo, la curiosità naturale degli utenti permette a queste cyber minacce, come il virus RSA-4096 di essere diffuse con successo. Quindi, qualsiasi email riceviate, non correte ad aprirla. Prima di tutto, verificate il nome del mittente, la presenza di errori, e altri particolari. Se avete anche un minimo sospetto, è meglio reportare il messaggio come spam. Ultima cosa, ma non meno importante, dovreste sempre evitare di cliccare sugli annunci commerciali pop-up che vi offrono di scaricare particolari software o di controllare il sistema per trovare virus. Questi messaggi sono tipicamente dei fake e potrebbero contenere trojan che diffondono RSA-4096 o altre cyber infezioni.

C’è un modo per rimuovere questa infezione senza usare un anti-malware?

Tecnicamente, c’è un modo per rimuovere il virus RSA-4096 manualmente. Forniremo la guida alla fine di questo post. Tuttavia, raccomandiamo la rimozione manuale di questa pericolosa cyber minaccia solo agli utenti più esperti. Questo perchè al posto di rimuovere i file infetti, potreste eliminare i file importanti per il sistema e causare dei crash del sistema stesso. Questo è il motivo principale per cui raccomandiamo di usare Reimage o Malwarebytes Anti Malware per rimuovere RSA-4096.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Il ransomware RSA-4096 accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Reimage si raccomanda di disinstallare Il ransomware RSA-4096. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage

Manuali RSA-4096 Ransomware Guida Rimozione:

Rimuovere RSA-4096 Ransomware usando Safe Mode with Networking

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Networking'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
  • Passo 2: Rimuovere RSA-4096 Ransomware

    Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di RSA-4096 Ransomware

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.

Rimuovere RSA-4096 Ransomware usando System Restore

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Command Prompt dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
  • Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
    1. Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
    2. Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
    3. Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di RSA-4096 Ransomware. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
    4. Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema
    Una volta ripristinato il sistema ad una data precedente, scaricare e scansionate il vostro computer con Reimage e assicuratevi che la rimozione di RSA-4096 Ransomware sia avvenuta con successo.

In fine, dovreste pensare sempre riguardo ad una protezione dai crypto-ransomwares. Per proteggere il vostro computer da RSA-4096 Ransomware e altri ransomwares, usate un affidabile anti-spyware, come per esempio Reimage, Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus o Malwarebytes Anti Malware

Riguardo l'autore

Jake Doevan
Jake Doevan - La vita è troppo corta per perdere il vostro tempo con i virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-rsa-4096-ransomware.html

Guide per la rimozione in altre lingue