Scala di gravità:  
  (99/100)

Rimuovere il virus Radamant

Ugnius Kiguolis - -
12

Descrizione del virus Radamant:

Radamant (anche detto virus con Estensione File .RDM) è l’ultima versione del ransomware proveniente dalla stessa famiglia dei virus TeslaCrypt, .VVV file extension virus e altre cyber minacce. Questo ransomware fa la sua apparizione a metà dicembre, 2015. Come la sua versione precedente, questo virus è diffuso grazie allo spam. Stando agli esperti di sicurezza PC, potete essere infettati da questo ransomware dopo aver aperto una e-mail contenente allegati come file dei PDF o file Microsoft Word. La maggior parte di questi massaggi e-mail dichiarano che devono essere aperti perchè contengono importanti informazioni finanziarie, personali o informazioni simili. Sfortunatamente, dopo aver scaricato questi allegati sul vostro computer può succedere solo una cosa. Questi altro non sono che cavalli di troia, che infetteranno il vostro sistema con il ransomware Radamant e si salveranno nella cartella %Temp% come file .tmp. Non appena questa minaccia avrà infettato il vostro computer, controllerà il sistema per trovare specifici file da crittografare. Questo processo avviene con l’aiuto di un avanzato algoritmo per la crittografia chiamato AES-256. Inoltre, verranno cambiate tutte le estensioni dei file crittografati nella versione .RDM e verranno mostrate una grande quantità di messaggi che dichiarano che l’unico modo per riavere questi file sarà quello di pagare un riscatto.

Se questo è il problema che vi riguarda allora dobbiamo darvi cattive notizie perchè siete in un bel guaio . Prima di tutto, i file che sono stati crittografati da Radamant non possono essere decriptati senza l’aiuto di una speciale chiave per la decriptazione. Per riceverla, dovreste pagare un riscatto di almeno 300$. Questo pagamento andrebbe fatto sotto forma di bitcoin entro qualche giorno, altrimenti il virus danneggia la chiave e affossa tutti i file. Inoltre, potreste essere fregati e perdere i vostri file e anche i vostri soldi. Cosa potete fare in questa situazione? Prima di tutto, dovete disconnettere il vostro computer da internet per prevenire la perdita di dati ancora più importanti. Poi, lanciare una scansione completa del sistema con Reimage e rimuovere tutti i file legati al ransomware Radamant. Se le vostre foto e i documenti sono stati crittografati potete recuperarli attraverso i loro backups. Potete farlo con l’aiuto di due tool conosciuti come Photorec e R-Studio. Tuttavia, se questi tool non riusciranno a recuperare i file, dovreste dimenticarli perchè non li riavrete più indietro.

The main warning messages of Radamant virus

Come posso essere infettato da Radamant?

Il ransomware Radamant è attivo soprattutto in questo periodo e potete essere infettati mentre navigate su internet. Questo è il motivo per cui raccomandiamo di installare un affidabile anti-spyware e di tenerlo sempre aggiornato. Inoltre, state alla larga dai siti illegali che tentano di ingannare gli utenti mostrando annunci commerciali fake e notifiche pop-up. Di certo, non dovete dimenticarvi di fare attenzione anche allo spam. Come abbiamo già detto all’inizio di questo post, il metodo più usato dal virus Radamant si basa su messaggi e-mail ingannevoli che si presentano come notifiche finanziarie o altri importanti documenti. Se questa minaccia entra nel sistema, darà inizio al processo di crittografia senza sosta e continuerà a lavorare in background aspettando il pagamento. Una volta ricevuto il segnale che il pagamento è avvenuto, inizierà la crittografia dei file. Tuttavia, non c’è alcuna garanzia che questo processo inizi veramente. Questo è il motivo per cui gli esperti di sicurezza raccomandano di NON pagare il riscatto agli sviluppatori del malware Radamant. Maggiori informazioni su come rimuovere questo virus possono essere trovate nella pagina successiva.

Una panoramica su Radamant:

  • Viene diffuso con l’aiuto dello spam;
  • Scansiona il computer per trovare file particolari e per crittografarli;
  • La chiave per decriptare il virus Radamant viene inviata solo dopo aver pagato un riscatto di 0.5 bitcoin;
  • Rimane attivo in background e aspetta i comandi dal suo proprietario;
  • Complica la sua rimozione nascondendo i suoi file.

La rimozione di Radamant dal sistema:

Se avete bisogno di rimuovere il virus Radamant dal vostro computer, dovreste scegliere un affidabile anti-spyware, aggiornarlo e lanciare una scansione completa del sistema. Dovreste rimuovere tutti i file pericolosi e altri componenti di questi ransomware che si nascondono nel computer. Sfortunatamente, è quasi impossibile sbarazzarsi di questo virus manualmente perchè tenta di nascondere i suoi file all’interno del sistema non appena si infiltra nel computer. Gli esperti di sicurezza raccomandano di usare solo la rimozione automatica del ransomware Radamant.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Radamant ransomware accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Radamant ransomware. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare Radamant ransomware. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere Radamant ransomware (2016-01-04)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Radamant ransomware (2016-01-04)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Radamant ransomware (2016-01-04)
instantanea di Radamant ransomware
instantanea di Radamant ransomware
Manuali Radamant Guida Rimozione

Metodo 1. Rimuovere Radamant usando Safe Mode with Networking

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Networking'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
Passo 2: Rimuovere Radamant

Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di Radamant

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.


Metodo 2. Rimuovere Radamant usando System Restore

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Command Prompt dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
  • Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di Radamant. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
  • Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema
Una volta ripristinato il sistema ad una data precedente, scaricare e scansionate il vostro computer con Reimage e assicuratevi che la rimozione di Radamant sia avvenuta con successo.

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-radamant-ransomware.html

Guide per la rimozione in altre lingue