Scala di gravità:  
  (99/100)

Rimuovere il virus .vvv File Extension

Jake Doe - -
12

Qual è il problema con il mio computer? Non posso aprire i documenti su cui stavo lavorando ieri. Tutti i nomi dei file sono stati modificati e ora l’estensione alla fine del nome del file è .vvv . Cosa significa? Per favore rispondetemi!

La descrizione del virus .vvv File Extension:

Il virus .vvv File Extension è un malware malevolo conosciuto come la versione aggiornata del ransomware Teslacrypt 2.0 . Questo virus per computer può infiltrarsi nel vostro computer come Trojan (questo significa che questo virus finge di essere un file legale e molto frequentemente viaggia come allegato e-mail). Se un ransomware infetta il computer, userà gli algoritmi di crittografia AES-256-CBC per crittografare così tutti i vostri file personali (inclusi quelli con l’estensione: .docx, .docm, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .pptm, .pdf, .eps, .ai, .indd, .cdr, .dng, .lnk, .jpg, .png, .pdd, .doc, .jfif, .jpeg, .gif, .bmp, .exif, .txt, .wps, .mp3.) che avete sul computer. Quando i file saranno crittografati, questo malware cambierà la loro estensione in .vvv. Una volta che il ransomware ha crittografato i file, invierà un messaggio di informazione sotto forma di file come HOW_RECOVER.HTML, HELP_RESTORE.HTML e HOW_RECOVER.TXT o HELP_RESTORE.TXT. Questi file verranno inseriti in ogni cartella contenente i file crittografati. Tutti quest’ultimi includo informazioni su come decriptare i file. Vi verrà chiesto di pagare un riscatto (solitamente di 500$) attraverso il sistema di pagamento bitcoin per ottenere la chiave di decriptazione. Inoltre, viene detto che se non pagherete il riscatto nel tempo stabilito, non riavrete mai più indietro i vostri file. Non dovreste credere a queste intimidazioni, e non dovreste pagare nessun riscatto in quanto nessuno può garantire che i cyber criminali che hanno crittografato i file vi aiuteranno a riaverli indietro. 

La prima cosa da fare quando notate un messaggio che vi avverte che i vostri file sono crittografati è rimuovere il virus .vvv File Extension IMMEDIATAMENTE. Questo può aiutarvi a salvare alcuni dei vostri file, perchè rimuovendo il malware .vvv File Extension fermerete il processo di crittografia. Vi raccomandiamo di usare un software professionale per la rimozione (per esempio, Reimage) per eliminare il virus .vvv File Extension dal computer.

.vvv File Extension virus ransom payment method

Come fa il virus .vvv File Extension ad entrare nel sistema del mio computer e infettarlo?

Il virus .vvv File Extension viene diffuso come fosse un Cavallo di Troia, il che significa che può essere scaricato online o spedito attraverso le e-mail. Questo è il motivo per cui il nostro team di ricerca raccomanda di non scaricare nessuno software online che sia sospetto. Dovreste sempre controllare che il sito web che fornisce il link per il download dell’applicazione gratis sia sicuro; inoltre, state alla larga dai siti web che vi chiedono di riempire questionari o di inserire informazioni personali o informazioni bancarie, specialmente se sono siti web sconosciuti! Dovreste anche installare i nuovi programmi attentamente. Per assicurarvi che allegati sospetti non si introducano nel vostro computer, selezionate sempre il metodo di installazione Personalizzato/Avanzato e controllate la lista delle applicazioni raccomandate. Solitamente le applicazioni allegate ai freeware o agli shareware sono potenzialmente indesiderate o programmi supportati da pubblicità, quindi non perderete nulla se le deselezionerete tutte.

Tuttavia il metodo di distribuzione più comune per i ransomware è solitamente quello che sfrutta le e-mail. Dovete fare molta attenzione se ricevete delle e-mail da sconosciuti – specialmente se queste e-mail includono allegati. Fate attenzione all’indirizzo mail – a volta i cyber criminali tentano di imitare altre email di siti affidabili mandandovi documenti come “CHECK.TXT,” “AWARD.TXT” o “PENALTY.TXT”. Tuttavia, non cascate in queste truffe e non aprite questi allegati. Se volete scoprire come rimuovere il malware .vvv File Extension, procedete alla prossima pagina.

Come eliminare questo ransomware? é possibile riavere i miei file indietro in qualche modo?

Se il ransomware .vvv File Extension ha infettato il vostro computer, è obbligatorio rimuovere questo virus non appena lo notate senza ritardi. Tuttavia, alcuni esperti di PC ci fanno sapere che è praticamente impossibile decriptare i file senza pagare il riscatto. Nonostante questo, come abbiamo già detto, NON dovreste pagare il riscatto in quanto non vi garantirà di riavere i vostri file indietro. Vi raccomandiamo di usare uno di questi tool e tentare di decriptare i vostri file:  Kaspersky virus-fighting utilities, Photorec, o R-Studio.

Per rimuovere il virus .vvv File Extension, usate sia i programmi anti-malware raccomandati che la guida per la rimozione manuale fornita qua sotto: 

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Il virus che cripta i file con estensione .vvv accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus che cripta i file con estensione .vvv. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus che cripta i file con estensione .vvv. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Il virus che cripta i file con estensione .vvv (2015-12-20)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Il virus che cripta i file con estensione .vvv (2015-12-20)
instantanea di Il virus che cripta i file con estensione .vvv
instantanea di Il virus che cripta i file con estensione .vvv
Manuali .vvv File Extension Guida Rimozione

Metodo 1. Rimuovere .vvv File Extension usando Safe Mode with Networking

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Networking'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
Passo 2: Rimuovere .vvv File Extension

Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di .vvv File Extension

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.


Metodo 2. Rimuovere .vvv File Extension usando System Restore

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Command Prompt dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
  • Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di .vvv File Extension. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
  • Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-vvv-file-extension-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue