Tutorial Reimage

da Ugnius Kiguolis - -
123

Introduzione a Reimage

Reimage è un efficace strumento per la riparazione dei danni in Windows ed è compatibile con i sistemi operativi Windows 7/8/10/Vista/XP. Questo software è in grado di riparare numerosi errori di Windows, lo Schermo Blu della Morte (BSoD), danni generati da virus e sostituire DLL mancanti o corrotti. 

Secondo gli esperti, Reimage Repair scansiona il computer alla ricerca di problematiche e genera dei report nei quali mostra una classifica dei principali problemi rilevati suddivisa nelle seguenti categorie:

  • Hardware;
  • Sicurezza;
  • Stabilità.

La categoria Hardware include un check-up alla Memoria di Accesso Causale (RAM), al consumo di energia da parte dell'Unità di Elaborazione Centrale (CPU) e alla velocità dell'Hard Drive (HD). Una volta completata la scansione da parte di Reimage, l'utente riceverà dei suggerimenti relativi alla sezione hardware da sostituire per massimizzare le performance del computer.

Inoltre, dal momento che Reimage collabora con il software Avira AntiVir, dispone di un ampio database in grado d'identificare le minacce informatiche sul dispositivo. La categoria relativa alla sicurezza comprende il rilevamento di diversi programmi potenzialmente indesiderati (PUP), fra i quali sono compresi dirottamenti del browser, adware, spyware e persino cavalli di Troia (Trojan). 

In più, Reimage Repair fornisce informazioni relative alla stabilità del computer. In altre parole, gli utenti potranno rendersi conto di quali siano i programmi e le applicazioni che crashano più spesso e quale sia la loro frequenza. Al termine della scansione, gli utenti potranno comparare il proprio profilo di sistema con la media mondiale e ricevere una rapido resoconto dei problemi rilevati. 

Nel complesso, Reimage è un utile strumento per ottimizzare le performance del tuo computer. Sebbene, sia necessario che gli utenti prendano consapevolezza del fatto che questa è un'applicazione che andrà utilizzata come strumento complementare a un principale programma per la sicurezza. Raimage è in grado, solamente, di correggere gli errori generati dai virus una volta che la minaccia informatica sia stata eliminata dall'antivirus oppure sia stata messa in quarantena. Scopri molto altro leggendo questa recensione su Reimage.

Scarica e installa Reimage Repair

Potrai scaricare Reimage in questa sezione. Una volta scaricata l'applicazione, apparirà una finestra pop-up di Controllo Account Utente (CAU) che ti chiederà di consentire le modifiche al tuo dispositivo.  Fai clic su Sì come mostrato in basso:

Una volta aperta la procedura guidata per l'installazione di Reimage, potrai selezionare la lingua preferita e fare clic sul tasto d'installazione. Ricorda che dopo l'installazione, lo strumento per l'ottimizzazione del sistema darà automaticamente inizio alla scansione completa del sistema, a meno che non abbia selezionato la casella “Non effettuare la scansione del computer una volta che sia stata completata l'installazione”.

Reimage Repair è compatibile con i seguenti sistemi operativi:

  • Windows 8 (32 & 64bit);
  • Windows 7 (32 & 64bit);
  • Windows Vista (32 & 64bit);
  • Windows XP (32bit);

Gli sviluppatori affermano che l'installazione non dovrebbe richiedere più di 5 minuti. Attendi il completamento perché l'applicazione sia pronta per l'uso. Se hai installato in modo accidentale l'applicazione su un dispositivo non supportato, leggi come disinstallare Reimage.

Scansiona il tuo computer con Reimage

Una volta installato Reimage, dovrebbe effettuare la scansione del computer in automatico. Benché tu possa in ogni caso inizializzare manualmente la scansione. A tal scopo, apri Reimage con doppio clic sull'icona sul desktop. Ti verrà chiesto di selezionare se sei un nuovo utente o se hai già una chiave di licenza Reimage.

I nuovi utenti dovranno selezionare la prima opzione e lasciare che Reimage scansioni i dispositivi. In ogni caso, il software seguirà cinque fasi nel corso della scansione, come le seguenti:

  • Compilazione dei dati;
  • Creazione di un profilo sul tuo PC;
  • Verifica della stabilità del PC;
  • Monitoramento della sicurezza del PC;
  • Riepilogo.

Nella prima fase, Reimage inizia la compilazione dei dati relativi al tuo computer. Questa operazione include la verifica dello spazio libero in memoria, utilizzo della CPU e velocità dell'hard disk. Questo fornirà un'immediata impressione del sistema e delle problematiche attuali.

Successivamente, Reimage Repair verifica le DLL condivise, percorsi d'installazione delle applicazioni, registri scaduti e voci di avvio. La pulizia dei valori di registro non più esistenti può migliorare in modo significativo le performance del computer.

Le altre tipologie di scansione consistono nella verifica dei file presenti sul computer corredati di database dei virus per assicurare che non vi siano minacce informatiche attive nel sistema.

Infine, Reimage scansiona le cartelle dei file temporanei, i quali potrebbero includere file spazzatura che occupano lo spazio libero sul computer. 

Una volta terminata la scansione, gli utenti che desiderano riparare le problematiche individuate, dovranno selezionare il tasto “Inizia la riparazione”. Sarai indirizzato alla pagina di acquisto di Reimage, nella quale potrai acquistare la riparazione singola al prezzo di $28.95 oppure ottenere la licenza annuale con un numero illimitato di riparazioni per $9 in più. La versione completa di Reimage ha un costo di $37.95 per gli utenti basic.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
Reimage è uno strumento suggerito per scansionare il tuo computer per proteggerlo contro minacce potenziali e software maligni. La versione gratuita del prodotto troverà le applicazioni dannose nel tuo computer.
Fonte: https://www.2-spyware.com/reimage/tutorial

Recensioni in altre lingue

File
Software
Mettiamo a confronto
Come noi su Facebook