Il ransomware Onion. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Jake Doevan - - | Tipologia: Ransomware
12

Il ransomware Onion è ritornato con nuove versioni

Il virus onion appartiene al gruppo dei virus di file-criptati poichè codifica file e presenta un tempo di latenza di 72 ore. Presenta un indirizzo email unico per il pubblico – ttk@ruggedinbox.comL’infezione è stata affiliata con la famiglia di CryptoLocker e del ransomware Dharma . Di recente, la discussione si è riaccesa di nuovo in quanto la nuova versione del loro malware –  .onion file extension virus è uscita allo scoperto. Nel 2014, quando la versione originale fece il suo ingresso nella comunità virtuale, attirò l’attenzione per la sua tendenza a travestire il server del Command and Control con l’aiuto del network Tor. A quel tempo, questa caratteristica era molto inusuale. Col tempo il virus perse di importanza. Ad ogni modo, non per molto tempo. E’ stato rilevato di nuovo diffondersi in nuove forme. Ad ogni modo, l’ultima versione migliorate non è ancora stata analizzata, per questo non si trova ancora un decifratore. Ciò nonostante, non vi raccomandiamo di nutrire speranze per il ripristino dei dati in quanto ci sono poche chances che gli hacker vi restituiscano i file. Quindi, fate attenzione alla rimozione di Onion. Una delle soluzione è quella di fare affidamento su Reimage o Malwarebytes Anti Malware.

L'immagine illustra il virus Onion

I target del malware sono PDF, XLS, PPT, DOCT, TXT, JPEG, JPEG e file JS e si codificano con l’algoritmo RSA-21024. Dopo il criptaggio avvenuto, l’utente trova il file ransom MW_ IN FILES.txt or KK_ IN YOUR DOCUMENTS.txt in ogni cartella. Esse istruiscono sui modi di accesso al network To2Web, all’acquisto di 3 bitcoins (3754,12 Dollari) e al loro trasferimento all’indirizzo fornito di bitcoin. Una volta effettuato il pagamento, all’utente viene fornito un codice unico che deve spedire all’indirizzo email indicato. In accordo con la nota del ransom, le vittime dovrebbero ottenere la chiave di decifratura. Ad ogni modo, ci sono alcuni report sulla restituzione dei dati. Se siete tentati di scaricare il decifratore Onion, potete infliggere ulteriori danni al vostro computer. Anche se il software di decifratura decodifica i file, può lasciare file corrotti sul sistema che detonano successivamente e facilitano l’hijack di Onion. Non vi raccomandiamo di pagare il riscatto poichp incoraggiate soltanto così facendo i traffici illeciti dei criminali. Non ci sono garanzie che giocheranno in modo pulito.

Tecniche di Distribuzione

Come ogni altro ransomware, il ransomware Onion tende a diffondersi tramite i kit di exploit, allegati spam delle email, siti web illegali e così via. In accordo con la ricerca recente del malware, il virus diffonde sotto forma di email di spam allegata ad un file ZIP. Questi messagi di email si pensa che siano inviate da fonti accreditate e presentano ricevute, tasse, e altri importanti documenti.  Verificate il mittente e solo dopo aprite il contenuto. Inoltre, evitate di visitare siti web illegali, cliccando sui pop-up che si offrono di aggiornare Java, Flash Player, Media Player, o qualsiasi altro software la fuori. Specialmente il file-sharing, i domini di sharing di torrent spesso sono compromessi con malware, come i kit di exploit. Per ridurre il rischio di essere infettati da loro, installate Reimage o Malwarebytes Anti Malware. Sono anche strumenti pratici per avere a che fare con altre fonti di malware. Ora muoviamoci alla sezione finale che spiega come rimuovere Onion.

Eliminare il ransomware Onion

Essendo il malware molto minaccioso, è meglio mettere la parola fine il prima possibile. Quindi, rimuovete il virus Onion con l’assistenza di uno strumento di eliminazione malware. Non siate sorpresi se il dispositivo non risponde completamente. Il malware può modificare i file di registro e risultare in un malfunzionamento delle funzioni. In questo caso, la guida successiva vi tornerà utile. Tenete a mente che la rimozione di Onion deve essere completata per avanzare allo stage successivo. Potete anche interferire con i processi di malware, completando le sue task iniziali nel Task Manager.

fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Il ransomware Onion accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il ransomware Onion. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere Il ransomware Onion (2017-05-25)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Il ransomware Onion (2017-05-25)
Hitman Pro
Noi abbiamo testato l'efficienza di Hitman Pro nel rimuovere Il ransomware Onion (2017-05-25)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Il ransomware Onion (2017-05-25)

Manuale Onion virus Guida Rimozione:

Rimuovere Onion usando Safe Mode with Networking

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

Seguite gli step per lanciare Modalità Sicura di Rete. Questo vi dovrebbe garantire l’accesso alle funzioni vitali del sisteema. Lanciate il programma apposito per eliminare il malware Onion.

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Networking'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
  • Passo 2: Rimuovere Onion

    Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di Onion

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.

Rimuovere Onion usando System Restore

Reimage è un tool per trovare i malware.
Dovrete comprare la versione Completa per rimuovere le infezioni.
Maggiori informazioni riguardo Reimage.

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Command Prompt dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
  • Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
    1. Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
    2. Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
    3. Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di Onion. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
    4. Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema
    Una volta ripristinato il sistema ad una data precedente, scaricare e scansionate il vostro computer con Reimage e assicuratevi che la rimozione di Onion sia avvenuta con successo.

Bonus: Recuperare i vostri dati

La guida che vi presentiamo serve per aiutarvi a rimuovere Onion dal vostro computer. Per recuperare i vostri dati criptati, raccomandiamo di usare questa guida dettagliata senzavirus.it preparate da degli esperti di sicurezza.

Se i vostri file sono stati criptati da Onion, potete utilizzare vari metodi per ripristinarli:

Modalità Data Recovery Pro

Questo programma è una delle soluzioni per ripristinare i file. Può tornarvi utile per ripristinare email cancellate accidentalemente.

  • Download Data Recovery Pro (https://senzavirus.it/download/data-recovery-pro-setup.exe);
  • Seguite i passi per il setup di Data Recovery e installate il programma sul vostro computer;
  • Avviatelo e scansionate il vostro computer per trovare i file criptati dal ransomware Onion
  • Ripristinateli

Usare ShadowExplorer

Non ci sono notizie se il malware rimuove le copie ombra del volume in anticipo. Quindi, avete un modo praticabile per ripristinare i file.

  • Download Shadow Explorer (http://shadowexplorer.com/);
  • Seguite il Setup Veloce di Shadow Explorer e installate l'applicazione sul vostro computer
  • Avviate il programma e andate al menu nell'angolo sinistro per selezionare il disco che contiene i vostri file criptati. Controllate le cartelle presenti;
  • Fate click con il tasto destro nella cartella che volete recuperare e selezionate “Export”. Potete selezionare un posto qualsiasi in cui mettere i file recuperati.

Decifratore Onion

Poichè è correlato al virus Dharma, potete farcela a decifrare i dati con il Decifratore Dharma Dall’altra parte, considerando le sue caratteristiche aggiornate, non ci sono garanzie che la sua opzione aggiornata funzioni.

In fine, dovreste pensare sempre riguardo ad una protezione dai crypto-ransomwares. Per proteggere il vostro computer da Onion e altri ransomwares, usate un affidabile anti-spyware, come per esempio Reimage, Plumbytes Anti-MalwareWebroot SecureAnywhere AntiVirus o Malwarebytes Anti Malware

Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-onion-ransomware.html

Guide per la rimozione in altre lingue