Scala di gravità:  
  (99/100)

Rimuovere il virus Amagnus@india.com (Semplice Guida alla Rimozione)

da Lucia Danes - - | Tipologia: Ransomware

La nuova variante del virus ransomware Amagnus @india.com si diffonde rapidamente

Il virus amagnus@india è una variante del ransomware Dharma, che sembra essere un upgrade del virus Crysis. Poichè i codici del ransomware sono stati rilasciati e le vittime sono diventate in grado di decriptare gratuitamente le estensioni del file .xtbl, gli autori del malware hanno messo in breve tempo sù nuove varianti migliorate di questo ransomware.

Il ransomware amagnus@india.com, così come il suoi virus clone stopper@india.com o pay4help@india.com, bloccano i file con un complesso algoritmo di criptaggio e vi appendono una specifica estensione del file. In questo caso, i virus aggiungono le estensioni  [Amagnus@india.com].wallet o [Amagnus@india.com].dharma al file ad ogni file criptato.

Dopo aver reso i file dell'utente inaccessibile, il virus prepara un messaggio, che viene salvato nel file Come Decriptare i tuoi File.txt o ReadMe.txt e salvato sul PC della vittima. Le stesse note del ransom nascoste in ogni cartella contengono dei dati criptati.

Queste note del ransom, esattamente come il wallpaper del desktop che il virus imposta sul computer compromesso, forniscono brevi dettagli sull'infezione, dichiarando che l'unico mondo per riavere indietro i dati è il pagamento di un riscatto. Tristemente, se non avete una copia di backup, queste parole sono vere.

Se non avete una copia di backup, vi suggeriamo di provare l'opzione che vi presentiamo, tenendo in mente che queste soluzioni possono non aiutare a ripristinare i file criptati. Inoltre, non dimenticate di rimuovere il malware amagnus@india.com utlizzando gli adeguati strumenti di ricerca. Il nostro team vi raccomanda di usare Reimage Reimage Cleaner Intego, ma potrete anche provare le opzioni alternative quali SpyHunter 5Combo Cleaner o Malwarebytes.

Malicious Dharma variant dubbed Amagnus@india.com virus

Se il ripristino dei file non è una questione di vita o di morte dovreste provare alcune cose prima di prendere in considerazione il fatto di metter mano alla vostra carta di credito. Non credete alle promesse dei criminali, non sempre vi forniranno lo strumento di decriptaggio una volta pagato il ransomware  – in alcuni casi, i criminali “dimenticano”, ignorano, e si dileguano lasciando le vittime con un pugno di mosche. Quindi. valutate il rischio di perdere i vostri soldi insieme ai vostri dati.

Come si diffondono i virus ransomware?

Il malware amagnus@india.com, esattamente come il resto dei virus Dharma, è distribuito principalmente via email, per questo dovete stare attenti ogni volta che effettuate il login del vostro accout di posta elettronica. State attenti alle lettere di pishing dall'aspetto legittimo che contengono un carico di malware sotto forma di file dall'aspetto sicuro!

Oggi giorno, scammers cercano di offuscare i virus inserendo script dannosi in file o documenti quali file PDF o anche immagini. Per questo se improvvisamente ricevete una email da una compagnia sconosciuta che vi chiede gentilmente di vedere i contenuti allegati al file, non seguite questi comandi.

Tenete a mente che i criminali spesso affermano di lavorare per Paypal e hanno il diritto di informare le persone su presunti “Ricevuti pagamenti”, per questo non cliccate alla cieca sui link o sugli allegati contenuti nelle email. Cercate di ricordare se veramente avete avuto a che fare con questi presunti pagamenti. Seguite il vostro buon senso e non lasciate che gli scammer vi ingannino con questi banali trucchi.

Alcuni distributori di malware impiegano tecniche avanzate di distribuzione del malware, per esempio, kit di diffusione o malvertising, ed in caso la vittima incontri queste minacce, uno strumento anti-malware potrebbe essere l'unico modo per difendere il vostro sistema; putroppo infatti gli utenti tradizionali difficilmente riescono ad identificare annunci dannosi o reindirizzamenti verso siti web infetti prima che sia troppo tardi.

Come rimuovere il virus Amagnus@india.com ?

Non lasciate libero di muoversi nel vostro sistema il virus Amagnus@india.com. Rimuovete questo virus pericoloso con lo strumento ideale invece di provare a battere il virus a mani nude. Per rimuovere il virus  Amagnus@india.com, dovrete riavviare il vostro PC seguendo le nostre istruzioni e quindi avviare la scansione del sistema con un software anti-malware.

Se non avete nessun software anti-malware, potete scaricarlo e installarlo mentre il vostro PC è in Modalità Sicura di Rete. Una volta che avete finito con la rimozione di  Amagnus@india.com, provate queste tecniche di recupero dati (fornite qui sotto)

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.

Manuale Amagnus@india.com virus Guida Rimozione:

Rimuovere Amagnus@india.com usando Safe Mode with Networking

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Networking'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
  • Passo 2: Rimuovere Amagnus@india.com

    Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage Reimage Cleaner Intego o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di Amagnus@india.com

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.

Rimuovere Amagnus@india.com usando System Restore

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Command Prompt dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
  • Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
    1. Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
    2. Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
    3. Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di Amagnus@india.com. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
    4. Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema
    Una volta ripristinato il sistema ad una data precedente, scaricare e scansionate il vostro computer con Reimage Reimage Cleaner Intego e assicuratevi che la rimozione di Amagnus@india.com sia avvenuta con successo.

Bonus: Recuperare i vostri dati

La guida che vi presentiamo serve per aiutarvi a rimuovere Amagnus@india.com dal vostro computer. Per recuperare i vostri dati criptati, raccomandiamo di usare questa guida dettagliata senzavirus.it preparate da degli esperti di sicurezza.

Le vittime del virus ransomware Amagnus@india.com non dovrebbero pagare il ransomware, a meno che i dati perduti siano di grande valore, superiore al costo del ransomware.

Se i vostri file sono stati criptati da Amagnus@india.com, potete utilizzare vari metodi per ripristinarli:

Utilizzate Data Recovery Pro:

Seguite queste istruzioni per provare questo strumento di recupero dati.

  • Download Data Recovery Pro;
  • Seguite i passi per il setup di Data Recovery e installate il programma sul vostro computer;
  • Avviatelo e scansionate il vostro computer per trovare i file criptati dal ransomware Amagnus@india.com
  • Ripristinateli

Provate a trovare queste versioni Precedenti di Windows

Le versioni Precedenti di Windows possono aiutarvi a ripristinare i file criptati. Quindi, dovreste assolutamente vedere se queste versioni sono presenti sul vostro PC!

  • Trovate i file criptati di cui avete bisogno e ripristinateli facendo click con il tasto destro su di essi
  • Selezionate “Properties” e andate sul tab “Previous versions”;
  • Qui, controllate ciascuna delle copie del file disponibili in “Folder versions”. Dovreste selezionare la versione che volete recuperare e cliccare “Restore”.

In fine, dovreste pensare sempre riguardo ad una protezione dai crypto-ransomwares. Per proteggere il vostro computer da Amagnus@india.com e altri ransomwares, usate un affidabile anti-spyware, come per esempio Reimage Reimage Cleaner Intego, SpyHunter 5Combo Cleaner o Malwarebytes

Non lasciare che il Governo ti spii

Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet. 

Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.

Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.

Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware

Capita spesso che chi utilizza un computer possa sperimentare diverse perdite d'informazioni causate da infezioni informatiche o da comportamenti errati. Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.

È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni. Conta su tale abitudine e fai del backup dei dati la tua routine quotidiana o settimanale.

Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.

Riguardo l'autore
Lucia Danes
Lucia Danes - Ricercatore virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Lucia Danes
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-amagnusindia-com-ransomware-virus.html
Guide per la rimozione in altre lingue

La tua opinione riguardo Amagnus@india.com ransomware virus