Scala di gravità:  
  (95/100)

Rimuovere il virus CryptoWall 2.0

Linas Kiguolis - -
12

Qualche informazione riguardo i virus ransomware:

Il Ransomware è una tipologia di virus. Una volta infettato il computer della vittima, blocca gran parte dei file crittografandoli. Come risultato, la vittima non è più in grado di aprire questi file, che così diventano inutili. Questo virus lascia un messaggio in ogni cartella che contiene file infetti. Può essere salvato come file .png, .html o .txt. Questo messaggio afferma che i file sono stati crittografati e gli utenti per accedervi devono pagare un riscatto.

La descrizione del ransomware CryptoWall 2.0:

CryptoWall 2.0 è la seconda versione dell’infame virus chiamato CryptoWall. CryptoWall ha rilasciato varie versioni di se stesso – CryptoWall, CryptoWall 3.0 e CryptoWall 4.0. Questo virus appartiene alla categoria dei ransomware. Come ransomware, agisce come un Trojan e infetta i computer delle vittime spacciandosi per qualcun’altro. Questo cripta i dati contenuti sul computer con metodo RSA. Una volta che i file vengono crittografati, sarà molto difficile recuperarli. Questa versione di CryptoWall differisce dalla versione precedente perchè raggiunge i suoi server utilizzando il network Tor, che aiuta a nascondere i suoi comandi e a controllare i canali.

Questo ransomware cripta i file e lascia un messaggio, quest’ultimo include le istruzioni su come recuperare i vostri file. Fornisce una chiara procedura per pagare il riscatto. Se non lo pagherete entro la data stabilita, il riscatto aumenterà. Solitamente, la prima cifra richiesta da CryptoWall 2.0 raggiunge i 500$ o 500€. Questo virus chiede di pagare il riscatto attraverso il sistema dei Bitcoin. In cambio, promette di fornire la chiave di decriptazione, che si suppone possa sbloccare e recuperare i vostri file per poterli riutilizzare. Tuttavia, è molto difficile che i cyber criminali vi vogliano aiutare a recuperare i vostri files, quindi vi raccomandiamo fortemente di NON pagare il riscatto.

Se il vostro computer è stato infettato da CryptoWall 2, dovreste agire per bloccare l’infezione del sistema il prima possibile. Dovete rimuovere l’applicazione per bloccare il processo di crittografia e bloccare le altre attività pericolose . Questo virus può installare altre minacce sul vostro computer, quindi il rischio è quello di danneggiare sempre più gravemente il computer fin tanto che CryptoWall 2.0 rimane sul vostro PC. Vi raccomandiamo fortemente di eliminare questo virus usando l’anti-malware Reimage.

Message from CryptoWall 2.0

Come ha fatto CryptoWall 2.0 ad infettare il mio computer?

CryptoWall 2.0, come ogni altra versione di CryptoWall, viene comunemente diffuso attraverso e-mail infette. Questo è il motivo per cui dovreste fare molta attenzione quando aprire e-mail che arrivano da mittenti sconosciuti. NON aprire mai o installate allegati da queste e-mail, non importa quanto vi possano sembrare affidabili. Evitate in particolare di aprire contenuti dalle cartelle Spam e Cestino. Inoltre, evitate di navigare su siti web pericolosi che sembrano inaffidabili o contengono un enorme quantità di pubblicità – ci sono possibilità di scaricare o installare accidentalmente programmi infetti sul comptuer. Per evitare queste installazioni indesiderate, dovreste mettere al sicuro il vostro computer e tenere sempre attivo un programma per sicurezza.

Cosa fare se il computer viene infettato da questo virus?

Se avete notato un messaggio dal virus CryptoWall 2.0, dovreste rimuovere il ransomware il prima possibile. Per farlo, usate le istruzioni per la rimozione manuale che sono fornite sotto questo articolo o eliminate questa minaccia manualmente. CryptoWall 2.0 è un malware dannoso, ed elimina i file originali della vittima, lasciando solo una copia crittografata. Può essere molto difficile recuperare questi file – potreste tentare di recuperarli attivando un backup precedente di windows, o potete recuperare i vostri file se avete fatto un backup su qualche hardrive esterno. Inoltre, ci sono alcuni programmi anti-virus sono realizzati appositamente per le vittime degli attacchi di CryptoWall.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Il virus CryptoWall 2.0 accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus CryptoWall 2.0. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus CryptoWall 2.0. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere Il virus CryptoWall 2.0 (2015-12-22)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Il virus CryptoWall 2.0 (2015-12-22)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Il virus CryptoWall 2.0 (2015-12-22)
instantanea di Il virus CryptoWall 2.0
instantanea di Il virus CryptoWall 2.0instantanea di Il virus CryptoWall 2.0
Manuali CryptoWall 2.0 Guida Rimozione

Metodo 1. Rimuovere CryptoWall 2.0 usando Safe Mode with Networking

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Networking'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
Passo 2: Rimuovere CryptoWall 2.0

Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di CryptoWall 2.0

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.


Metodo 2. Rimuovere CryptoWall 2.0 usando System Restore

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Command Prompt dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
  • Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di CryptoWall 2.0. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
  • Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema
Una volta ripristinato il sistema ad una data precedente, scaricare e scansionate il vostro computer con Reimage e assicuratevi che la rimozione di CryptoWall 2.0 sia avvenuta con successo.

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-cryptowall-2-0-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue