Scala di gravità:  
  (99/100)

Rimuovere il virus CTB Locker

Jake Doe - -
12

Il virus CTB Locker (può essere trovato anche come ransomware CTB-Locker) è uno degli ultimi crypto-type malware, che hanno iniziato ad attaccare i computer degli utenti a metà Luglio, 2014. È praticamente uguale a  Cryptowall virus, CryptolockerCryptorbit, Critroni, etc., quindi se hai gia sentito parlare di uno di questi parassiti, saprai per cosa questo ransomware viene usato. Di base, è programmato per decodificare specifiche informazioni da files e far pagare le persone per questa cifratura. Nella maggior parte dei casi, le persone che vogliono recuperare la connessione alle loro foto, video e altri files devono pagato 120 USD. Tuttavia, ogni tanto CTB Locker ransomawre chiedi 24USD o meno. Sicuramente, questo riscatto dovrebbe essere pagato sotto forma di bitcoins. Se pensi che il tuo cp sia già stato infettato dal virus CTB Locker, la prima cosa che dovresti notare è che i tuoi files non potranno essere aperti. Inoltre, dovresti iniziare a vedere un messaggio di allarme che ti spiega la situazione e ti chiede di pagare una multa. In questo caso dovresti immediatamente scannerizzare il tuo computer con un affidabile programma anti-spyware perchè prima lo farai e maggiori saranno i files che potresti salvare. Sfortunatamente, sarà difficile notare questo virus prima che appaia il messaggio che ti chiede ti pagare un riscatto. Questo è il motivo per cui dovresti avere sempre un aggiornato anti-spyware installato sul tuo computer che può facilmente aiutarti a prevenire le infezioni come questa. Per questo vi raccomandiamo fortemente l’uso di Reimage.

AGGIORNAMENTO: CTB-Locker è stato rinnovato all’inizio del 2015. Dopo di ciò, il virus chiede di pagare 3 BTC o circa $630 per dare l’opportunità alle persone di recuperare la connessione ai loro files. Inoltre, include il servizio di “decrittazione libera”, che permette di estendere il termine di 96 ore per pagare la multa e un’opzione che permette di cambiare il linguaggio del messaggio del riscatto. Nel momento di scrivere, la vittima può cambiare lingua dall’Inglese, all’Olandese, al Tedesco o all’Italiano. Una cosa interessante è che questa nuova versione di CTB Locker permette alle persone di selezionare 5 diversi files per una decrittazione libera. Questa opzione è chiamata “Test di Decrittazione” e viene data presumibilmente per convincere gli utenti che non è un servizio inventato. Tuttavia, non dovreste MAI pagare questo riscatto e supportare questi truffatori. Scannerizzate semplicemente il vostro computer con un affidabile anti-spyware e dopo scaricate uno dei programmi elencati qua sotto. Dovrebbero aiutarti a recuperare la connessione ai tuoi files.

Come fa CTB Locker ad infettare il mio computer?

CTB Locker viene diffuso usando e-mail ingannevoli. Queste possono essere programmate per richiedere la conferma di un acquisto, o l’approvazione di un pagamento etc. Sicuramente, una volta che la vittima è ingannata nello scaricare un falso allegato, il cp viene infettato da questo ransowmare. Inoltre, dovreste fare molta attenzione ai noiosi pop-ups che vi offrono di aggiornare programmi come Java o Flash Player perchè potrebbero portare all’infiltrazione di CTB Locker. Appena il virus entra nel sistema, immediatamente scarica i suoi files e scannerizza il sistema per trovare i files. Dopo aver scoperto i files necessari (3fr, accdb, ai, arw, bay, cdr, cer, cr2, crt, crw, dbf, dcr, der, dng, doc, docm, docx, dwg, dxf, dxg, eps, erf, indd, jpe, jpg, kdc, mdb, mdf, mef, mrw, nef, nrw, odb, odm, odp, ods, odt, orf, p12, p7b, p7c, pdd, pef, pem, pfx, ppt, pptm, pptx, psd, pst, ptx, r3d, raf, raw, rtf, rw2, rwl, srf, srw, wb2, wpd, wps, xlk, xls, xlsb, xlsm, xlsx, etc.), li blocca usando una curva ellittica crittografata. In questo modo, sembra che il virus sia capace anche di usare la comunicazione con il suo server di Comando e Controllo attraverso TOR e seguire i suoi comandi. Se usi Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e 8 dovresti stare particolarmente attento perchè nel momento in cui scrivi questo virus è capace di infettare il tuo intero sistema. Se pensi che il tuo computer sia infettato e i tuo files crittografati, puoi cercarli aprendo %MyDocuments%\.html file. Sfortunatamente non sarai in grado di recuperare questi files senza pagare un riscatto agli sviluppatori del virus CTB Locker.

Come rimuovere il virus CTB Locker?

Se pensi che il virus CTB Locket abbia infettato il tuo sistema, dovresti scansionarlo con Reimage o STOPzilla e rimuovere questo pericoloso ransomware. Per ripristinare la connessione ai tuoi files, dovresti provare con un backup o con questi tools di recupero files R-Studio or Photorec.

Sfortunatamente, una scansione completa del sistema non è in grado di farvi recuperare i files crittografati da CTB Locker. Per questo raccomandiamo fortemente di pensare ad una prevenzione di queste infezioni. Per fare questo puoi usare i programmi menzionati prima. Inoltre, non dimenticare di pensare al backup (dovrebbe essere fatto il più frequentemente possibile). In fine, puoi provare a salvare i file in hard drives esterni USB, CDs, DVDs, Google Drive, Dropbox, Flickr e altri. Raccomandiamo anche di assicurarvi che tutti i contenuti condivisi siano disponibili solo per i gruppi che ne hanno bisogno e per gli utenti autenticati.

Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Il virus CTB Locker accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus CTB Locker. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus CTB Locker. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Il virus CTB Locker (2016-02-19)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Il virus CTB Locker (2016-02-19)
instantanea di Il virus CTB Locker
instantanea di Il virus CTB Lockerinstantanea di Il virus CTB Lockerinstantanea di Il virus CTB Locker
Manuali CTB Locker Guida Rimozione

Metodo 1. Rimuovere CTB Locker usando Safe Mode with Networking

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Networking'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
Passo 2: Rimuovere CTB Locker

Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di CTB Locker

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.


Metodo 2. Rimuovere CTB Locker usando System Restore

Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt
Windows 7 / Vista / XP
  • Cliccare Start Shutdown Restart OK.
  • Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
  • Selezionate Command Prompt dalla lista
Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'
Windows 10 / Windows 8
  • Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
  • Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
  • Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window.
Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
  • Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
  • Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di CTB Locker. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
  • Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-ctb-locker-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue



  • Thomas

    Ciao a tutti !!! I miei files hanno l’estensione .ciiaara
    Trattasi di CTB-Locker ???