Scala di gravità:  
  (100/100)

Rimuovere CryptoLocker (Guida alla rimozione) - Aggiornato a Giu 2020

da Jake Doevan - -   Crypto Locker | Tipologia: Ransomware

Cryptolocker è un pericoloso ransomware

CryptoLocker

Cryptolocker è un pericoloso ransomware, che è stato chiaramente rilasciato dallo stesso gruppo di cyber-criminali responsabili del rilascio del virus FBI, virus Police Central e-crime Unit, virus Department of Justice e di molte altre minacce. Proprio come i virus menzionati in precedenza, Cryptoloker blocca i file degli utenti e visualizza un'enorme avviso che richiede di pagare un riscatto di $300 USD.

Ad ogni modo ci sono novità su questa minaccia: Cryptolocker blocca questi file usando una crittografia asimmetrica, che in pratica significa che per raggiungere i vostri file infettati avrete bisogno di due chiavi differenti. Così, mentre la versione precedente del ransomware poteva essere eliminata usando istruzioni specifiche, questa minaccia riesce a resistergli.

CryptoLocker

Sembra che l'unica soluzione sia quella di prendere la seconda chiave privata, conosciuta unicamente dai cyber-criminali. Secondo l'avviso di Cryptolocker, l'utente ha unicamente un certo tempo determinato per pagare il riscatto e recuperare la connessione ai file. In caso contrario, lui/lei potrà dirgli 'addio'.

Come puo' cryptolocker bloccare il mio computer?

Secondo gli esperti, Cryptolocker si diffonde utilizzando email dall'aspetto affidabile. Tipicamente, notificano su mancati pagamenti, tasse, acquisti e cose simili che possono fare aprire alle persone degli allegati infettati. Non appena uno di questi allegati viene aperto, i computer sono infettati con un virus pericoloso che immediatamente decripta il file dell'utente.

Fai domande riguardo a CryptoLocker

Tipicamente, questo virus blocca specifici file che in genere hanno queste estesioni: 3fr, accdb, ai, arw, bay, cdr, cer, cr2, crt, crw, dbf, dcr, der, dng, doc, docm, docx, dwg, dxf, dxg, eps, erf, indd, jpe, jpg, kdc, mdb, mdf, mef, mrw, nef, nrw, odb, odm, odp, ods, odt, orf, p12, p7b, p7c, pdd, pef, pem, pfx, ppt, pptm, pptx, psd, pst, ptx, r3d, raf, raw, rtf, rw2, rwl, srf, srw, wb2, wpd, wps, xlk, xls, xlsb, xlsm, xlsx.

CryptoLocker

Se credete che il vostro PC sia stato infettato da Cryptolocker, non dovreste perdere altro tempo e seguire questa guida:

Come rimuovere cryptolocker?

Nella maggior parte dei casi, gli utenti possono ristabilire la connessione con i loro file utilizzando un Ripristino del Sistema o eseguendo una scansione dell'intero sistema con una di queste applicazioni: Reimage Reimage Cleaner Intego, SpyHunter 5Combo Cleaner.

CryptoLocker

Noi raccomandiamo di prendere in attenta considerazione la prevenzione da questa infezione. Per questo potete impiegare i programmi menzionati in precedenza. Inoltre, non dimenticate di pensare all'immunità dei vostri file ed al backup. Per questo potete usare un hard driver esterno USB, CD, DVD, o semplicemente fare affidamento su backup online, come Google Drive, Dropbox, Flickr o altre soluzioni.

Infine, leggete questo post per essere informati su come evitare Cryptolocker e altri virus ransomware: Cercando di evitare ransomware ma è del tutto inutile? Ecco alcuni consigli.

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.
instantanea di Cryptolocker
instantanea di Cryptolocker

Manuali CryptoLocker Guida Rimozione:

Rimuovere CryptoLocker usando Safe Mode with Networking

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Networking

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Safe Mode with Networking dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Networking'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Networking nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Networking'
  • Passo 2: Rimuovere CryptoLocker

    Entrate nell'account infettato e iniziate la navigazione. Scaricate Reimage Reimage Cleaner Intego o un altro affidabile programma anti-spyware. Aggiornatelo prima di lanciare una scansione completa del sistema e rimuovere i file che appartengono al ransomware e completate la rimozione di CryptoLocker

Se il vostro ransomware sta bloccando Safe Mode with Networking, provate il metodo seguente.

Rimuovere CryptoLocker usando System Restore

  • Passo 1: Riavviate il vostro computer a Safe Mode with Command Prompt

    Windows 7 / Vista / XP
    1. Cliccare Start Shutdown Restart OK.
    2. Quando il vostro computer è attivo, premete F8 molte volte fino a che non vedete Advanced Boot Options window.
    3. Selezionate Command Prompt dalla lista Selezionate 'Safe Mode with Command Prompt'

    Windows 10 / Windows 8
    1. Premete il pulsante Power nella schermata di login Windows. Ora premete e tenete premuto Shift, che trovate sulla testiera e cliccate Restart..
    2. Ora selezionate Troubleshoot Advanced options Startup Settings e in fine premete Restart.
    3. Una volta che il vostro computer è acceso, selezionate Enable Safe Mode with Command Prompt nella Startup Settings window. Selezionate 'Enable Safe Mode with Command Prompt'
  • Passo 2: Ripristinate i file del sistema e i settaggi
    1. Una volta che Command Prompt window appare, entrate cd restore e cliccate Enter. Entrate in 'cd restore' senza copia incolla e premete 'Enter'
    2. Ora scrivete rstrui.exe e cliccate ancora Enter. Entrate in 'rstrui.exe' senza copia incolla e premete 'Enter'
    3. Quando si apre una nuova finestra di window, cliccate Next e selezionate un punto di ripristino precedente all'infiltrazione di CryptoLocker. Dopo averlo fatto, cliccate Next. Quando 'System Restore' window si apre, selezionate 'Next' Selezionate il punto di ripristino e cliccate 'Next'
    4. Ora cliccate Yes per iniziare il ripristino del sistema. Cliccate 'Yes' e iniziate il ripristino del sistema
    Una volta ripristinato il sistema ad una data precedente, scaricare e scansionate il vostro computer con Reimage Reimage Cleaner Intego e assicuratevi che la rimozione di CryptoLocker sia avvenuta con successo.

In fine, dovreste pensare sempre riguardo ad una protezione dai crypto-ransomwares. Per proteggere il vostro computer da CryptoLocker e altri ransomwares, usate un affidabile anti-spyware, come per esempio Reimage Reimage Cleaner Intego, SpyHunter 5Combo Cleaner o Malwarebytes

Riguardo l'autore

Jake Doevan
Jake Doevan - La vita è troppo corta per perdere il vostro tempo con i virus

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Jake Doevan
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-cryptolocker.html

Guide per la rimozione in altre lingue


  1. CMG Grazia dice:
    31 Luglio, 2015 at 6:39 pm

    salve, io il virus l’ho eliminato ma i file sono TUTTI criptati con l’estensione ” .nkinpob”, cioè vi è ad es.: nomefile.jpeg.nkinpob 🙁 ho migliaia di dati e foto con questa estensione aggiunta, come fare per rivedere i miei filefoto? avete un consiglio?

La tua opinione riguardo CryptoLocker