Il virus video di Facebook. Come rimuoverlo? (Guida alla disinstallazione)

da Linas Kiguolis - - | Tipologia: I Malware
12

Facebook video virus: un nuovo malware che può infettare il vostro social network

Recentemente, abbiamo ricevuto molte domande riguardo a Facebook video virus. Gli utenti computer si lamentano di non poter fermare Facebook virus che monitora i loro profili Facebook e condivide continuamente e in modo automatico dei post con link sospetti. Questi post contengono vari titoli come “Il mio video privato”, “Il mio primo video”, o “Video privato”. Il virus tagga almeno 20 amici nel post, in modo da catturare l’attenzione degli utenti Facebook. Inoltre, Facebook video virus manda link malevoli direttamente agli amici della vittima tramite messaggio privato. Sembra che sia impossibile bloccare questo virus; il team di 2-spyware ha deciso di tenere sotto controllo il virus, abbiamo così controllato un computer che era stato infettato da questo virus per capire come funziona.

Facebook video virus è legato ai malware che monitorano l’attività delle vittime sui browser web. Sebbene alcuni ricercatori affermino che basta rimuovere le estensioni browser sospette, questa soluzione non è del tutto precisa. Infatti, abbiamo scoperto che il malware Facebook video chiude le varie pagine web aperte e apre delle nuove finestre nel momento in cui l’utente tenta di aprire le impostazioni relative alle “Estensioni”. Ovviamente, questo virus tenta così di evitare la rimozione da parte dell’utente delle estensioni browser malevoli. Abbiamo scoperto che l’estensione browser legata a questo virus è Ace Stream Web Extension. Tuttavia, prima di rimuovere questa estensione, dovrete trovare ed eliminare tutti i componenti legati a quest’ultima dal sistema del computer. Prima di tutto, vi raccomandiamo di aprire Windows Task Manager (Control+Alt+Delete) e di controllare tutti i processi sospetti in esecuzione sul computer.

 

Facebook video virus spreads

Nel computer testato dai ricercatori di 2-spyware era in esecuzione il seguente processo ace_engine.exe, che sembra essere il responsabile dei malfunzionamenti del browser quando si prova ad accedere al pannello delle “Estensioni”. Tuttavia, non finisce qui, abbiamo anche scoperto che sul sistema è installato Ace Stream Media 3.1.0, collegato, anche questo, a Facebook video virus. Dopo aver disinstallato questo programma e aver fermato il processo ace_engine.exe, potrete accedere alle impostazioni del browser ed eliminare l’estensione Ace Stream Web dalla sezione Estensioni. Dobbiamo dire che questo virus potrebbe anche essere legato ad altri programmi ed estensioni browser in quanto la versione ufficiale di Ace Stream NON è un programma malevolo. I Cyber criminali tendono spesso a corrompere i programmi originali aggiungendo componenti malevoli e diffondendoli su internet. Vi consigliamo anche di controllare ed eliminare tutte le applicazioni sospette di Facebook a cui avete recentemente dato i permessi di accedere al vostro account.

Capiamo che queste istruzioni potrebbero confondervi. Ma Facebook video virus potrebbe essere legato ad altri programmi pericolosi e questo è il motivo per cui vi raccomandiamo di usare un potente software anti-malware per rimuovere Facebook video virus dal computer. Vi raccomandiamo di usare Reimage.

Come viene diffuso Facebook video virus?

Il virus “Il mio video privato” viene diffuso molto velocemente perchè la maggior parte degli utenti facebook non capisce che questi post sono trappole e messaggi ingannevoli con contenuti pericolosi. Non dovreste MAI cliccare su questi post o sui link che vi vengono spediti dai vostri amici di facebook anche solo se avete il minimo sospetto che questo amico non avrebbe mai condiviso tale contenuto. Sfortunatamente, molti utenti cliccano su questi contenuti ESATTAMENTE perchè non riescono a credere che i loro amici possano averli condivisi. Cliccando su questo link video, scaricherete sul computer un malware che tenterà di prendere il controllo del vostro account facebook.

  • Per evitare l’infiltrazione di Facebook video virus, dovreste evitare di cliccare sui post o i link sospetti dei vostri amici. Se questi contenuti vi incuriosiscono, chiedete al vostro amico se è consapevole di aver condiviso quel contenuto.
  • Un’altra cosa che dovreste sapere è che i video condivisi su Facebook (non importa se caricati direttamente sul sito o se condivisi tramite Youtube) si avviano dopo averci cliccato sopra. Se dopo aver cliccato su un video venite indirizzati verso siti web sospetti che vi chiedono il permesso di accedere al vostro account facebook o di scaricare un’applicazione sul computer, probabilmente quel post di facebook conteneva un link malevolo.
  • Potreste anche installare Facebook video virus insieme ad altri programmi gratis. Vi raccomandiamo fortemente di evitare l’installazione di software inaffidabili da siti web di condivisione file, perchè rischiate di scaricare software in pacchetti . I software in pacchetti sono un insieme di vari programmi, che includono un programma principale e una serie di programmi opzionali che possono essere installati separatamente. Questi download opzionali solitamente sono applicazioni pericolose, quindi consigliamo di deselezionarli. Potete farlo selezionando tra le impostazioni di installazione quella Avanzata/Personalizzata.

Proseguite alla pagina successiva per trovare le istruzioni per la rimozione di Facebook video virus

Le istruzioni per rimuovere Facebook video virus 

Nella pagina precedente abbiamo fornito una breve spiegazione su come rimuovere manualmente Facebook video virus. Tuttavia, dovete sapere che questo malware viene diffuso con l’aiuto di molti altri programmi e virus pericolosi, e anche rimuovendo tutti i i programmi sospetti e le estensioni browser dal vostro PC potreste non riuscire a eliminare Facebook virus. Quindi, gli esperti di 2-spyware raccomandano di scansionare il computer con un potente programma antispyware per trovare ed eliminare tutti i file e i programmi pericolosi legati al malware Facebook video. Se il problema persiste, contattate il nostro team di supporto per farvi aiutare. Buona fortuna!

fallo adesso!
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Scarica
Reimage (tool per la rimozione) Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Compatibile con OS X
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere l'infezione usando Reimage, mandate un messaggio al nostro team di supporto e fornite tutti i dettagli possibili
Possiamo essere affiliati con qualsiasi prodotto che suggeriamo sul sito web. Dichiarazione completa nel nostro Accordo d'Uso. Con il download di un qualsiasi software Anti-spyware consigliato per rimuovere Il virus video di Facebook accetti il nostro contratto sulla privacy e sulle Condizioni d'uso.
Reimage si raccomanda di disinstallare Il virus video di Facebook. La scansione gratuita vi consente di verificare se il vostro PC è infetto o meno. Se avete bisogno di rimuovere il malware, dovete acquistare la versione completa dello strumento di rimozione malware Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.

Ulteriori informazioni su questo programma possono essere trovate nella recensione di Reimage.
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Menzioni della stampa riguardo a Reimage
Software Alternativi
Plumbytes Anti-Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Plumbytes Anti-Malware nel rimuovere Il virus video di Facebook (2016-10-13)
Malwarebytes Anti Malware
Noi abbiamo testato l'efficienza di Malwarebytes Anti Malware nel rimuovere Il virus video di Facebook (2016-10-13)
Hitman Pro
Noi abbiamo testato l'efficienza di Hitman Pro nel rimuovere Il virus video di Facebook (2016-10-13)
Webroot SecureAnywhere AntiVirus
Noi abbiamo testato l'efficienza di Webroot SecureAnywhere AntiVirus nel rimuovere Il virus video di Facebook (2016-10-13)
Fonte: http://www.2-spyware.com/remove-facebook-video-virus.html

Guide per la rimozione in altre lingue