Scala di gravità:  
  (57/100)

Rimuovere il virus Facebook video (Guida alla rimozione) - Aggiornato a Set 2020

da Linas Kiguolis - - | Tipologia: Malware

Facebook video virus: un nuovo malware che può infettare il vostro social network

Facebook video virus

Recentemente, abbiamo ricevuto molte domande riguardo a Facebook video virus. Gli utenti computer si lamentano di non poter fermare Facebook virus che monitora i loro profili Facebook e condivide continuamente e in modo automatico dei post con link sospetti. Questi post contengono vari titoli come “Il mio video privato”, “Il mio primo video”, o “Video privato”.

Il virus tagga almeno 20 amici nel post, in modo da catturare l'attenzione degli utenti Facebook. Inoltre, Facebook video virus manda link malevoli direttamente agli amici della vittima tramite messaggio privato. Sembra che sia impossibile bloccare questo virus; il team di senzavirus.it ha deciso di tenere sotto controllo il virus, abbiamo così controllato un computer che era stato infettato da questo virus per capire come funziona.

Facebook video virus è legato ai malware che monitorano l'attività delle vittime sui browser web. Sebbene alcuni ricercatori affermino che basta rimuovere le estensioni browser sospette, questa soluzione non è del tutto precisa. Infatti, abbiamo scoperto che il malware Facebook video chiude le varie pagine web aperte e apre delle nuove finestre nel momento in cui l'utente tenta di aprire le impostazioni relative alle “Estensioni”.

Ovviamente, questo virus tenta così di evitare la rimozione da parte dell'utente delle estensioni browser malevoli. Abbiamo scoperto che l'estensione browser legata a questo virus è Ace Stream Web Extension. Tuttavia, prima di rimuovere questa estensione, dovrete trovare ed eliminare tutti i componenti legati a quest'ultima dal sistema del computer. Prima di tutto, vi raccomandiamo di aprire Windows Task Manager (Control+Alt+Delete) e di controllare tutti i processi sospetti in esecuzione sul computer.

Facebook video virus

Nel computer testato dai ricercatori di senzavirus.it era in esecuzione il seguente processo ace_engine.exe, che sembra essere il responsabile dei malfunzionamenti del browser quando si prova ad accedere al pannello delle “Estensioni”. Tuttavia, non finisce qui, abbiamo anche scoperto che sul sistema è installato Ace Stream Media 3.1.0, collegato, anche questo, a Facebook video virus. Dopo aver disinstallato questo programma e aver fermato il processo ace_engine.exe, potrete accedere alle impostazioni del browser ed eliminare l'estensione Ace Stream Web dalla sezione Estensioni.

Dobbiamo dire che questo virus potrebbe anche essere legato ad altri programmi ed estensioni browser in quanto la versione ufficiale di Ace Stream NON è un programma malevolo. I Cyber criminali tendono spesso a corrompere i programmi originali aggiungendo componenti malevoli e diffondendoli su internet. Vi consigliamo anche di controllare ed eliminare tutte le applicazioni sospette di Facebook a cui avete recentemente dato i permessi di accedere al vostro account.

Capiamo che queste istruzioni potrebbero confondervi. Ma Facebook video virus potrebbe essere legato ad altri programmi pericolosi e questo è il motivo per cui vi raccomandiamo di usare un potente software anti-malware per rimuovere Facebook video virus dal computer. Vi raccomandiamo di usare Reimage Reimage Cleaner Intego.

Facebook video virus

Come viene diffuso Facebook video virus?

Il virus “Il mio video privato” viene diffuso molto velocemente perchè la maggior parte degli utenti Facebook non capisce che questi post sono trappole e messaggi ingannevoli con contenuti pericolosi. Non dovreste MAI cliccare su questi post o sui link che vi vengono spediti dai vostri amici di Facebook anche solo se avete il minimo sospetto che questo amico non avrebbe mai condiviso tale contenuto.

Sfortunatamente, molti utenti cliccano su questi contenuti ESATTAMENTE perchè non riescono a credere che i loro amici possano averli condivisi. Cliccando su questo link video, scaricherete sul computer un malware che tenterà di prendere il controllo del vostro account Facebook.

  • Per evitare l'infiltrazione di Facebook video virus, dovreste evitare di cliccare sui post o i link sospetti dei vostri amici. Se questi contenuti vi incuriosiscono, chiedete al vostro amico se è consapevole di aver condiviso quel contenuto.
  • Un'altra cosa che dovreste sapere è che i video condivisi su Facebook (non importa se caricati direttamente sul sito o se condivisi tramite Youtube) si avviano dopo averci cliccato sopra. Se dopo aver cliccato su un video venite indirizzati verso siti web sospetti che vi chiedono il permesso di accedere al vostro account Facebook o di scaricare un'applicazione sul computer, probabilmente quel post di Facebook conteneva un link malevolo.
  • Potreste anche installare Facebook video virus insieme ad altri programmi gratis. Vi raccomandiamo fortemente di evitare l'installazione di software inaffidabili da siti web di condivisione file, perchè rischiate di scaricare software in pacchetti . I software in pacchetti sono un insieme di vari programmi, che includono un programma principale e una serie di programmi opzionali che possono essere installati separatamente. Questi download opzionali solitamente sono applicazioni pericolose, quindi consigliamo di deselezionarli. Potete farlo selezionando tra le impostazioni di installazione quella Avanzata/Personalizzata.

Facebook video virus

Le istruzioni per rimuovere Facebook video virus 

Nella pagina precedente abbiamo fornito una breve spiegazione su come rimuovere manualmente Facebook video virus. Tuttavia, dovete sapere che questo malware viene diffuso con l'aiuto di molti altri programmi e virus pericolosi, e anche rimuovendo tutti i i programmi sospetti e le estensioni browser dal vostro PC potreste non riuscire a eliminare Facebook virus.

Quindi, gli esperti di Senzavirus.it raccomandano di scansionare il computer con un potente programma antispyware per trovare ed eliminare tutti i file e i programmi pericolosi legati al malware Facebook video. Se il problema persiste, contattate il nostro team di supporto per farvi aiutare. Buona fortuna!

Offer
fallo adesso!
Scarica
Reimage Felicità
Garanzia
Scarica
Intego Felicità
Garanzia
Compatibile con Microsoft Windows Supported versions Compatibile con OS X Supported versions
Cosa fare se non funziona?
Se non siete riusciti a rimuovere i danni causati dal virus utilizzando Reimage Intego, mandate le vostre domande al nostro team di supporto e vi risponderanno il prima possibile.
La possibilità di eseguire una scansione gratuita con Reimage Intego è limitata. Reimage Intego offre la possibilità di eseguire più scansioni con la versione completa a pagamento. Quando la scansione gratuita ha individuato dei problemi, potete risolverli utilizzando la riparazione manuale gratuita o potete decidere di comprare la versione completa per risolvere il problema automaticamente.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Reimage, provate con SpyHunter 5.
Software Alternativi
Software diversi hanno scopi diversi. Se non riuscite a riparare i file corrotti con Intego, provate con Combo Cleaner.
instantanea di Il virus video di Facebook
instantanea di Il virus video di Facebookinstantanea di Il virus video di Facebookinstantanea di Il virus video di Facebook
instantanea di Il virus video di Facebook

Non lasciare che il Governo ti spii

Il Governo si è trovato spesso coinvolto in questioni relative il tracciamento dei dati degli utenti e lo spionaggio dei cittadini, per questo motivo sarà necessario che prenda in considerazione questo dato e ti informi sulle pratiche losche adoperati per la raccolta delle informazioni. Aggira il tracciamento indesiderato o lo spionaggio da parte del governo rendendoti totalmente anonimo su internet. 

Potrai selezionare diverse località quando ti connetterai online e potrai accedere a qualsiasi materiale desiderato senza particolari restrizioni sul contenuto. Potrai facilmente goderti la connessione a internet senza correre il rischio di essere hackerato mediante l'impiego di un Private Internet Access VPN.

Verifica le informazioni alle quali il Governo o altri enti indesiderati potrebbero accedere e naviga online senza essere spiato. Anche se non sei coinvolto in alcuna attività illegale o ti fidi dei servizi, piattaforme di cui ti servi, sta' in guardia per la tua propria sicurezza e prendi precauzioni mediante l'Impiego di un servizio VPN.

Effettua il backup dei file da utilizzare in un secondo momento, in caso di attacco malware

Capita spesso che chi utilizza un computer possa sperimentare diverse perdite d'informazioni causate da infezioni informatiche o da comportamenti errati. Le problematiche legate ai software, generate da malware o da perdita diretta di dati crittografati, potrebbero condurre a errori del dispositivo o danni permanenti. Con gli idonei aggiornamenti backup, potrai recuperare senza problemi i tuoi dati, in caso d'inconvenienti di questo genere, e tornare subito a lavoro.

È fondamentale creare aggiornamenti di backup dopo ciascuna modifica al dispositivo, di modo che possa tornare al momento in cui stavi lavorando, nel caso in cui un malware abbia generato modifiche o problematiche al dispositivo causando danni ai dati o alle prestazioni. Conta su tale abitudine e fai del backup dei dati la tua routine quotidiana o settimanale.

Disporre della versione precedente di ciascun documento o progetto ti permetterà di evitare frustrazione o interruzioni. Ciò si rivelerà utile quando il malware spunterà dal nulla. Utilizza Data Recovery Pro per ripristinare il sistema.

Riguardo l'autore
Linas Kiguolis
Linas Kiguolis

Se questa guida gratuita ti ha aiutato e se sei rimasto soddisfatto con il nostro servizio, per favore fai una donazione per mantenere questo servizio. Anche una quantità minima verrà apprezzata.

Contatta Linas Kiguolis
Informazioni sulla compagnia Esolutions

Fonte: https://www.2-spyware.com/remove-facebook-video-virus.html
Guide per la rimozione in altre lingue

La tua opinione riguardo Facebook video virus